(OT) One... e le song che hanno fatto la storia della musica
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- kibiusa
- Ultra member

(OT) One... e le song che hanno fatto la storia della musica
Secondo un sondaggio del canale musicale VH1 è One degli U2 la canzone più bella in assoluto. Si sono classificati solo oltre il 10° posto Bob Dylan e John Lennnon.
One love, One blood, One life, You got to do what you should, One life With each other, Sisters, Brothers, One life but we're not the same, we get to, carry each other, carry each other
questa la strofa che pare abbia decretato la canzone regina... da premettere che un tempo, prima che Bono e Company scendessero in campo social-politico, sono stata una fan sfegata degli U2, trovo One una perla di rara bellezza nel panorama musicale. Cosa ne pensate voi, quali sono i vostri pareri in merito e soprattuto è davvero la song più bella?
One love, One blood, One life, You got to do what you should, One life With each other, Sisters, Brothers, One life but we're not the same, we get to, carry each other, carry each other
questa la strofa che pare abbia decretato la canzone regina... da premettere che un tempo, prima che Bono e Company scendessero in campo social-politico, sono stata una fan sfegata degli U2, trovo One una perla di rara bellezza nel panorama musicale. Cosa ne pensate voi, quali sono i vostri pareri in merito e soprattuto è davvero la song più bella?
Ultima modifica di kibiusa il lun apr 24, 2006 1:03 am, modificato 1 volta in totale.
Mia cara Kibiusa vogliamo parlare degli U2? Eccomi qua pronta.. anzi prontissima...
ONE di sicuro è la canzone status simbol per gli U2.. sfido chi almeno una volta nella vita non l abbia mai sentita..
E' una canzone molto molto bella.. musica stupenda unita ad un testo capolavoro... che poi dal vivo assume una bellezza ancor di più disarmante..
In tutti e 4 i concerti che ho visto ho pianto come una fontana..
.. troppo emozionante e coinvolgente..
Anche se credimi non è la mia preferita degli U2...
Credo che il primo posto sia giusto.. se lo merita eccome..
ONE di sicuro è la canzone status simbol per gli U2.. sfido chi almeno una volta nella vita non l abbia mai sentita..
E' una canzone molto molto bella.. musica stupenda unita ad un testo capolavoro... che poi dal vivo assume una bellezza ancor di più disarmante..
In tutti e 4 i concerti che ho visto ho pianto come una fontana..
Anche se credimi non è la mia preferita degli U2...
Credo che il primo posto sia giusto.. se lo merita eccome..
-
Irene
adoro gli U2, ma i veri U2, non quelli degli ultimi due album, ma non sono d'accordo nel dire che One sia la canzone più bella, e parlo a livello di emozioni che mi dà quando la ascolto... ad esempio if you wear the velvet dress mi fa venire i brividi, oppure wake up dead man.... e potrei scriverne molte altre!
STRA QUOTONE!!!!!!!! Ho sempre detto che sei un mito!!!!!!Irene ha scritto:adoro gli U2, ma i veri U2, non quelli degli ultimi due album, ma non sono d'accordo nel dire che One sia la canzone più bella, e parlo a livello di emozioni che mi dà quando la ascolto... ad esempio if you wear the velvet dress mi fa venire i brividi, oppure wake up dead man.... e potrei scriverne molte altre!
Canzoni tratte dal magnifico album chiamato POP...
Allora io ti dico che la mia preferita in assoluto è UNTIL THE END OF THE WORLD
-
Irene
fare classifiche di questo tipo è sempre utile a ravvivare la conversazione e i commenti, e a poco altro.
ONE rimane il canto del cigno della band di Bono & Co. Pietra preziosissima incastonata nel loro ultimo album degno del loro nome e della loro storia. Ed è senza dubbio una delle più belle canzoni mai scritte tout court.
ONE rimane il canto del cigno della band di Bono & Co. Pietra preziosissima incastonata nel loro ultimo album degno del loro nome e della loro storia. Ed è senza dubbio una delle più belle canzoni mai scritte tout court.
- kibiusa
- Ultra member

Straquotone per Irene!Irene ha scritto:adoro gli U2, ma i veri U2, non quelli degli ultimi due album
The unforgettable fire, The Joshua Tree, Achtung Baby... questi gli Lp a cui sono più legata... ma stasera mi ha preso una fissa... million dollar hotel
che bella che è the ground benneth your feet... brividi, brividi
Ultima modifica di kibiusa il ven apr 21, 2006 12:20 pm, modificato 1 volta in totale.
- kibiusa
- Ultra member

