Terzo singolo da Sotu: Fragile Tension & Hole To feed

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Ti piace il video di Hole to feed?

Si
29
25%
No
88
75%

Voti totali: 117

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Lupo ha scritto: Magari uno ha tutti i dischi dei DM dal 93 in poi e FOTW non la conosce... beh? Io sono più fan?
più fan non lo so, neanche mi interessa perchè personalmente ho sempre respinto questa definizione.
ma sicuramente anche chi non conosce Fly o non ha vissuto Clean in diretta potrebbe aspettare un attimino prima di dettar legge oggi, con Sounds in mano, finendo con l'attaccare puntualmente tutti coloro che entrano rimpiangendo oltre 20 anni di novità e coerenza messe insieme

ed oltre ventanni di veri dM non è che si possano dimenticare come una cotta andata a finire male. Eh no.

tornando alle nostre belle pagine... un parallelo lontano ma non troppo: se la velina oltre che bona è intelligente, a me poco importa; è il messaggio e l'esempio che lancia ogni santa e modernissima sera che non condivido, e peggio non condivido l'assuefazione gregale a quel messaggio.
e capisco pure che ormai qui si è diventati tutti manager dei dM, che bisogna promuoverli adesso confinando il passato al passato etc.... ma cribbio, che la cacca mi diventi addirittura più gustosa e digeribile della cioccolata, non ci starò mai.

io è da anni che non assisto ad un live dei dM, ma ciò che ho visto e sentito di nuovo dalla fine del 2005 in poi, su uno schermo o dal kat-hi-fi, non so proprio come potrebbe esaltarmi dal vivo
addirittura più di una qualunque Stripped cantata anche con la tonsillite poi..., non ne parliamo

boh, siamo arrivati all'assurdo che chi è ancora innamorato di Nothing To Fear tra un po dovrà farsi un giretto

il troll! :)

best nothingtoride
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

che bella nothing to fear una delle prime canzoni che ho sentito....dell'hammersmith!

bestfiko!
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

fatti un giretto!

best :lol:
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

katullo ha scritto:ma sicuramente anche chi non conosce Fly o non ha vissuto Clean in diretta potrebbe aspettare un attimino prima di dettar legge oggi, con Sounds in mano, finendo con l'attaccare puntualmente tutti coloro che entrano rimpiangendo oltre 20 anni di novità e coerenza messe insieme.
Questo mi pare indubbio, chi parla a vanvera ha sempre torto, fan o non fan, discografia completa sullo scaffale o non.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Lupo ha scritto:
violatordm ha scritto: Ma..
non è che sono arrogante,basta paragonare le vendite di sotu a quelle di violator per capire che c'è una lieve differenza fra i due lavori,se non altro,c'è poco da sbagliare eh..
aaah ecco come si fa a capire se un disco è buono oppure no!
... se poi uno fa pure qualche considerazione su come è cambiato il mercato discografico tra "Violator" e "SOTU"...
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

unokonomiyaki ha scritto:... se poi uno fa pure qualche considerazione su come è cambiato il mercato discografico tra "Violator" e "SOTU"...
esattamente...

tornando comunque al discorso singolo/video a me il video non dispiace!...sono tra quella ventina di persone che hanno votato per il "mi piace"!... non mi da alcun fastidio, e il finale mi fa ridere(oltre a farmi un po schifo)... però è qualcosa di divero... ok che abituati ai vecchi video questo stona parecchio, però amen...non ci perderò di certo il sonno! 8)
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

katullo ha scritto:fra?

...volevo ben dire che l'admin era cambiato! :)

best oldadmins
Me la spieghi? :)
Il fatto che non scriva in loop sempre le stesse cose non vuol dire che io non le pensi piu'....

Fab
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Admin ha scritto: 3 ricordo ad amici, fratelli e semplici conscenti che sulle decisioni prese dei moderatori nessuno deve azzardarsi a battere ciglio *pubblicamente*. E' una questione di ordine e di rispetto per i ruoli. Soprattutto perchè in 14 anni di attività ho visto centinaia di sapientoni che spendono il proprio tempo sul forum e pochissimi volenterosi che si sono presi l'impegno fattivo di controllarlo. Per cui accolgo a prescindere le loro decisioni. A loro va il mio massimo rispetto, fosse solo per il tempo che dedicano al sito.
presto fatto, Fab :)

il passaggio di cui sopra, peraltro un concetto non nuovo tra le tue rare digitazioni, lascia intendere ancora una volta l'aspetto per così dire molto imprenditoriale della tua amministrazione, ma pecca inevitabilmente di quell'ingratitudine manifesta nei confronti di tutti coloro che arricchiscono ( o che hanno arricchito ) i contenuti del forum anche senza appuntarsi al petto la stella di sceriffo.
tu sai che ce ne sono (/stati), e tu dovresti riconoscere che certe responsabilità non si assumono solo accettando, ma anche ringraziando e rifiutando quando non possono essere assolte. Per questioni non solo di tempo ma anche di capacità e di predisposizione, ad esempio.

