In attesa di Sounds of the Universe...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

Amo gli albori di "icemachine" tanto quanto, ad arrivare a SOTU, le note di "peace" per farci un idea. E' non e' il technopop che mi ha avvicinato ai Dm, ma qualcosa di inspiegabile nascosta dietro i testi di martin e la voce di dave... Il senso di beata inquietudine che mi trasmettono, la fredda malinconia, le sonorita' pazzesche dall 81 ad oggi accompagnate a qualcosa di sconosciuto per i brividi della mia pelle. Il DMUNIVERSO e' cosi' grande da non permetterti di sminuire un amore cosi' forte ai suoni vintage o al suono + o - sporco, ad un arrangiamento piuttosto che un altro...
Ascolto ancora...
e ascolto...

bestcamaleonte
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

dopo una settimana di ascolto, la mia opinione è leggermente mutata.
Spoiler
in negativo. pezzi come perfect e come back, che avevano al primo ascolto avuto un impatto piacevole (il primo) dove non solo di "indifferenza" (il secondo), mi sono abbastanza scaduti all'ascolto.
non c'è stata poi l'attesa rivalutazione di quelli che mi avevano deluso al primo impatto; le tre canzoni di dave (e dave stesso) cominciano anzi a starmi seriamente sulle balle.

anche peace ragionandoci su, mi da' la sensazione che manchi del "tocco decisivo" che le possa conferire quello status di canzone di livello "assoluto".
il pezzo comunque continua a piacermi, e anche molto. quei suoni da "videogiochi anni '80", modello c-64, non possono non farmi letteralmente impazzire, così come tutti i restanti sparsi nel disco.

però sono sempre più perplesso. la valutazione scende.

che dispiacere. non si possono buttare così (almeno in parte) certe occasioni.

/Spoiler
Ultima modifica di Moro 89 il gio apr 02, 2009 9:07 pm, modificato 2 volte in totale.
Fennicella
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fennicella »

black c ha scritto:ma appunto, spezza.. non ascoltarlo per un paio di giorni e poi riascolta..
susu fidate della Black ;)

Black
:roll:

Provato tutto.
Mi porti a Lourdes? :P
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

Spoiler

Oltre ai vari remix che girano legalmente su itunes, da qualche parte si trova un sample di Oh well (si dice sia la versione originale). Molto molto bella, fa molto Violator, così come il remix che girava qualche tempo fa
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Moro 89 ha scritto:spoiler
Immagine

ma si',cambia idea.Io lo faccio sempre.Passa con noi. :)

spoiler a me invece piace un po' di più di qualche giorno fa.Su Peace la penso come te. /
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

lucaDM82 ha scritto:Immagine
oddio no, ti prego. :lol:
celebration68
Master
Master

Messaggio da celebration68 »

SPOILER
ho ascoltato e riascoltato quasi tutto (mi manca miles away)...
IN CHAINS - voto 8 - se veramente dovesse essere l'intro del concerto, immagino 100.000 mani in aria urlare insieme a dave ...i'm in chains..
HOLE TO FEED - voto 6,5 - l'andamento del brano, seppure non originale, lo rende accattivante, anche se l'arrangiamento del brano lascia molto a desiderare...
WRONG - voto 9 - pezzone assoluto-
FRAGILE TENSION - voto 6 - mi dà la sensazione di un brano "asimmetrico", nel quale testo e musica si sovrappongono piuttosto che accompagnarsi l'uno all'altra...eccessivamente rumoroso
LITTLE SOUL - voto 7,5 - a mio modesto avviso, una delle più piacevoli tracce del cd...mi ha trasmesso le stesse sensazioni che ho provato per judas (iniziale diffidenza e poi te le ritrovi stampata nel cervello con il suo incedere ipnotico)
IN SIMPATHY - voto 5 - mi ha stancato dopo due ascolti...base banale, ritornello apparentemente accattivamente ma troppo easy (e, quindi, troppo poco depeche);
PEACE - voto 6 - è, a mio modesto avviso, il mistero nero dell'album..non riesco a capire l'entusiasmo smodato di quasi tutti quelli che l'hanno ascoltata...mi trasmette un senso di incompiutezza, di insopportabile leggerezza, mi appare forzata...boh...mi applico
COME BACK - voto 7,5 - l'inizio mi ricorda vagamente un pezzo che si sente durante il film "il silenzio degli innocenti" (quando lo psicopatico è da solo davanti allo specchio a truccarsi)...a parte ciò.. ottima traccia
PERFECT - voto 6,5 - altro pezzo che mi trasmette sensazioni contrastanti...troppo leggero per i miei gusti..
JEZEBEL - voto 9 - la più bella interpretazione di martino da home...
CORRUPT- voto 8,5 - oscura, cattiva, splendida nel suo intro e nel suo ritornello.
in definitiva... concordo con chi sostiene che SOTU è un prodotto un pò difficile da assimiliare...in definitiva, allo stato, per quanto mi riguarda ottiene un 7 convinto...
faccio una previsione...diversamente da quanto sostengono in molti..la resa live di molte delle tracce sarà superba (di certo...in chains, come back, corrupt) e spingerà molti a rivalutare l'album

