Se voi foste il produttore....

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

il chirurgo
Devoted
Devoted

Se voi foste il produttore....

Messaggio da il chirurgo »

Ecco un altro mio delirio, immediatamente trasformato in 3d per ammazzare il tempo in attesa di un nuovo album + tour!
Conoscerete senz'altro i recenti video in cui i Nostri sono alle prese con alcuni brani (waiting for the night ed altri) in versione duetto synth-voce. Allora mi è balenata un'idea...e se fosse questa la proposta per il furuto?...DM non più in veste palasport, ma a suonare in 3...in trsyti o auditorium....arrangiamenti semplificati, non più chitarra-batteria, camicia e giacca nera, una pianta di fico benjamin e luci di palco al minimo. Che ne dite....e se voi foste il produttore, come proporreste l'immagine e il sound DM per i prossimi anni?...
Saluti a tutti....e baci a tutte.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Temo che metà degli utenti del forum potrebbe morirne. :lol: :lol: :lol:

I DM hanno bisogno di qualcuno che li tenga al riparo dall'immagine.
Almeno, da quella di oggi. La foto sul retro di Playing The Angel parla da sè.
Latein
Master
Master

Messaggio da Latein »

Cosa farei? Chiamerei Alan e Vince e sconvolgerei i fans con una notizia bomba in cui si scrive della reunion dell'album nuovo e delel date tutte insieme.
Però farei tanto tanto synth-pop, togliendo chitarre e batterie.
Bella come idea vero?
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

ma credo anche il 90% degli utenti Halo :lol: :lol: :lol:

per quanto riguarda l'immagine... beh quella attuale a me piace molto... anzi il tourbook del TTA è forse il migliore per quanto mi riguarda (con l'impareggiabile devotional 8) )

per il suono... beh io sarei tentato da due strade... o il ritorno ad un'elettronica pura, giusto con un pò di chitarra di Gore, ogni tanto...

oppure tenderei ad estremizzare i suoni di PTA... ancora più sporchi, violentil cattivi... fino ad avvicinarsi ai NIN, specie nei live... ma credo che potreste anche linciarmi poi :roll:, quindi che se lo vedano loro e Daniel Miller. :wink:

( e ragà che ci volete fà...a me i NIN piaccion troppo... at this moment listening to : No, you don't @ Lisboa 2007, che non ce l'ha la prenda... una scarica di rabbia e suoni violenti impressionante) 8)
Ultima modifica di devotional il lun apr 02, 2007 10:57 pm, modificato 1 volta in totale.
the lamp light
Master
Master

Messaggio da the lamp light »

Effettivamente non dormirò per pensarci.
La pianta di ficus-benjamin è una grande idea....
Che dirti? si potrebbe anche fare...un nuovo modo i proporsi, l'importante è che siano ancora loro con lo spirito, anche che cantino dietro un devotional-velo o dietro un muro di floydiana memoria che li divida dal pubblico.
E l'importante è che ci saranno. :wink:
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

L'importante è che, suoni o non suoni (ad ogni modo, la variante "stronza" mi piacerebbe assai :lol: ), funzionino bene le canzoni.

Da un po' sono perplesso. Tempi troppo ristretti? Svolta da hit-parade?

PS OT - Devotional, se non li hai, prenditi anche i Ministry. Padri putativi dei NIN. (Francesco docet)
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Re: Se voi foste il produttore....

Messaggio da Useless83 »

il chirurgo ha scritto:DM non più in veste palasport, ma a suonare in 3...in trsyti o auditorium....arrangiamenti semplificati, non più chitarra-batteria, camicia e giacca nera, una pianta di fico benjamin e luci di palco al minimo.
Che suonino in tre te lo posso anche quotare, il resto (dal ficus benjamin in su.... :lol: :lol: ) mi pare un'emerita str.... :?

Non vorrei essere il produttore del prossimom disco dei DM manco morto. Mica per nulla, ma mi pare che gli ultimi 3 lavori (Ultra, Exciter, PTA) non abbiano un filo conduttore, non seguano un evoluzione come è stato per gli albi precedenti.

Discorso già affrontato in precedenza (non ricordo in quale thread): per come la vedo io, dopo un album sì elettronico ma con molte parti suonate "acustiche" come Ultra, in cui si avvertiva ancora la "ricchezza" di suoni che ha contraddistinto i Depeche negli anni, hanno tirato fuori un Exciter dove i suoni si avvertono molto meno, più cristallini, glaciali...freddi quasi. Quattro anni dopo, segno di penan rosso sul lavoro precedente, svolta verso il rumore, suoni distorti che più non si può.

E ora.....??? Io davvero non riesco a immaginare in che direzione possa muoversi il (probabile) nuovo album. Sono curioso ma anche piuttosto impaurito.... :?
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Chirurgo, mi sa che l'anestesia invece che al paziente l'hanno fatta a te. Con il gas esilarante... :lol: :lol: :lol:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Se fossi il produttore dei Depeche Mode farei in questo modo...chiamerei Martin Gore da parte e gli direi: Dimmi cosa vuoi fare per questo disco che lo produco.....
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

se fossi il produttore dei dm ........me farei non uno ma tre pc nuovi....poi na bella mini cooper s tutta accessoriata..... :lol:
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

fossi il produttore cestinerei Eigner (con tutto il bene che gli voglio eh :wink: ) riprenderei la tanto cara drum machine per i live e sostituieri Peter Gordeno con Daryl Bamonte. e pregherei loro di fare almeno 5 canzoni pre '86 per scaletta :D .
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

su Bamonte d'accordissimo!!
mucci
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mucci »

halo in reverse ha scritto: La foto sul retro di Playing The Angel parla da sè.
..la caccamo's band.. :lol:

....io sostituirei Eigner e gordeno.....con INTENSO e MR. AGONY... 8)
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

Moro 89 ha scritto:fossi il produttore cestinerei Eigner
noooooooo!!! CRISTIAAAANNNN!!!!
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Moro 89 ha scritto:fossi il produttore cestinerei Eigner (con tutto il bene che gli voglio eh :wink: ) riprenderei la tanto cara drum machine per i live e sostituieri Peter Gordeno con Daryl Bamonte. e pregherei loro di fare almeno 5 canzoni pre '86 per scaletta :D .
Bellissima!
Grande Moro!
Rispondi