Terzo singolo da Sotu: Fragile Tension & Hole To feed

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Ti piace il video di Hole to feed?

Si
29
25%
No
88
75%

Voti totali: 117

Violator94
Master
Master

Messaggio da Violator94 »

Never Let Down ha scritto:Questione di gusti si ma non possiamo dire che Hole to feed come canzone sia tutto sto gran schifo! Personalmente mi piace molto , poi nn riesco a capire cosa non vi va giù di sta song , il ritmo , il testo o tutto?

Per me non è un gran schifo. Ma la versione demo mi piaceva di più. Quei tamburi all'inizio non mi vogliono proprio andare giù, la sciupano secondo me.
Never Let Down ha scritto:O forse il fatto che si parte col pregiudizio che é un pezzo di Dave?
Nessun pregiudizio. Assolutamente. A mio parere in PTA Dave aveva fatto proprio un buon lavoro. SW, NI e IWIA mi piacciono tutte e tre tantissimo, mi piacciono sia il Papermostruoso che la Clessidra, non mi sembrano tanto brutti come dicono alcuni. Ma ho come l'impressione che con SOTU abbia padellato un po' troppo. I suoni, i testi, (forse anche il cantato, non lo so precisamente)...c'è qualcosa che manca. Mi sembrano molto inferiori agli altri lavori che ha fatto. Poi con "inferiori" non intendo brutte, ma che non sono agli stessi livelli delle altre.

IMHO, s'intende :wink:.
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

A mio parere HTF è il video più brutto per un brano dei DM in quasi 30 anni di carriera. Si tratta di una trashata assolutamente fine a se' stessa, che ha esclusivamente il compito di provocare chi lo sta guardando destando scandalo e ripugnanza. Se Wrong colpiva lo spettatore "violentandolo" con un'atmosfera e una situazione angoscianti, perfettamente in linea con la tipologia di canzone, qui si raggiungono livelli di esasperazione e di stravolgimento del buon gusto che creano un prodotto decisamente volgare. Insomma, 'na burinata bella e buona che purtroppo cresce di intensità scena dopo scena e ottiene come effetto perverso il totale distacco d'attenzione dalla fruizione musicale: sfido chiunque (e qui mi riferisco a chi magari non è un fan DM e quindi ascolta il brano per la prima volta guardando il clip) a concentrarsi bene sulla musica. Un video da dimenticare, a scapito di ogni forzatissima lettura interpretativa (credo che discorsi di critica ad un pubblico non proprio "depechiano" siano da accantonare): qui quello che si vuole fare è scandalizzare, far parlare, cosa che i nostri hanno fatto con clip ben più raffinati pur nel loro essere "provocatori". Mi spaventa il totale disinteresse che la band sta dimostrando nei confronti della realizzazione di videoclip (ci si limita ad affidare i video a registi di cui si è sentito parlare, ma che nulla hanno a che fare con i "topoi depechiani" e che quindi dimostrano la loro incapacità ad adattarvisi). Se già quello di Peace era un video piuttosto insignificante (che probabilmente ognuno di noi avrebbe girato in maniera diversa), qui si tocca il fondo e ci si chiede disperati "Anton, che fine hai fatto?".
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Comunque secondo me anche Wrong è una trashata.
Il cinema di Tarantino c'entra coi Depeche come i cavoli a merenda.
Ma io di arti visive non ci capisco una mazza... magari Wrong è un capolavoro... boh..
Vicious Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Vicious Wave »

...'sto Tarantino continua a dliagare... :lol:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

saturnz70 ha scritto:Comunque secondo me anche Wrong è una trashata.
Ma io di arti visive non ci capisco una mazza... magari Wrong è un capolavoro... boh..
Il video di "Wrong" è un capolavoro.
Violator94
Master
Master

@V10LATOR: per me il "a mio parere" lo puoi levare. E concordo sulla tua analisi del video di HTF.

