Tour of the universe - II leg

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Devo dire che sono molto contento ma soprattutto sorpreso di aver visto FT live (ovviamente su You Tube). Che dire mi fa piacerissimo, spero proprio la facciano anche nelle date autunnali qui in Italia però proprio non capisco e non condivido assolutamente la sostituzione di Peace... ma come proprio ora che era diventata singolo non la eseguono più :roll: non ho parole...

Questa non l'ho proprio capita... cmq contento per FT anche se nn la dovessero rifare Peace, sono in pace con me stesso dato che l'ho comunque già vista live 8)
Sbavo invece per Fragile Tension...
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Viser ha scritto:Devo dire che sono molto contento ma soprattutto sorpreso di aver visto FT live (ovviamente su You Tube). Che dire mi fa piacerissimo, spero proprio la facciano anche nelle date autunnali qui in Italia però proprio non capisco e non condivido assolutamente la sostituzione di Peace... ma come proprio ora che era diventata singolo non la eseguono più :roll: non ho parole...

Questa non l'ho proprio capita... cmq contento per FT anche se nn la dovessero rifare Peace, sono in pace con me stesso dato che l'ho comunque già vista live 8)
Sbavo invece per Fragile Tension...
Dopo quell'unica data in America, Fragile Tension è stata sostituita con Policy of Truth, così come nelle prime due date del tour europeo (Lussemburgo e Tel Aviv) era stata suonata In Sympathy al posto di POT.
Sembra che i pezzi del nuovo album a loro non piacciano più di tanto (ricordo anche l'eliminazione dal setlist di Peace e di Jezebel) e che POT faccia da tappabuchi.
Sembra che da ora in poi il tour proseguirà (almeno per l'America) con 21 songs, anche se Waiting for The Night sta iniziando anch'essa a scomparire dai set (sono già tre i concerti in cui la song non compare).
Non escludo che, con l'andare del tempo, la setlist possa ridursi da 22 a 20 canzoni.
Una cosa è certa: la quinta canzone preparata da Martin non è ancora uscita allo scoperto e People Are People non è ancora comparsa nei setlist e spero non venga anch'essa esclusa definitivamente dai set dopo essere suonata una o due volte.
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

People are people?!?!?!

Questa non la sapevo!!!!

Ma è stata provata o proprio suonata?

Si sa qualcosa in più?

Thx!
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Loop ha scritto:Dopo quell'unica data in America, Fragile Tension è stata sostituita con Policy of Truth, così come nelle prime due date del tour europeo (Lussemburgo e Tel Aviv) era stata suonata In Sympathy al posto di POT.
Scusa Loop,
ma messa così pare che POT a Toronto non ci fosse, ma in realtà c'era eccome. Il gruppo gli ha solo spostato la collocazione, nulla più. E FT è stata bocciata dopo un concerto senza essere stata sostituita da alcun brano.
Loop ha scritto:Sembra che i pezzi del nuovo album a loro non piacciano più di tanto (ricordo anche l'eliminazione dal setlist di Peace e di Jezebel) e che POT faccia da tappabuchi.
Jezebel non è stata affatto eliminata. L'hanno fatta proprio ieri notte, e pure AQOL ;)
Loop ha scritto: Sembra che da ora in poi il tour proseguirà (almeno per l'America) con 21 songs, anche se Waiting for The Night sta iniziando anch'essa a scomparire dai set (sono già tre i concerti in cui la song non compare).
Non escludo che, con l'andare del tempo, la setlist possa ridursi da 22 a 20 canzoni.
Le nostre speculazioni credo che lascino il tempo che trovano.
Ieri ne hanno mollate 4, a Boston 2, altrove solo 1. Io dico che nessuno ha certezze per lanciarsi in certe previsioni, anche perché a volte influiscono anche fattori esterni come il divieto di andare oltre certi limiti orari(come a Boston, per le 23) o il fatto di essere in un festival (e a Chicago, probabilmente rischiano una set-list più corta)

Loop ha scritto:Una cosa è certa: la quinta canzone preparata da Martin non è ancora uscita allo scoperto e People Are People non è ancora comparsa nei setlist e spero non venga anch'essa esclusa definitivamente dai set dopo essere suonata una o due volte.
Su PAP,
un appunto: non si sa ancora se sia vera o leggenda. Ne ho discusso con della gente in Lussemburgo, pare che dietro questa voce ci siano dei polacchi che hanno "captato" diverse cose nei rehearsals sempre in Lussemburgo prima della fatidica data 0.
Questi fan ci hanno preso in pieno su Strangelove e M&S, ma per PAP nessuna delle persone a cui mi sono rivolto (gente con agganci belli grossi) me l'ha saputa confermare.

