(OT) One... e le song che hanno fatto la storia della musica

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Devotion-and-Faith ha scritto: Se si leggesse con partecipazione qualcuno dei noiosissimi (aihmè lo penso anch'io!! :lol: ) discorsi di Bono sul tema, si riuscirebbe a sopportare maggiormente anche quella piccola "paternale" di 5 minuti in uno show di oltre due ore :wink:

Per concludere, e chiedo scusa per la lungaggine e l'OT, suggerisco di leggere la prefazione scritta da Bono al libro di Jeffrey D. Sachs "La fine della povertà – Come i paesi ricchi potrebbero eliminare definitivamente la miseria dal pianeta".
Ogni volta io mi sento un essere umano sempre più piccolo...
Letta la prefazione.. ed hai ragione..

Forse non mi sono spiegata bene nei miei precedenti post.. Sono pienamente d accordo su ciò che dice Bono e capisco che il tutto viene fatto primo perchè ci crede in quello che dice e fa secondo vuole sul serio aiutare le persone bisognose, ma credimi sul serio che dopo l enorme fatica che ho fatto per comprare un biglietto per entrambe le date milanesi (trovare quelli dei DM in confronto è stato uno scherzo) ed il costo non ho voglia di sorbirmi 10 minuti di sermone..
Musica.. Musica.. Musica..
Devotion-and-Faith
Master
Master

Messaggio da Devotion-and-Faith »

elisa78 ha scritto:
Devotion-and-Faith ha scritto: Se si leggesse con partecipazione qualcuno dei noiosissimi (aihmè lo penso anch'io!! :lol: ) discorsi di Bono sul tema, si riuscirebbe a sopportare maggiormente anche quella piccola "paternale" di 5 minuti in uno show di oltre due ore :wink:

Per concludere, e chiedo scusa per la lungaggine e l'OT, suggerisco di leggere la prefazione scritta da Bono al libro di Jeffrey D. Sachs "La fine della povertà – Come i paesi ricchi potrebbero eliminare definitivamente la miseria dal pianeta".
Ogni volta io mi sento un essere umano sempre più piccolo...
Letta la prefazione.. ed hai ragione..

Forse non mi sono spiegata bene nei miei precedenti post.. Sono pienamente d accordo su ciò che dice Bono e capisco che il tutto viene fatto primo perchè ci crede in quello che dice e fa secondo vuole sul serio aiutare le persone bisognose, ma credimi sul serio che dopo l enorme fatica che ho fatto per comprare un biglietto per entrambe le date milanesi (trovare quelli dei DM in confronto è stato uno scherzo) ed il costo non ho voglia di sorbirmi 10 minuti di sermone..
Musica.. Musica.. Musica..
Elisa, anch'io lo scorso luglio mi sono beccata i "sermoni", 3 per la precisione... e il terzo la sera dopo aver finalmente incontrato e "toccato" Bono, anche se solo per 3 brevissimi minuti... :wink:

La magia di certi brani ci arriva proprio dal significato che portano, dal valore che, anche successivamente, le parole ci regalano.
Grandi band come U2 e Depeche Mode devono parte del loro successo a qualcosa che va al di là di mode o sound, a qualcosa legata al loro "credo" e al loro vissuto (vedi anche i testi di Mart e Dave...)
Non potrei amare nessuno dei due senza questa preziosa componente emotiva.

Così è come la vivo io, non è di certo una regola :wink:
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Devotion-and-Faith ha scritto: Elisa, anch'io lo scorso luglio mi sono beccata i "sermoni", 3 per la precisione... e il terzo la sera dopo aver finalmente incontrato e "toccato" Bono, anche se solo per 3 brevissimi minuti... :wink:

La magia di certi brani ci arriva proprio dal significato che portano, dal valore che, anche successivamente, le parole ci regalano.
Grandi band come U2 e Depeche Mode devono parte del loro successo a qualcosa che va al di là di mode o sound, a qualcosa legata al loro "credo" e al loro vissuto (vedi anche i testi di Mart e Dave...)
Non potrei amare nessuno dei due senza questa preziosa componente emotiva.

Così è come la vivo io, non è di certo una regola :wink:
Che fortuna che hai avuto!!!!!!

Hai perfettamente ragione.. il successo è anche legato al fatto che nei loro testi, nella loro musica possiamo ritrovare un pezzo di noi stessi.. Io nei DM ci trovo il mio intero mondo...
Comprendo benissimo la tua regola... :wink:
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

a quanto pare tutti più o meno riconosciamo la grande opera che è One... ma secondo me se questo mi è consentito, One potrebbe essere un punto di partenza, uno spunto insomma per scambiarci pareri su grandi pezzi che hanno fatto la storia della musica, che ne dite se pò fa? :wink:

per l'occasione, ovviamente, ho aggiornato il titolo del 3d
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Certo che si può fare Kibiusa.. anzi...