Il video di Wrong non lo definirei "trashata". Semplicemente "diverso". E' forte, colpisce (fin troppo...a me fa un po' di impressione...quel poveretto che si dimena in macchina e che alla fine batte la testa nel vetro...brividi...) e sorprende, forse negativamente, ma sorprende.
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

Con "trashata" non intendo un prodotto vicino al cinema trash, nè all'idea di trash che ha Tarantino, ma semplicemente qualcosa di vomitevole. Il video di Wrong sarà anche tarantiniano, c'entrerà poco con le atmosfere dei DM, ma non si può dire che non sia ben fatto. Se non altro ottiene gli effetti che si prefigge. HTF invece provoca solo una sensazione di stomachevole rigetto.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

unokonomiyaki ha scritto:Il video di "Wrong" è un capolavoro.
quoto con forza.
Violator94
Master
Master

Freestate ha scritto:quoto con forza.
Idem, non con forza, ma sono d'accordo con quello che ha detto la Zia. Per me è un po' impressionante, ma un senso ce l'ha. La parola wrong associata a tutto quello che succede nel video è una bella idea. La macchina che va al contrario, senza volante, senza essere controllata da chi vi è all'interno, legato...tutto "sbagliato". E' un video fatto bene, insomma. Non saprei immaginarmi un altro videoclip per una canzone che ripete la parola "sbagliato". Il regista c'ha preso, via.
violac70
Devoted
Devoted

Messaggio da violac70 »

Secondo me il video di wrong è tremendo... la prima volta che l'ho visto sono stata male.. e per un po' non potuto ascoltare la canzone che mi ricordava quelle immagini...
Però sicuramente è affine alla canzone e colpisce.
Il video di Hole to Feed lo trovo veramente di cattivo gusto....e non riesco a capire cosa vuole rappresentare, perchè il testo della canzone ha per me un altro significato...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Il video di Wrong è un problema, IMHO.
L'ho visto una volta, penso di non rivederlo mai più. Diciamo che le immagini raggiungono un livello di crudezza che non amo.

Ciò premesso, l'idea dietro il video è ottima, l'uomo legato, la maschera, il fatto di andare controsenso e di non poterci far nulla.
Mi spiace solo che sfortunatamente (almeno nel mio caso) si sia indugiato decisamente troppo su dettagli sicuramente forti per i miei gusti (oh, che ci volete fare.. io sono così).

Tornando in topic, casomai nessuno l'avesse postato, PeterToo riferisce su altri lidi che Fragile Tension è in stand-by..
Non so cosa stia succedendo, ma dopo l'inizio eccellente con l'ottima promozione di Wrong e del nuovo album, siamo caduti una sorta di marasma tra singoli promossi male (Peace in Europa), singoli annunciati ma mai pubblicati (Perfect in America) e singoli annunciati che poi vengono messi in stand-by (tutto il resto dell'album :roll: ).
Pare che il duo EMI/Mute non trovi il bandolo della matassa...
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

intristisce sto bisogno di affidarsi a video cosi - differenentemente - tosti, boh, non mi sembra ci sia stato mai il bisogno di un video prevaricante e disturbante per 4 minuti 4. era la canzone a farla da regina, era il bel Suono, era il Verbo del martino. era il video lo sfondo all opera d arte, non il contrario.

ora noto un inversione di tendenza. forse perche il Suono è diventato deboluccio, e necessita di qualcos altro (tanto Altro, in tutti i sensi), per far in qualche modo parlare di se? che fine ha fatto l arte dell implicito, del sussurrato, del non-vi-ci-faccio-capire-una-cippa? no, i depeche che mi fanno gli omologati no. che me ne frega a me dei rammstein???

in ogni modo , come mi pare abbia detto moro, trattasi di grande occasione sprecata. vabbe che il pezzo alla fin fine poco di piu meritava 8)

vado a spararmi un silence-temple-gahan blu in endovena. mi sentirò molto meglio.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Dunque... vedo aleggiare Tarantino ma non so perché non riesco a collegarlo né a "Wrong" (che è piuttosto figlio, magari nipote, del miglior Hitchcock) né a "Hole to Feed" (che invece trovo più affine alle corde di un John Waters, un Russ Meyer e di certa comicità demenziale - e maleducata - di marca americana).

Così come non riesco ad infilare né l'uno nell'altro nel grande minestrone del trash. Il trash è tale quando l'effetto sortito è inconsapevole e involontario: due aggettivi che, secondo me, non si sposano molto con i video in questione...
bonovoxx81
Master
Master

Messaggio da bonovoxx81 »

Violator94 ha scritto:Che aveva di male :?: Non mi sembra così spaventosa.
Quando la mia ragazza ha visto quel video non poteva credere che era il suo amato e desiderato dave :lol:

Su dai era ridicolo non si puo' dire di no :)
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

unokonomiyaki ha scritto:Il video di "Wrong" è un capolavoro.
quoto anche senza forza! :lol:
Rispondi

Torna a “Discussioni”