Cosa vi ha fatto innamorare dei Depeche Mode?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- violator88
- Angel

Cosa vi ha fatto innamorare dei Depeche Mode?
Inutile dire che, imho, la forza dei Depeche sta nella perfetta amalgama di questi tre fattori, ma è altrettanto indubbio, almeno credo, il fatto che uno di questi tre sia stato più determinante nel far nascere questo "amore" per i nostri. Almeno così è per quanto riguarda il sottoscritto, e vale a dire il sound.
Nell' augurarmi di esser stato il più chiaro possibile sul senso del topic, tengo ulteriolmente a precisare che lo scopo di quest'ultimo non è affatto quello di stilare una "fredda" classifica su quale dei tre elementi (o su quale dei singoli componenti del gruppo) sia stato più fondamentale, ma semplicemente quale dei tre sia stato più determinante nel far scattare la scintilla.
Nell' augurarmi di esser stato il più chiaro possibile sul senso del topic, tengo ulteriolmente a precisare che lo scopo di quest'ultimo non è affatto quello di stilare una "fredda" classifica su quale dei tre elementi (o su quale dei singoli componenti del gruppo) sia stato più fondamentale, ma semplicemente quale dei tre sia stato più determinante nel far scattare la scintilla.
Già li conoscevo da JCGE, ma quando ho sentito Leave in Silence, Every thing Counts o People Are People è stato il sound... Pur conoscendo già i Kraftwerk (che si differenziavano e mi piacevano, ma non tanto da diventarne fan), niente di quello che girava in quei tempi poteva essere paragonato a quel suono!
Piccola nota: anche se non ero il tipo che guardava al look, quello dei DM mi ha fatto innamorare di loro (rispetto ai mascheroni super spallinati e super cotonati che giravano negli anni 80) per via dell'aspetto meno plasticoso.
Piccola nota: anche se non ero il tipo che guardava al look, quello dei DM mi ha fatto innamorare di loro (rispetto ai mascheroni super spallinati e super cotonati che giravano negli anni 80) per via dell'aspetto meno plasticoso.
- violator88
- Angel

Per quanto riguarda il look...Icaro ha scritto:Piccola nota: anche se non ero il tipo che guardava al look, quello dei DM mi ha fatto innamorare di loro (rispetto ai mascheroni super spallinati e super cotonati che giravano negli anni 80) per via dell'aspetto meno plasticoso.

Con quei giubotti di pelle nera! Mi sono sempre rivisto un po' in loro, in quel particolare periodo intendo
- alanwilder91
- Angel

La qualità della scrittura. Non c'è voce, sound o testi che tengano di fronte alla capacità di emozionare scrivendo le giuste note. Tutto il resto è diretta conseguenza del sapere scrivere musica, che così si abbellisce e si esalta, ma se le note non funzionano non funziona nemmeno il resto.
ETS è un capolavoro già nell'harmonium mix, è lì che sta la magia. E quella capacita non si compra né si sviluppa improvvisamente, al massimo si perfeziona. Semplicemente.
ETS è un capolavoro già nell'harmonium mix, è lì che sta la magia. E quella capacita non si compra né si sviluppa improvvisamente, al massimo si perfeziona. Semplicemente.
- GIONtheviolator
- Ultra member

Rispetto al sondaggio proposto devo dire il sound, se ne devo scegliere una, ma anche la voce ha fatto il suo... E poi anche il look...
Ma devo dirmi assolutamente d'accordo, con l'ultimo post di Alan...
Per quanto riguarda me, la scintilla, è scoccata, potentissima, con Everything counts. Approfondendo scoprii poi, che brani precedenti erano loro, ma io non lo sapevo, e mi piacevano un sacco...
Ma devo dirmi assolutamente d'accordo, con l'ultimo post di Alan...
Per quanto riguarda me, la scintilla, è scoccata, potentissima, con Everything counts. Approfondendo scoprii poi, che brani precedenti erano loro, ma io non lo sapevo, e mi piacevano un sacco...
- violator88
- Angel

- ReadyToDrop
- Ultra member

- violator88
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- maxbottax
- Ultra member

- Contatta:
alanwilder91 ha scritto:La qualità della scrittura. Non c'è voce, sound o testi che tengano di fronte alla capacità di emozionare scrivendo le giuste note. Tutto il resto è diretta conseguenza del sapere scrivere musica, che così si abbellisce e si esalta, ma se le note non funzionano non funziona nemmeno il resto.
.
- Collectors
- Ultra member