Secondo me un altro pezzo da storia della musica è "Another day in paradise" di Phil Collins
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

nella mia classifica personale la song che occupa il primo posto è di un certo Martil L Gore (guarda caso :wink: )... la meravigliosa Walking in my shoes... quante volte l'avrò ascoltata :roll: , quanti brividi, quante emozioni... insomma potrei spendere un fiume di parole superflue per descrivere la bellezza della musica (soprattutto di quella chitarra che sembra parlare) e del testo... ma altre song occupano un posto speciale nel mio cuore ad esempio strange days dei cure, sad but true dei metallica, with or with out you degli u2, back in black degli AD/DC, flash for fantasy di billy idol, save a prayer dei DD, everything she wants dei wham, paranoid dei black sabbath, the great gig in the sky dei PF... per dirne alcune. tutti pezzi a cui è legata una parte di me, pezzi del puzzle del mio vissuto
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

una della canzoni inno degli U2 rovinata da questa rivisitazione attuale di Bono e soci, complimentoni

oddio ho sentito di peggio ultimamente

Simone e la "sua" non piangere più se la gioca alla pari.
Fantasia meno di zero, per chi non l'avesse ascoltata......è la stessa musica dell'originale don't cry dei guns, solo che al posto del testo in inglese c'è quello in italiano rivisitato da simone, ma la cosa veramente vergognosa e che simone fa gli stessi versi di Axl roses!!!! pure il fffffffffff (aspirato) dopo la frase "give me a whisper"
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

giulia ha scritto: ci sono canzoni degli U2 "sconosciute" che vengono giusto giusti un gradino sotto ONE ....

YOUR BLUE ROOM ad es. ?
acrobat
Latein
Master
Master

Messaggio da Latein »

Mio dio quanto odio i sondaggi....

Non li odio per i risultati (anche se lose yourself di eminem prima di imagine di lennon è una bestemmia) ma li odio perchè credono di poter stabilire la canzone con il miglior testo in assoluto basandosi su qualche migliaio di britannici e credo di età giovane....

La musica è personale, cambia in ogni persona, e non si può stabilire qual'è la miglior canzone di sempre, con il miglior testo, con la miglior musica....

Io posso benissimo incavolarmi perchè non vedo gruppi come Depeche mode, Queen e pink floyd, ma mi incavolo di più a vedere gente che crede di poter stabilire la miglior canzone con 13 mila pareri....

Mha...
giulia
Ultra member
Ultra member

Messaggio da giulia »

elisa78 ha scritto:Certo che si può fare Kibiusa.. anzi...

Secondo me un altro pezzo da storia della musica è "Another day in paradise" di Phil Collins
Un'altra PERFECT DAY di Lou Reed .
giulia
Ultra member
Ultra member

Messaggio da giulia »

elisa78 ha scritto:Certo che si può fare Kibiusa.. anzi...

Un'altra PERFECT DAY di Lou Reed .
giulia
Ultra member
Ultra member

Messaggio da giulia »

halo in reverse ha scritto:
giulia ha scritto: ci sono canzoni degli U2 "sconosciute" che vengono giusto giusti un gradino sotto ONE ....

YOUR BLUE ROOM ad es. ?
acrobat
RED HILL TOWN
lillian
Devoted
Devoted

Messaggio da lillian »

Grande Giulia! Hai nominato una delle canzoni degli U2 che più adoro Your blue room....la voce di Adam alla fine mette i brividi :D
uno dei testi più belli secondo me è quello di LOVE IS BLINDNESS
Love is blindness
I don't wanna see
Won't you wrap the night around me
take my love....blindness
lillian
Devoted
Devoted

Messaggio da lillian »

Grande Giulia! Hai nominato una delle canzoni degli U2 che più adoro Your blue room....la voce di Adam alla fine mette i brividi :D
Love is blindness
I don't wanna see
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

lillian ha scritto:Grande Giulia! Hai nominato una delle canzoni degli U2 che più adoro Your blue room....la voce di Adam alla fine mette i brividi :D
Love is blindness
I don't wanna see
continuando a parlare di U2 aggiungerei da War Drawing man... uno tra i testi che in assoluto mi hanno più colpita, tanto da averlo citato nell'unvito di nozze
Rispondi