Per quanto riguarda il grassetto, ed a mio parere, se tu nel tuo negozio ci metti anche le commesse più belle ed erudite del pianeta, ma che ripetutamente istigano ed ammoniscono la clientela che non segue necessariamente i loro consigli, non so quanto l'immagine ed il bilancio dell'attività possano godere di lustro e di gloria.

Nessun loop, ci mancherebbe, ma mi piacerebbe che tu ti ricordassi, oltre che intervenire unicamente a difesa dell'ordine interno, anche del video di Leave in Silence, altro esempio, che magari adesso fa schifo anche a te, ma che io ricordo essere stato un tuo... debole di gioventù? :)
anzichè benedire l'ammonizione di una utentessa che, condotta praticamente per mano allo scazzo, non mi è sembrata certo più irriverente di alcuni suoi interlocutori, benchè abbia dimostrato forse quell'inesperienza tipica di tanti altri avventori, forse più simpatici perchè dalle idee magari meglio aggregate a certa gerenza

Adesso non farti fare tutti i complimenti che meriti, tu sai che se digito in questo modo lo faccio con le medesime intenzioni, e quindi con la stessa indescrivibile passione che nutro per i depeche Mode che ho vissuto, e che sono stati. Anche quando non li riconosco più :wink:

best famousfirstwords
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Katullo, sei OT.

Firmato:
uno sceriffo con la stelletta appuntata sul petto.

Santo Cielo, aiutaci Tu!
Vado a procurarmi un antiemetico.
violatordm
Ammonito
Ammonito

Messaggio da violatordm »

@ Katullo
più fan non lo so, neanche mi interessa perchè personalmente ho sempre respinto questa definizione.
ma sicuramente anche chi non conosce Fly o non ha vissuto Clean in diretta potrebbe aspettare un attimino prima di dettar legge oggi, con Sounds in mano, finendo con l'attaccare puntualmente tutti coloro che entrano rimpiangendo oltre 20 anni di novità e coerenza messe insieme

ed oltre ventanni di veri dM non è che si possano dimenticare come una cotta andata a finire male. Eh no.

tornando alle nostre belle pagine... un parallelo lontano ma non troppo: se la velina oltre che bona è intelligente, a me poco importa; è il messaggio e l'esempio che lancia ogni santa e modernissima sera che non condivido, e peggio non condivido l'assuefazione gregale a quel messaggio.
e capisco pure che ormai qui si è diventati tutti manager dei dM, che bisogna promuoverli adesso confinando il passato al passato etc.... ma cribbio, che la cacca mi diventi addirittura più gustosa e digeribile della cioccolata, non ci starò mai.

io è da anni che non assisto ad un live dei dM, ma ciò che ho visto e sentito di nuovo dalla fine del 2005 in poi, su uno schermo o dal kat-hi-fi, non so proprio come potrebbe esaltarmi dal vivo
addirittura più di una qualunque Stripped cantata anche con la tonsillite poi..., non ne parliamo

boh, siamo arrivati all'assurdo che chi è ancora innamorato di Nothing To Fear tra un po dovrà farsi un giretto

il troll! Smile
Ti quoto perchè è esattamente ciò che penso..
In quanto a Fly,clean o stripped,non c'ero quando sono uscite ,ma essendo un amante della musica dm,non posso non conoscere e non considerare dei capolavori indiscussi..e nothing to fear è ovviamente uno di questi.
su hole to feed,canzone e video,ho i miei dubbi..
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Caro Roberto
- amministrare un forum è un dovere, se lo vuoi fare bene
- assimiliamo questo dovere ad una forma di lavoro, per pura comodità di ragionamento
- se io dessi un giudizio su come gestisci il tuo lavoro, senza conoscerlo veramente, farei una cosa assai superficiale, poichè il mio lavoro è un altro, e del tuo non so nulla. Probabilmente, ti farei anche ridere.
- allo stesso modo tu non puoi conoscere le problematiche e le difficoltà nella gestione di un sito e di un forum con tanti utenti. In altre parole, del mio "lavoro" immagini qualcosa, ma non conosci realmente nulla.

Cio' premesso, non puoi conoscere il peso specifico degli apporti che alcuni utenti danno al forum, nè ovviamente quello degli eventuali difetti che mostrano nel fornirli.
Il concetto che vorrei esporti è che nella mia personale scala di valutazione, il peso specifico del "lavoro" che aluni utenti si sono sobbarcati è piu' determinante dei difetti di gestione che possono teoricamente dimostrare nel corso dei mesi.
Te lo dice una persona che non si sente perfetta ed è molto tollerante verso le eventuali (e sottolineo eventuali) imperfezioni altrui, specie se esse sono nel contesto dell'aiuto che tali soggetti danno. Questo concetto di fondo è cosi' radicato che mi assumo e mi sono assunto la responsabilità di cose non fatte da me e sulle quali magari potrei anche non essere stato d'accordo. Alla fin fine, la faccia è sempre la mia.

