In attesa di Sounds of the Universe...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
bertoicemachine
- Ultra member

Amo gli albori di "icemachine" tanto quanto, ad arrivare a SOTU, le note di "peace" per farci un idea. E' non e' il technopop che mi ha avvicinato ai Dm, ma qualcosa di inspiegabile nascosta dietro i testi di martin e la voce di dave... Il senso di beata inquietudine che mi trasmettono, la fredda malinconia, le sonorita' pazzesche dall 81 ad oggi accompagnate a qualcosa di sconosciuto per i brividi della mia pelle. Il DMUNIVERSO e' cosi' grande da non permetterti di sminuire un amore cosi' forte ai suoni vintage o al suono + o - sporco, ad un arrangiamento piuttosto che un altro...
Ascolto ancora...
e ascolto...
bestcamaleonte
Ascolto ancora...
e ascolto...
bestcamaleonte
- Moro 89
- Angel

dopo una settimana di ascolto, la mia opinione è leggermente mutata.
Spoiler
in negativo. pezzi come perfect e come back, che avevano al primo ascolto avuto un impatto piacevole (il primo) dove non solo di "indifferenza" (il secondo), mi sono abbastanza scaduti all'ascolto.
non c'è stata poi l'attesa rivalutazione di quelli che mi avevano deluso al primo impatto; le tre canzoni di dave (e dave stesso) cominciano anzi a starmi seriamente sulle balle.
anche peace ragionandoci su, mi da' la sensazione che manchi del "tocco decisivo" che le possa conferire quello status di canzone di livello "assoluto".
il pezzo comunque continua a piacermi, e anche molto. quei suoni da "videogiochi anni '80", modello c-64, non possono non farmi letteralmente impazzire, così come tutti i restanti sparsi nel disco.
però sono sempre più perplesso. la valutazione scende.
che dispiacere. non si possono buttare così (almeno in parte) certe occasioni.
/Spoiler
Spoiler
in negativo. pezzi come perfect e come back, che avevano al primo ascolto avuto un impatto piacevole (il primo) dove non solo di "indifferenza" (il secondo), mi sono abbastanza scaduti all'ascolto.
non c'è stata poi l'attesa rivalutazione di quelli che mi avevano deluso al primo impatto; le tre canzoni di dave (e dave stesso) cominciano anzi a starmi seriamente sulle balle.
anche peace ragionandoci su, mi da' la sensazione che manchi del "tocco decisivo" che le possa conferire quello status di canzone di livello "assoluto".
il pezzo comunque continua a piacermi, e anche molto. quei suoni da "videogiochi anni '80", modello c-64, non possono non farmi letteralmente impazzire, così come tutti i restanti sparsi nel disco.
però sono sempre più perplesso. la valutazione scende.
che dispiacere. non si possono buttare così (almeno in parte) certe occasioni.
/Spoiler
Ultima modifica di Moro 89 il gio apr 02, 2009 9:07 pm, modificato 2 volte in totale.
- Fennicella
- Ultra member

