Se voi foste il produttore....

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

devotional ha scritto:per quanto riguarda l'immagine... beh quella attuale a me piace molto... anzi il tourbook del TTA è forse il migliore per quanto mi riguarda (con l'impareggiabile devotional 8) )
:roll: ma sto devotional è pari col TTA o è impareggiabile? 8)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Spingerei x un ritorno di Alan, e, dopo esserci riuscito, divulgherei la notizia e mi fare fare santo dai fans dei DM. 8)
faltaurus
Violator
Violator

Messaggio da faltaurus »

Vorrei dire anche io la mia..
Penso che PTA è un gran album....io sinceramente insisterei su questa linea melodica magari un pò più aggressivi come sono stati in john the revelator e un pò + dark come ahnno fattocon nothing impossible...
Serve un suono potente, dove la voce di dave venga esaltata...con 3 ballate di martin, magari migliori rispetto a quelle degli ultimi album..
Per i live servirebbe un pò più di improvvisazione...che nei dm non c'è mai stata....con l'aggiunta di un chitarrista serio...scritturerei per il live il cantante chitarrista dei Mission Wayne Hussey uno che sa cantare e suonare..
che ne dite..
faltaurus
Violator
Violator

Messaggio da faltaurus »

Vorrei dire anche io la mia..
Penso che PTA è un gran album....io sinceramente insisterei su questa linea melodica magari un pò più aggressivi come sono stati in john the revelator e un pò + dark come ahnno fattocon nothing impossible...
Serve un suono potente, dove la voce di dave venga esaltata...con 3 ballate di martin, magari migliori rispetto a quelle degli ultimi album..
Per i live servirebbe un pò più di improvvisazione...che nei dm non c'è mai stata....con l'aggiunta di un chitarrista serio...scritturerei per il live il cantante chitarrista dei Mission Wayne Hussey uno che sa cantare e suonare..
che ne dite..?
strangeday1971
Master
Master
Contatta:

Messaggio da strangeday1971 »

una bella produzione con flood wilder e gareth Jones... il buon risultato e' garantito!!

Ahh premetto che Wilder poi rientra nei ranghi!! :wink:
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

strangeday1971 ha scritto:una bella produzione con flood wilder e gareth Jones... il buon risultato e' garantito!!
Flood non torna manco morto a lavorare coi nostri! :)

Gareth Jones....boh, ormai per la direzione che hanno preso i nostri (come sound intendo) lo vedo ben poco adatto. Ha lavorato all'ultimo degli Erasure mi pare, no? Beh, sentito il loro nuovo singolo, può rimanere a collaborare con loro... :?

Wilder.....se tornasee mi saprebbe di ultimo album per i Depeche Mode. Così, una sorta di reunion finale. Stiamo a vedere..... :roll:
cinzia85
Master
Master

Messaggio da cinzia85 »

Praticamente il chirurgo propone una versione unplugged?Non mi attira più di tanto...
La musica è quella che è,e non c'è bisogno di commentare 8) ;il live però deve essere spettacolare,enorme,potente,forte.Le scenografie del TTA erano pazzesche,e mi piacerebbe si continuasse in questo senso.
Moro 89 ha scritto: riprenderei la tanto cara drum machine per i live e sostituieri Peter Gordeno con Daryl Bamonte. e pregherei loro di fare almeno 5 canzoni pre '86 per scaletta :D .
La "potenza" di cui sopra non è da ricondursi necessariamente all'uso della batteria...Ergo:il discorso di Moro ci può stare...in pieno! :wink:
Nulla da obiettare sui pezzi pre '86.Photographic all'Olimpico è stata una bella sorpresa.
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

non sono certo un esperto di produzione, mastering e missaggio... nomi, quindi, non ne faccio

personalmente sarei ben contento di poter gustare un album che si attesti nella sua interezza sul livello delle prime sei - esclusa forse suffer well - di playing the angel
live? beh... il siluramento di gordeno ed eigner - i quali comunque non disprezzo - mi sembra utopia, specie se al loro posto si indicano ritorni suggestivi quali bamonte e wilder
diciamo che mi accontenterei ben volentieri di una presenza meno ingombrante di batterista - vedi walking in my shoes, completamente snaturata - e tastierista - vedi i feel you, idem -, e di poter contare qualche urlaccio in meno da parte di dave...

... thank you very much, see you next time :)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

io invece li faccio...

Atticus Ross ed Alan Moulder per la roduzione e mix (fidi collaboratori dei NIN... Moulder ha fatto il mix di Useless versione singolo)

per i live la squadra degli Ultra Launch Parties, con un Eigner meno in azione ed un Dave che nonc accia gridolini :wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Se fossi il produttore pagherei innanzi tutto alan wilder per farlo tornare!!
A Dave farei fare sempre le sue tre canzoni
Terrei Eigner
Martin di piu sulle tastiere dal vivo

Nel tour inserirei

Newborn
Ghost
My secret garden
More than a party
Shine
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

La strada che hanno preso i Depeche mi piace molto personalmente , ormai si parla di loro addirittura come rock band! Senza dubbio Dave è ritenuto un frontman rock; sarei molto curioso di vedere cosa accadesse se i Depeche si lanciassero a capofitto sul Synth Rock , però credo che a quasi nessuno piacerebbe un simile cambiamento(a parte me XD) .
L'immagine che si sono costrutita mi garba , comunque vada li seguirò sempre. ;)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

salvodepeche ha scritto:Se fossi il produttore pagherei innanzi tutto alan wilder per farlo tornare!!
A Dave farei fare sempre le sue tre canzoni
Terrei Eigner
Martin di piu sulle tastiere dal vivo

Nel tour inserirei

Newborn
Ghost
My secret garden
More than a party
Shine
un fallimento sul nascere, insomma....
devotional
Moderatore
Moderatore

- farei rientrare Alan regalandogli una frusta omaggio.
- legherei ad una tastiera Martin e darei il permesso ad Alan di colpirlo con la frusta quando fa lo stronzo.
- metterei Dave a fare il parcheggiatore oppure, se preferisce, gli consentirei gentilmente di suonare con la sua cavolo di fisarmonica in mezzo alla strada e cantare i suoi paperomostri, possibilmente mails auei lontano dagli altri. si sa mai.
- farei suonare ad Alan la batteria.
- darei l'incarico a Fletch di consegnare le pizze in studio e firmare contratti.
farei suonare a Mart le parti di chitarra.
- farei entrare Dave ad incidere i vocals, facendolo tornare subito dopo in strada
- chiamerei l'addetto al mixing.
- farei rientrare in studio Dave a lavoro ultimato, con il nuovo disco già in fase di distribuzione. Giusto per brindare.

Ne uscirebbe il lavoro migliore degli ultimi 10 anni.
DustySmile
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DustySmile »

devotional ha scritto: - metterei Dave a fare il parcheggiatore oppure, se preferisce, gli consentirei gentilmente di suonare con la sua cavolo di fisarmonica in mezzo alla strada e cantare i suoi paperomostri, possibilmente mails auei lontano dagli altri. si sa mai.
- farei entrare Dave ad incidere i vocals, facendolo tornare subito dopo in strada
- farei rientrare in studio Dave a lavoro ultimato, con il nuovo disco già in fase di distribuzione. Giusto per brindare.
. 'azz..
devotional
Moderatore
Moderatore

le influenze sono una brutta cosa... magari gli altri potrebbero udire una fisarmonica dalla strada...

Martin potrebbe proporre "We could use it for the album".
A quel punto Alan potrebbe anche passare alle maniere forti. 8)

Immagine -------------> Immagine
Rispondi