SPOILER
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

bertoicemachine ha scritto:E' non e' il technopop che mi ha avvicinato ai Dm, ma qualcosa di inspiegabile nascosta dietro i testi di martin e la voce di dave... Il senso di beata inquietudine che mi trasmettono, la fredda malinconia, le sonorita' pazzesche dall 81 ad oggi accompagnate a qualcosa di sconosciuto per i brividi della mia pelle. Il DMUNIVERSO e' cosi' grande da non permetterti di sminuire un amore cosi' forte ai suoni vintage o al suono + o - sporco, ad un arrangiamento piuttosto che un altro...
Ascolto ancora...
e ascolto...
Ti quoto assolutamente.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Potreste farmi una recensione ????

A parte il singolo non ho sentito nulla.....

Grazie.

Francesco.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

spogliarello come back non riesco a farla mia...è l'unica di sotu...mi rompe lo scorrere della magia...
comunque per me sotu vale...mi trasmette leggerezza e di questi tempi non è poco....
fine spogliarello

OvlasDm 8)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Paul Lone ha scritto:ehm...io non ebbi a ricevere il sacro materiale...
Io l'ho ricevuto e devo dire che è niente ma niente male. :D
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

faccio un appello a celebration68,angel rimini,stjarna,ecc..(scusate,ma mi sfuggono molti nomi...stare dietro a questo 3d mi sta fondendo il cervello :lol: :lol: )....e a tutti coloro che fanno parte del partito "SMP" (sotu mi piace.. 8) ) affinche si possa ricondurre all'ovile una nostra pecorella smarrita.....
"salviamo il soldato Moro89"...ragazzi se lo stanno portando via!!!!! :evil:

:lol:
Fennicella
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fennicella »

violator88 ha scritto: "salviamo il soldato Moro89"...ragazzi se lo stanno portando via!!!!! :evil:

Nonostante questo tentativo subdolo di aggruppamento, non lo avrete!

:lol: :lol:
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

violator88 ha scritto: "salviamo il soldato Moro89"...ragazzi se lo stanno portando via!!!!! :evil:

presto facciamolo prigioniero...prima o poi interverrà luther e di lì non si passa...

OvlasDm 8)
sonyp900
Devoted
Devoted

Messaggio da sonyp900 »

Mi dispiace...spoiler:ma più l'ascolto è più non mi piace...nessuna emozione nuova, spontanea.... Wrong è l'unico momento che mi fa venire in mente chi siano i DM....Ci speravo proprio in un nuovo bel album, un ritorno alle grandi canzoni...(come hanno fatto gli U2 e i PetShopBoys con il loro nuovo YES)....Sinceramente lo trovo monotono..non mi vien proprio voglia di inserire il cd nel lettore....se dovessi scegliere cosa suonare tra i due....non avrei dubbi....metterei su un album di Mr. Agony.... Sono deluso....e mi sa che tanti lo saranno.... pazienza.
Bloccato

Torna a “Discussioni”