Cosa vi ha fatto innamorare dei Depeche Mode?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Cosa vi ha fatto innamorare dei Depeche Mode?

I testi
0
Nessun voto
La voce di Dave
1
7%
Il sound
13
93%

Voti totali: 14

Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Il sound.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

nel 1986 l'album black celebration
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Nel 1993 Songs of faith and devotion
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Ah, beh, se vogliamo andare nello specifico di data e ora precise, allora esse per quel che mi riguarda hanno un solo nome e cognome: Shake The Disease.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Se andiamo nello specifico io li ho conosciuti con Enjoy The Silence ma la vera scintilla scaccò con un speciale della fu All Music che, ai tempi dell'uscita di PTA, trasmise parte del Devotional. Li nacque l'amore vero e proprio. Il Devotional, quelle versioni, quel dvd, per me resta il top della loro carrira, nonostante sappia benissimo che per tutto il gruppo fu un periodo complicatissimo. Ma forse è proprio dai momenti bui che si tira fuori il meglio. Avevano raggiunto la pura perfezione. Quella per me non è "solo" musica, ma qualcosa di più. C'è stato un periodo della mia vita che guardavo/ascoltavo quel dvd quasi una volta al giorno, in maniera ossessiva direi proprio. Ero letteralmente rapito da quella musica spettacolare, così vera sapendo poi i probelemi che attraversava ciascun componente (lo stesso Alan, il più lucido dei quattro, ma col fardello appunto di essere l'unico talmente lucido da portare avanti la nave nel bel mezzo di quella tempesta).
gremi
Master
Master

Messaggio da gremi »

il sound, un colpo di fulmine :wink:
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

violator88 ha scritto:Se andiamo nello specifico [...]
Per la precisione il momento esatto della scintilla fu con il minuto e passa di introduzione di linea di (synth)basso di Behind The Wheel. Rimasi letteralmente stregato ed ipnotizzato da quel giro di basso, mi entrò dentro proprio.
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Due episodi su tutti:

1983 trasmissione Popcorn su Canale 5 i Depeche con "Everything counts" contro i Creatures con "Believe in yourself"

1986 registrazione de l"orecchiocchio" su RaiTre al Casinò di Sanremo con tutti i nostri 4 nella nostra fila in attesa di eseguire "Stripped" con Birra Heineken in mano.
Rispondi