é vero ma a volte è utile per confrontarsi, per conoscere il vissuto di un individuo attraverso la musica e alle sensazioni che questa gli provoca...Freestate ha scritto:fare classifiche di questo tipo è sempre utile a ravvivare la conversazione e i commenti, e a poco altro.![]()
in realtà una canzone preferita l'abbiamo tutti nel nostro cuore....
Ragazze la penso come voi... Io mi fermo a "The ground benether feet"... il resto lasciamolo alle nuove reclute...kibiusa ha scritto:Straquotone per Irene!Irene ha scritto:adoro gli U2, ma i veri U2, non quelli degli ultimi due album
The unforgettable fire, The Joshua Tree, Actung Baby... questi gli Lp a cui sono più legata... ma stasera mi ha preso una fissa... million dollar hotel
che bella che è the ground benneth your feet... brividi, brividi
Kisiusa hai citato 3 album capolavoro degli U2... io ci aggingo però Zooropa e POP.... Uhh quest ultimo!!!
Ormai si sono troppo politicizzati e si sono persi... belli per l amore del cielo gli ultimi 2 album ma nulla in confronto ai precedenti.. ahimè..
Stra Quotone Free!!!!!!Freestate ha scritto:fare classifiche di questo tipo è sempre utile a ravvivare la conversazione e i commenti, e a poco altro.![]()
- marjorey10
- Ultra member

- Contatta:
- SHINE FOR ME
- Ultra member

Io non sono una fan degli U2, ma devo ammettere che ONE è meravigliosa, mi fa sempre venire la pelle d'oca, un gran capolavoro, ma personalemnte non so se si possa definire la canzone più bella... io ne ho in mente un paio di un altro gruppo che inzia per D che a parer mio sono decisamente superiori!!!! 
- lillian
- Devoted

insieme ai DM gli U2 sono nel mio cuore Bono è un poeta le sue parole e la loro musica mi hanno aiutata in molte occasioni, "she's not waiting for a saviour to come" da Last night on earth mi ha letteralmente salvata la vita.
per quanto riguarda one mi piace ma non ho mai gradito l'uso ke poi se nè fatto è diventata una specie di canzone propaganda , da suonare e risuonare (vedi il duetto con Mary J Blige) usata in continuazione nei discorsi filo-politici di Bono(il cui cambiamento in fautore della pace mondiale non mi è mai piaciuto,credo che un cantante si debba limitare a fare solo quello e bene,infatti gli ultimi due album ne hanno chiaramente risentito,anke se loro si ostinano a dire di no)
nel lontano 91 gli U2 erano in crisi ,Achtung baby(ke adoro) fu l'album della svolta,One fu scritta pensando a loro quattro alla loro amicizia "we're one but we're not the same" (fonte ufficiale il libro di Niall Stokes La storia dietro ogni canzone degli U2)
scusate il lungo discorso ma parlando degli U2 potrei andare avanti per ore.....ah reggio emilia 1997....avevo solo 16 anni bei tempi!!

per quanto riguarda one mi piace ma non ho mai gradito l'uso ke poi se nè fatto è diventata una specie di canzone propaganda , da suonare e risuonare (vedi il duetto con Mary J Blige) usata in continuazione nei discorsi filo-politici di Bono(il cui cambiamento in fautore della pace mondiale non mi è mai piaciuto,credo che un cantante si debba limitare a fare solo quello e bene,infatti gli ultimi due album ne hanno chiaramente risentito,anke se loro si ostinano a dire di no)
nel lontano 91 gli U2 erano in crisi ,Achtung baby(ke adoro) fu l'album della svolta,One fu scritta pensando a loro quattro alla loro amicizia "we're one but we're not the same" (fonte ufficiale il libro di Niall Stokes La storia dietro ogni canzone degli U2)
scusate il lungo discorso ma parlando degli U2 potrei andare avanti per ore.....ah reggio emilia 1997....avevo solo 16 anni bei tempi!!
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
non era una critica al thread apertokibiusa ha scritto:é vero ma a volte è utile per confrontarsi, per conoscere il vissuto di un individuo attraverso la musica e alle sensazioni che questa gli provoca...Freestate ha scritto:fare classifiche di questo tipo è sempre utile a ravvivare la conversazione e i commenti, e a poco altro.![]()
in realtà una canzone preferita l'abbiamo tutti nel nostro cuore....
io amo One, e quindi sono più che felice di ritestimoniarlo.