Prima di darla per certa nelle liste delle papabili, aspetterei qualche indiscrezione da fonti credibili. E lo dice uno che farebbe carte false per sentirla almeno una volta live (è un brano che ahimé, non ho mai avuto il piacere di sentire dal vivo.. mica sono lo zio, io :P )
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Scusa Loop,
ma messa così pare che POT a Toronto non ci fosse, ma in realtà c'era eccome. Il gruppo gli ha solo spostato la collocazione, nulla più. E FT è stata bocciata dopo un concerto senza essere stata sostituita da alcun brano.
E' vero Giacomo, m'era sfuggita POT a Toronto :D
Resta però il fatto che quello che era il posto di "Peace" prima e di "Fragile Tension" poi adesso è il posto di "Policy of Truth", mentre il posto di "In Sympathy" oggi è stato eliminato del tutto.
Il concerto diventa così di 16 brani, molto più facile da gestire per Dave.
Con i bis si arriva a 21 talvolta 20 brani.
Tu dici che non l'accorceranno il concerto durante il tour?
L'hanno fatto nel TTA e nelle ultime date del Devotional '94 e non dovrebbero farlo ora che sono più "anzianotti"? eheheheh

E' vero PAP resta una leggenda al momento, spero solo sia vera.
Però le 5 canzoni di Martin non lo sono, quindi resta da scoprire quale sarà la quinta...

Quanto a "PAP" mi beccai la "Different Mix" a Roma nel 1987, a dir poco spettacolare! "Master and Servant" la preferisco oggi, più fedele all'album version, ma anche più moderna e potente nei suoni.
angel69
Devoted
Devoted

Messaggio da angel69 »

al di la' della discussione sui pezzi... sulla risposta del pubblico come vi sembra che stia andando?

PS: Nel pietosissimo blog "ufficiale" del tour ci sono solo un paio di foto di boston.... che mi sono sembrate piuttosto deprimenti...
DustySmile
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DustySmile »

angel69 ha scritto: PS: Nel pietosissimo blog "ufficiale" del tour ci sono solo un paio di foto di boston.... che mi sono sembrate piuttosto deprimenti...
. Più che altro, straniva particolarmente veder il Pubblico seduto..
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Giacomo ha scritto:Dai Carlo,
non era quello il punto. Mi è dispiaciuto che abbiano levato ben 4 pezzi dalla set-list tradizionale. Non sono pochi.
Peggio per le vendite di Live Here Now...
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Monument ha scritto:People are people?!?!?!

Questa non la sapevo!!!!

Ma è stata provata o proprio suonata?

Si sa qualcosa in più?

Thx!
Secondo me la suoneranno nel tour invernale al posto di M&S, così come sostituirono JCGE (tour invernale) con Photographic (tour estivo) durante il TTA.
Ho questa sensazione :D

.Stripped.
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

che culo Photographic !!
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

fedezy ha scritto:che culo Photographic !!
Come scusa?
angel69 ha scritto:al di la' della discussione sui pezzi... sulla risposta del pubblico come vi sembra che stia andando?
Buona la risposta del pubblico nordamericano (soprattutto in Canada, dove è stata descritta in termini entusiastici), ma sempre considerando il loro standard, non paragonabile a quello europeo, e quindi ben più floscio che qui da noi, a tratti proprio inerte.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Tufkad ha scritto:Peggio per le vendite di Live Here Now...
Ecco, questa è una cosa che non mi spiegherò mai :roll: non ci vuole molto per capire che i LHN diventerebbero mooolto più appetibili per chi li acquista (ossia lo zoccolo duro dei fan) se ci fosse qualche variazione in scaletta, seppur minimo. Non semplicemente scalette più o meno accorciate, naturalmente... basterebbe una canzone differente ogni tanto, così come almeno Martin ci aveva abituato negli anni passati. Una piccola sorpresina che davvero non mi capacito come mai fin'ora non si sia verificata - e lo ripeto, è soprattutto a Martin che mi riferisco. Lui e Peter potrebbero improvvisare al piano qualsiasi cosa nel giro di pochissimo tempo, se lo volessero, così come è già capitato in passato. Mah.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Ma scusatemi tanto se formulo una domanda banale... ma è mai capitato che in un Tour non si eseguisse nemmeno il secondo singolo di un album??? Cioè Peace (il cui logo è stato spammato per settimane e settimane nella Home del sito ufficiale) è stata sostituita da una non singolo dell'album e poi addirittura rimossa direttamente in alcune date della Prima fase del Tour of The Universe...

Se ero un attimo allibito dinanzi alla sostituzione di Peace per FT ma allo stesso tempo contento perchè FT mi piace un sacco... adesso sono allibito e basta per la bocciatura di entrambe le songs nelle date ultimamente eseguite...

:shock: :shock: :shock:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Viser ha scritto:Ma scusatemi tanto se formulo una domanda banale... ma è mai capitato che in un Tour non si eseguisse nemmeno il secondo singolo di un album???
Certo. I feel loved venne bocciata dopo un po' di date, e difatti in Italia non l'abbiamo sentita ;)
Viser ha scritto:Cioè Peace (il cui logo è stato spammato per settimane e settimane nella Home del sito ufficiale) è stata sostituita da una non singolo dell'album e poi addirittura rimossa direttamente in alcune date della Prima fase del Tour of The Universe...
Se per "fase" intendi leg, beh Peace non è mai stata sostituita durante la prima. E' sparita adesso, nella seconda leg. Tieni presente che ora sono in America, e lì Peace non è uscito come singolo.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Miss Kaleid ha scritto:Se per "fase" intendi leg, beh Peace non è mai stata sostituita durante la prima. E' sparita adesso, nella seconda leg. Tieni presente che ora sono in America, e lì Peace non è uscito come singolo.
Si è vero hai perfettamente ragione... bè allora era il momento buono per fare Perfect invece.
Rispondi

Torna a “Discussioni”