In attesa di Sounds of the Universe...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

yus
Master
Master
Contatta:

Messaggio da yus »

io voglio solo sperare che la batteria sia capitata lì per caso, chessò è partito un tasto e ci hanno cantato sopra.

Sembra un mash up... il brano dei Dm e la batteria presa da un altro brano e fusi insieme :(

Ma poi che ritornello è? Maaaaa... :cry:
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

yus ha scritto:io voglio solo sperare che la batteria sia capitata lì per caso, chessò è partito un tasto e ci hanno cantato sopra.

Sembra un mash up... il brano dei Dm e la batteria presa da un altro brano e fusi insieme :(

Ma poi che ritornello è? Maaaaa... :cry:
A sor Gianfrà,
ci proponiamo noi a produrre il prossimo album dei Depesce?

Secondo me viene meglio ihihihihihiih

PS: ma pure tu sei rientrato nei Technique?
yus
Master
Master
Contatta:

Messaggio da yus »

Loop ha scritto:A sor Gianfrà,
ci proponiamo noi a produrre il prossimo album dei Depesce?

Secondo me viene meglio ihihihihihiih

PS: ma pure tu sei rientrato nei Technique?
ohhh... Diego :)

Mi sa che davvero esce meglio :roll:
cmq no non ci sono nei T.O. hanno fatto tutto A. e P. ed hanno anche vinto :)
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

katullo ha scritto:per una band come questa ci sarà sempre un pompaggio della press, come lo chiami tu, degno della loro carriera.
Bisogna vedere le aspettative che hai tu, noi, personalmente, ognuno per la propria esperienza passionale con i dM che, ne resto convinto, è diventata via via assai eterogenea.

album elettronico, si fa presto a dirlo... come successe paro paro con PTA, e sfido chiunque ad affermare che ci si sbagliava, in quanto l'elettronica fu usata a manica larga.
Cosa c'entri poi con la riuscita dei brani, del disco, appartiene ad un paio di maniche diverse, diversissime.

Nel mio caso la paura è tanta, e queste avvisaglie non la confortano affatto.
Il fattore demo è opinabile, non è una novità che alcune demos riescano addirittura a stuzzicare meglio che le loro versioni definitive.
mi viene da pensare ad alcune degli OBK, ad esempio, o in casa Seabound. A quelle di Mr. Agony :)...
Per non parlare di quelle in casa depeche.

La casa quella vecchia, s'intende, dove il locatore si chiamava Qualità, e fino a qualche anno fa i locatari erano gli insuperabili depeche Mode.

best renthouses
Condivido la tua paura, non per questo, se vai qualche pagina indietro, avendo avuto la fortuna (?) di sentire il brano tra i primi ho espresso bene la mia perplessità.

Certamente ognuno di noi ha le sue aspettative/speranze che, da una parte subiscono o possono subire il condizionamento della stampa, dall'altra sono condizionate dalla "storia" che ognuno di noi ha, nei confronti dei Depeche Mode.
Io, come ho avuto modo di dire più volte, faccio parte di quella schiera di "vecchietti" che hanno conosciuto i DM 20 anni fa quando tutti erano dietro alle tastiere e non vi era traccia nè di chitarre nè tantomeno di "Eigner-mazzate".
Io spero sempre di sentire nuovamente brani "ELETTRONICI" (tutto maiuscolo) ma mi rendo conto che difficilmente questa speranza potrà trasformarsi in realtà.
Ora però non è che ogni volta che esce un nuovo brano mi metto a frustarmi con il cilicio al ritmo di "me meschino, me tapino"!
Ok i DM son cambiati, cerchiamo di cogliere ciò che di buono riescono ancora a fare (indipendentemente da quanto sia questo "buono").
Ci danno ancora delle emozioni? (non quelle di 20 anni fa ok!)
Ci fanno sparare lo stereo a mille?
Ci fanno cantare?
Ci fanno saltare ai concerti?
Se le risposte sono affermative, ok, abbiamo comunque "guadagnato" qualcosa.

Altrimenti?

Altrimenti sentiamoci SOLO i vecchi album oppure cambiamo direttamente gruppo...

Everything IMOH
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

AngelRimini ha scritto:Ok i DM son cambiati, cerchiamo di cogliere ciò che di buono riescono ancora a fare (indipendentemente da quanto sia questo "buono").
[...]
Altrimenti sentiamoci SOLO i vecchi album oppure cambiamo direttamente gruppo...
Vabbè, se iniziamo a dire così possiamo chiudere baracca&burattini e piantare qui ogni discussione.

Considerazione vera ed inoppugnabile ma tremendamente banale e scontata quanto ovvia.

Se siamo qui per discutere discutiamone. Con toni civili, ovviamente, senza esagerare, senza emettere sentenze definitive, ma parliamone.

Altrimenti rimaniamo fermi al "ascoltatevi i Tokio Hotel"...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

AngelRimini ha scritto:Ci danno ancora delle emozioni? (non quelle di 20 anni fa ok!)
Ci fanno sparare lo stereo a mille?
Ci fanno cantare?
Ci fanno saltare ai concerti?
Se le risposte sono affermative, ok, abbiamo comunque "guadagnato" qualcosa.

