se trovo chi lo ha scritto lo uccido
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Dressed In Blue
- Master

- Contatta:
-
higherlove
- Angel

"...ma poi si rifugiano nella sana ballata soul da discoteca di Walking In My Shoes"
"...The Singles (Reprise, 1998) e` l'unico loro album che val la pena di avere (per chi ha la pazienza di ascoltare due ore di queste litanie da cocktail-lounge)."

"...The Singles (Reprise, 1998) e` l'unico loro album che val la pena di avere (per chi ha la pazienza di ascoltare due ore di queste litanie da cocktail-lounge)."
Ultima modifica di higherlove il dom ott 22, 2006 5:53 pm, modificato 1 volta in totale.
- alex, roses and devotion
- Master

- ElettrOnicA
- Ultra member

Evidentemente è un megalomane che crede affascinante la teoria del ribelle assoluto, dell'io contro il mondo...mi ricorda tanto i giornalisti sportivi.
Esatto quei signori, che vanno nei salotti nelle trasmissioni sportive a criticare gli atleti e a sparlare di tecniche e tattiche, ma questi signori hanno mai giocato a calcio (o praticato qualsiasi altro sport?)
Oppure i nostri politici, le figure che fanno le abbiamo viste tutti, eppoi probabilmente la vita reale non sanno neanche cosa sia, secondo voi conoscono quanto costa un litro di latte, una confezione di omogeneizzati etc. etc.
Purtroppo il nostro Paese è pieno di questi pseudo tuttologi, non mi stupirei di vedere questo Scaruffi in qualche ospitata di qualche stupido talk show che impazza ogni giorno sulle nostre televisioni.
Esatto quei signori, che vanno nei salotti nelle trasmissioni sportive a criticare gli atleti e a sparlare di tecniche e tattiche, ma questi signori hanno mai giocato a calcio (o praticato qualsiasi altro sport?)
Oppure i nostri politici, le figure che fanno le abbiamo viste tutti, eppoi probabilmente la vita reale non sanno neanche cosa sia, secondo voi conoscono quanto costa un litro di latte, una confezione di omogeneizzati etc. etc.
Purtroppo il nostro Paese è pieno di questi pseudo tuttologi, non mi stupirei di vedere questo Scaruffi in qualche ospitata di qualche stupido talk show che impazza ogni giorno sulle nostre televisioni.
- grassiniettore
- Angel

di sicuro visto che da quello che scrive sembra un drogato incallitotom1986 ha scritto:Ma quello che ha scritto queste cose..sarà mica un parlamentare???????
http://www.scaruffi.com/service/piero.jpg guardatelo bene cosi se lo vedete per strada potrete fare giustizia
Ultima modifica di grassiniettore il dom ott 22, 2006 6:43 pm, modificato 2 volte in totale.
- zenigata84
- Ultra member

- ElettrOnicA
- Ultra member

- Doktor doktor
- Ultra member

Il caso Scaruffi è un caso antico.Comunque è stato benevolo con i Depeche,basta andarsi a leggere quello che ha scritto su BEATLES,BOWIE e altri cantanti/complessi tosti.
Se volete farvi due risate andate su http://www.scaruffi.com/music/letters.html per leggere le sue risposte alle critiche dei fan.
Se volete farvi due risate andate su http://www.scaruffi.com/music/letters.html per leggere le sue risposte alle critiche dei fan.
- Doktor doktor
- Ultra member

Secondo me questo,per scrivere ste cose,di sicuro gli hanno fatto qualcosa da piccololucaDM82 ha scritto:Il caso Scaruffi è un caso antico.Comunque è stato benevolo con i Depeche,basta andarsi a leggere quello che ha scritto su BEATLES,BOWIE e altri cantanti/complessi tosti.
- worldfullofnothing
- Angel

Come hai potuto parlar male di complessi che hanno venduto milioni di dischi in tutto il mondo.lucaDM82 ha scritto:Se volete farvi due risate andate su http://www.scaruffi.com/music/letters.html per leggere le sue risposte alle critiche dei fan.
"Prima di tutto, consentimi di precisare che quei milioni di dischi sono stati venduti a ragazzi la cui eta` oscilla fra i 10 e i 25 anni. Man mano che sali di eta`, le vendite di dischi di musica rock si riducono drasticamente. Dal tono della domanda sembra che quei milioni di dischi siano stati venduti a storici, scienziati e filosofi. Non proprio.
Detto cio`, la mia motivazione a cambiare parere sulla musica 'commerciale' e' comunque molto bassa. L'esperienza mi ha insegnato che i fenomeni commerciali sono anche i piu' effimeri. Chi corre dietro alle mode ha dovuto cambiare parere ogni 3-4 anni, e alla lunga i lettori se ne accorgono. Se non altro, io parlavo di Velvet Underground e Doors quando in Italia i referendum li vincevano i Moody Blues, e trent'anni dopo i Moody Blues non li vedo piu' nelle classifiche dei lettori mentre ci trovo quasi sempre Doors e Velvet Underground. E' diventato banale mettere questi nomi fra i grandi musicisti rock di tutti i tempi e la gente neppure si rende conto che trent'anni fa era anatema. Mutatis mutandis... ti lascio immaginare quanta motivazione posso avere a parlare bene del brit-pop o del grunge soltanto perche' vanno di moda. E' molto piu' probabile che fra trent'anni sarai tu stesso a dimenticarti gli Oasis e gli Alice in Chains nelle tue classifiche, e a metterci invece quei musicisti che hai ignorato nel mio libro di tre anni fa.
Gli Oasis sono un esempio calzante. Quando il mio libro usci', fece scalpore che qualcuno osasse parlar male degli Oasis e passarono invece in silenzio le mie schede su grandi musicisti come Roy Montgomery. A soli tre anni (non trent'anni) si scopre che quasi tutti parlano male degli Oasis (dalle mail che ricevo mi sembra di capire che in Italia in particolare gli Oasis sono diventati sinonimo di musica scadente), mentre nell'ultimo mese due delle maggiori testate italiane mi hanno commissionato in totale quattro articoli su Roy Montgomery. Nel giro di soli tre anni. Nick Cave era praticamente sconosciuto in Italia. Il mio sesto volume gli dedicava il capitolo piu' lungo. Indovina chi campeggia oggi, tre anni dopo, in quasi tutte le classifiche che ricevo dall'Italia? "
L'idea di fondo che le classifiche di giudizio sono figlie del proprio tempo è però condivisibile. Non è che si debba dogmaticamente considerare grandissimo un gruppo o un'artista perché questa è l'opinione corrente. E ovviamente, il proprio "sentire" verso un gruppo o un'artista sarà influenzato dal personale background di conoscenza musicale oltre ovviamente alle preferenze in fatto di generi e melodie.