- Capilander88
- Ultra member

-
celebration68
- Master

SPOILER
ho ascoltato e riascoltato quasi tutto (mi manca miles away)...
IN CHAINS - voto 8 - se veramente dovesse essere l'intro del concerto, immagino 100.000 mani in aria urlare insieme a dave ...i'm in chains..
HOLE TO FEED - voto 6,5 - l'andamento del brano, seppure non originale, lo rende accattivante, anche se l'arrangiamento del brano lascia molto a desiderare...
WRONG - voto 9 - pezzone assoluto-
FRAGILE TENSION - voto 6 - mi dà la sensazione di un brano "asimmetrico", nel quale testo e musica si sovrappongono piuttosto che accompagnarsi l'uno all'altra...eccessivamente rumoroso
LITTLE SOUL - voto 7,5 - a mio modesto avviso, una delle più piacevoli tracce del cd...mi ha trasmesso le stesse sensazioni che ho provato per judas (iniziale diffidenza e poi te le ritrovi stampata nel cervello con il suo incedere ipnotico)
IN SIMPATHY - voto 5 - mi ha stancato dopo due ascolti...base banale, ritornello apparentemente accattivamente ma troppo easy (e, quindi, troppo poco depeche);
PEACE - voto 6 - è, a mio modesto avviso, il mistero nero dell'album..non riesco a capire l'entusiasmo smodato di quasi tutti quelli che l'hanno ascoltata...mi trasmette un senso di incompiutezza, di insopportabile leggerezza, mi appare forzata...boh...mi applico
COME BACK - voto 7,5 - l'inizio mi ricorda vagamente un pezzo che si sente durante il film "il silenzio degli innocenti" (quando lo psicopatico è da solo davanti allo specchio a truccarsi)...a parte ciò.. ottima traccia
PERFECT - voto 6,5 - altro pezzo che mi trasmette sensazioni contrastanti...troppo leggero per i miei gusti..
JEZEBEL - voto 9 - la più bella interpretazione di martino da home...
CORRUPT- voto 8,5 - oscura, cattiva, splendida nel suo intro e nel suo ritornello.
in definitiva... concordo con chi sostiene che SOTU è un prodotto un pò difficile da assimiliare...in definitiva, allo stato, per quanto mi riguarda ottiene un 7 convinto...
faccio una previsione...diversamente da quanto sostengono in molti..la resa live di molte delle tracce sarà superba (di certo...in chains, come back, corrupt) e spingerà molti a rivalutare l'album
SPOILER
ho ascoltato e riascoltato quasi tutto (mi manca miles away)...
IN CHAINS - voto 8 - se veramente dovesse essere l'intro del concerto, immagino 100.000 mani in aria urlare insieme a dave ...i'm in chains..
HOLE TO FEED - voto 6,5 - l'andamento del brano, seppure non originale, lo rende accattivante, anche se l'arrangiamento del brano lascia molto a desiderare...
WRONG - voto 9 - pezzone assoluto-
FRAGILE TENSION - voto 6 - mi dà la sensazione di un brano "asimmetrico", nel quale testo e musica si sovrappongono piuttosto che accompagnarsi l'uno all'altra...eccessivamente rumoroso
LITTLE SOUL - voto 7,5 - a mio modesto avviso, una delle più piacevoli tracce del cd...mi ha trasmesso le stesse sensazioni che ho provato per judas (iniziale diffidenza e poi te le ritrovi stampata nel cervello con il suo incedere ipnotico)
IN SIMPATHY - voto 5 - mi ha stancato dopo due ascolti...base banale, ritornello apparentemente accattivamente ma troppo easy (e, quindi, troppo poco depeche);
PEACE - voto 6 - è, a mio modesto avviso, il mistero nero dell'album..non riesco a capire l'entusiasmo smodato di quasi tutti quelli che l'hanno ascoltata...mi trasmette un senso di incompiutezza, di insopportabile leggerezza, mi appare forzata...boh...mi applico
COME BACK - voto 7,5 - l'inizio mi ricorda vagamente un pezzo che si sente durante il film "il silenzio degli innocenti" (quando lo psicopatico è da solo davanti allo specchio a truccarsi)...a parte ciò.. ottima traccia
PERFECT - voto 6,5 - altro pezzo che mi trasmette sensazioni contrastanti...troppo leggero per i miei gusti..
JEZEBEL - voto 9 - la più bella interpretazione di martino da home...
CORRUPT- voto 8,5 - oscura, cattiva, splendida nel suo intro e nel suo ritornello.
in definitiva... concordo con chi sostiene che SOTU è un prodotto un pò difficile da assimiliare...in definitiva, allo stato, per quanto mi riguarda ottiene un 7 convinto...
faccio una previsione...diversamente da quanto sostengono in molti..la resa live di molte delle tracce sarà superba (di certo...in chains, come back, corrupt) e spingerà molti a rivalutare l'album
SPOILER
- neuronifolli
- Angel

Ti quoto assolutamente.bertoicemachine ha scritto:E' non e' il technopop che mi ha avvicinato ai Dm, ma qualcosa di inspiegabile nascosta dietro i testi di martin e la voce di dave... Il senso di beata inquietudine che mi trasmettono, la fredda malinconia, le sonorita' pazzesche dall 81 ad oggi accompagnate a qualcosa di sconosciuto per i brividi della mia pelle. Il DMUNIVERSO e' cosi' grande da non permetterti di sminuire un amore cosi' forte ai suoni vintage o al suono + o - sporco, ad un arrangiamento piuttosto che un altro...
Ascolto ancora...
e ascolto...
- violator88
- Angel

faccio un appello a celebration68,angel rimini,stjarna,ecc..(scusate,ma mi sfuggono molti nomi...stare dietro a questo 3d mi sta fondendo il cervello
)....e a tutti coloro che fanno parte del partito "SMP" (sotu mi piace..
) affinche si possa ricondurre all'ovile una nostra pecorella smarrita.....
"salviamo il soldato Moro89"...ragazzi se lo stanno portando via!!!!!

"salviamo il soldato Moro89"...ragazzi se lo stanno portando via!!!!!
- Fennicella
- Ultra member

Mi dispiace...spoiler:ma più l'ascolto è più non mi piace...nessuna emozione nuova, spontanea.... Wrong è l'unico momento che mi fa venire in mente chi siano i DM....Ci speravo proprio in un nuovo bel album, un ritorno alle grandi canzoni...(come hanno fatto gli U2 e i PetShopBoys con il loro nuovo YES)....Sinceramente lo trovo monotono..non mi vien proprio voglia di inserire il cd nel lettore....se dovessi scegliere cosa suonare tra i due....non avrei dubbi....metterei su un album di Mr. Agony.... Sono deluso....e mi sa che tanti lo saranno.... pazienza.