Altrimenti?

...oppure discutiamone democraticamente su di un forum ad essi dedicato , chi con motivata amarezza, chi volteggiando celestialmente ad ogni nuovo vagito :wink:

best celestialpirouettes
Ultima modifica di katullo il mer feb 11, 2009 2:28 pm, modificato 1 volta in totale.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Ho paura che la maestosità di brani come NLMDA o WIMS sia un lontano, lontanissimo ricordo... :?

E se toppano anche stavolta incomincio a pensare che Alan era un bullone fondamentale per i DM e che Ultra sia stato solo un caso, forse non a caso il più vicino temporalmente alla sua dipartita.
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

saturnz70 ha scritto:Vabbè, se iniziamo a dire così possiamo chiudere baracca&burattini e piantare qui ogni discussione.

Considerazione vera ed inoppugnabile ma tremendamente banale e scontata quanto ovvia.

Se siamo qui per discutere discutiamone. Con toni civili, ovviamente, senza esagerare, senza emettere sentenze definitive, ma parliamone.

Altrimenti rimaniamo fermi al "ascoltatevi i Tokio Hotel"...
Si ma discutiamo su qualcosa di CERTO non su dell'aria fritta che potrebbe essere una lontana parente della versione finale.
Oppure no ... magari la versione finale è quella ed allora concordo che non è tutto questo granchè.
Quello che voglio dire è che ADESSO lo trovo un po' prematuro fustigarsi e cospargersi il capo di cenere.
Per altro troverei spassoso, se l'album fosse in realtà più attinente alle astettative, leggere commenti entusiasti di coloro che ora si stanno per impiccare :lol: :lol: :lol:
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

katullo ha scritto:...oppure discutiamone democraticamente su di un forum ad essi dedicato , chi con motivata amarezza, chi volteggiando celestialmente ad ogni nuovo vagito :wink:

best celestialpirouettes
concordo pienamente ... ma prima ... facciamoli VAGIRE!!!
per quel che mi riguarda, ciò che ho sentito assomiglia più ad una scorreggia (considerando che può essere una demo e che sui sente di ... cacca ... appunto) che ad un vagito!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

AngelRimini ha scritto:... ma prima ... facciamoli VAGIRE!!!
non mi risulta siano partite petizioni per sospendere la produzione del nuovo disco.
Io, almeno, non ho firmato nulla :)

best signsofcross
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

katullo ha scritto:non mi risulta siano partite petizioni per sospendere la produzione del nuovo disco.
Io, almeno, non ho firmato nulla :)

best signsofcross
Dai Kat non far finta di non capire!!!!

Aspettiamo che esca il disco poi chi vivrà sentirà.
Per ora le cose sentite, SECONDO ME, non giustificano tutto il pessimismo imperante.
Se poi il disco sarà una schifezza avremo non meno di ulteriori 4 anni per lamentarci.
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

AngelRimini ha scritto:Dai Kat non far finta di non capire!!!!

Aspettiamo che esca il disco poi chi vivrà sentirà.
Per ora le cose sentite, SECONDO ME, non giustificano tutto il pessimismo imperante.
Se poi il disco sarà una schifezza avremo non meno di ulteriori 4 anni per lamentarci.
per molti il pessimismo è iniziato un pò di tempo fà è queste prime note hanno fatto imbracare il paracadute ...
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

The Persuaders ha scritto:per molti il pessimismo è iniziato un pò di tempo fà è queste prime note hanno fatto imbracare il paracadute ...
se devo dir la verità a me manco ULTRA m'è piaciuto quindi ... è da un pezzo che sto qui ad aspettare ... ma tant'è
danygroove
Devoted
Devoted

Messaggio da danygroove »

io non ho supposto nulla, ho solo esplicato il pensiero di sopra. (dev-fingerscrossed)[/quote]

il mio è un discorso generale... leggo tanto pessimismo molto prematuro... ci può stare come ho già detto che questo pezzo non piaccia... ma da quanto ho letto i DM hanno fatto 18 pezzi...faranno tutti schifo? non penso... ascoltiamoci prima un paio di volte almeno il disco e poi commentiamo...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

AngelRimini ha scritto:Si ma discutiamo su qualcosa di CERTO...
oddio, Angel, però in certi discorsi giocano anke un po di fiuto, e di facile presa d'atto; devi riconoscere che 'sti ragazzotti fanno di tutto per mettere alla dura prova l'appassionato un po più datato.

credo poi che impiccarsi sia davvero esagerato, al max un po di sano autolesionismo ascoltando "Introspectre" in cuffia dieci secondi al mese. toh.

Tutti si spera di volteggiare celestialmente, dopotutto, solo che questo succedeva statisticamente un po di più qualche suono fa, quando i dM accomunavano, invece che dividere.
qualche suono fa... magari leggermente più terrestre, ma non per questo meno... universale.

aggiungici i trascorsi più recenti, ben compresi gli sforzi solistici dei quali è difficile non tener conto... va a finire che a forza di...sforzarsi...

...debbo continuare? :)

best bathroomchains
Bloccato

Torna a “Discussioni”