Poi, se vogliamo scendere nel dettaglio, ti dico che a me il video di LIS mi dà le stesse emozioni di 27 anni fa e ben poco mi interessa se gli altri moderatori non hanno la stessa adrenalina, poichè il bene supremo qui non è la difesa di certi tempi (sui quali sono in perfetto accordo con te e lo sai), ma la gestione e la vivibilità del forum. Nè mi interesssa di dimostrare pubblicamente la superiorità compessiva di certi tempi rispetto agli odierni, probabilmente perchè sono così sicuro delle mie convinzioni che non ricavo alcun benessere dal fatto di imporle o semplicemente di suggerirle agli altri.
In poche parole, se qualcuno si è perso il meglio...problemi suoi. Ma buon per lui se gode oggi! Perchè minargli la sua soddisfazione???

I quanto al resto, sui pesi e contrappesi garantiti dai poliziotti buoni e quelli cattivi si regge il Mondo, non solo questo forum.

Vorrei proseguire, ma devo tornare a lavorare.

Fab

P.S. Permettimi di ricordarti un'ultima cosa, sempre la stessa. Un utente puo' scrivere cio' che vuole. Se io poi intervengo e lo falcio ingiustamente e lui dopo (sempre salvando la forma, si capisce!) pubblica argomentazioni che mi dano torto....io posso bannarlo per l'eternità, ma agli occhi della gente chi perde in credibilità sono io. Questo pesa piu' di un ban. Tutto cio' semplicemente per dirti che la gerenza guida, ma non è l'entità suprema. L'entità suprema è l'intelligenza di chi legge. E valuta.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Admin ha scritto:ti dico che a me il video di LIS mi dà le stesse emozioni di 27 anni
mi vien da dire che a me mi da più emozione....i ricordi donano sempre maggiori emozioni....le emozioni sono postume.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

daniemt ha scritto:....le emozioni sono postume.
Nietzsche insegna!
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Fabrizio, proprio perchè entrambi un lavoro ce l'abbiamo già, grazie al Cielo, con i dovutissimi distinguo in quanto ad impegno e responsabilità io azzardo che tu non abbia fondato 013 per un puro scopo aziendale.
Sai, anche se ciò non rende completo merito agli sforzi ed alle spese che ti accolli ogni giorno per tirare avanti la bellissima baracca di 013, è naturale che qui ti si veda più come il re degli appassionati invece che un puro e freddo Datore di Lavoro.

La disciplina, le regole, le direttive che impartisci sono tutti fattori basilari, io neanche mi sogno di metterli in discussione e ho sempre condiviso i limiti applicati prima con senno e poi con sobrietà, lo sai, ma sperare di leggerti in un thread dedicato al video di Leave in Silence, quando quest'ultimo viene un bel po bistrattato, non è lo stesso che pretendere di vederti scrivere nel topico di X-Factor.

agli occhi del mondo questo sito rimane una fonte preziosissima di piacere fruibile, più che di dovere elargito, e per quanto *ingiusta* nei tuoi confronti è da questa conclusione che bisogna partire.
L'aiuto, l'apporto e la collaborazione gratuiti che ti vengono offerti fai bene a riconoscerli e premiarli con la tua gratitudine, io per primo ammetto che anche la funzione di controllo e di moderazione non può essere una passeggiata.
però, a mio discreto parere, dietro questi scritti e davanti a questi monitor utenti e sceriffi un po di attenzione la dovrebbero fare, evitando il più possibile maturati pregiudizi e schieramenti di sorta.

di tutto l'aspetto aziendale potremmo digitare a lungo, ma è logico convincersi che solo chi guida è effettivamente responsabile dei passeggeri. E visto che il viaggio di 013 continua spedito, restano da fare solo i complimenti più sentiti a chiunque li meriti, tu in testa.

partecipare per tener viva la passione anche al di fuori del nostro intimo, poi, è un discorso assai diverso, ma se ci si fa caso rappresenta tutto lo scopo dell'opera; potrebbe scomparire il forum, e 013 continuare ad esistere ugualmente, è vero, ma non credo sarebbe la stessa cosa.

la seconda parte del tuo post, il tuo ps, contengono molta più sostanza viva in questo senso, raccontano con la solita intelligenza quanto sentimento e quante sensazioni mai perse si possano vivere ancora oggi, grazie a posti come questo, lealmente... e grazie pure all'onestà di una memoria che giocoforza deve lottare *un po* con la realtà del presente, un presente che quantomeno si lascia discutere.

vorrei continuare, ma debbo prepararmi per andare a lavorare :)

best postscriptum
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

katullo ha scritto:evitando il più possibile maturati pregiudizi e schieramenti di sorta.
nessuno è prefetto, signor perfetto.
Rispondi

Torna a “Discussioni”