La voce di Dave

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

romy88
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da romy88 »

chissà xkè ogni tanto ad un certo punto della carriera di ogni artista arriva qualcuno che dice che non sa più cantare... mi è successo con un altro gruppo, e anche lì tutti dicevano che il cantante era finito...

comunque tornando a noi, io non noto sto cambiamento.. purtroppo nn c'ero ma ho visto dei filmati ( e ne sto ancora vedendo) e non mi sembra che ci sia nulla da ridire.. anzi!

ma chi è che sparge ste voci senza senso? :evil: :evil:
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

essendo stato l'autore di questo 3d ci tengo a specificare che la performance vista e sentita il 19 è stata di grande qualità e sono stato colpito molto positivamete , il mio era un riferimento ad affermazioni che avevo sentito e che si riferivano a performance precedenti al touring the angel 2005/2006
al forum nella sera del 19 sono andato fuori di testa.......per la voce di Dave (mitico) :P
romy88
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da romy88 »

jak ha scritto:essendo stato l'autore di questo 3d ci tengo a specificare che la performance vista e sentita il 19 è stata di grande qualità e sono stato colpito molto positivamete , il mio era un riferimento ad affermazioni che avevo sentito e che si riferivano a performance precedenti al touring the angel 2005/2006
al forum nella sera del 19 sono andato fuori di testa.......per la voce di Dave (mitico) :P
infatti tranquillo che non mi riferivo a te! :wink:
pace! :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

uno dei motivi, forse il principale, per i quali non sono tra i tanti che indicano nel devotional il loro zenith live è proprio questo.

Dave era uno straccio dal punto di vista vocale. Troppi abusi e nessuna disciplina.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Freestate ha scritto:uno dei motivi, forse il principale, per i quali non sono tra i tanti che indicano nel devotional il loro zenith live è proprio questo.
Ok, ci può stare...però per lo zenith allora andiamo a ritroso, non in avanti eh? :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Pasadena è lo zenith.

Poi ci sono performance più o meno riuscite, in ogni tour.
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

a livello vocale ricordo un concerto del 98 (mi pare Amburgo) che mi fece una pessima impressione al primo ascolto
per quanto riguarda la performance vocale di Milano quest'anno io la ricordo positiva, ma cantavo come un ossesso. invece i bootleg che ho ascoltato in questi giorni mi hanno fatto cambiare parzialmente idea sulla sua voce

mi piace molto come canta in concerti vecchi, tipo MFTM tanto per fare un esempio lampante. per quanto riguarda il violation tour al momento ho solo il bootleg di Milano e a tratti non trovo entusiasmante la voce del buon Dave, però può essere un caso isolato. per quanto riguarda il devotional bisogna dire che la voce non è affatto perfetta, proprio come timbro. può darsi che fosse colpa della devastazione. però è ugualmente grandioso, va detto
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

Freestate ha scritto:Pasadena è lo zenith.
Sono in accordo con te solo per la voce di Dave... Pasadena è stato un grandissimo concerto ma, a mio parere troppo tecnico... mi spiego non mi da calore... magnifico Dave come canta, magnifiche le esecuzioni dei pezzi... ma manca qualcosa... quel qual cosa che nel Devotional c'è... anche se il periodo in questione per il nostro è stato quello più scombinato credo tutti e 4, scusatemi ma non so spiegare bene questa sensazione, erano magici... esageratamente fantastici, perfetti, nei ruoli, nelle esecuzioni dei pezzi... a milano Dave è stato grande tranne che per alcuni pezzi, vedi precious che è stato quello più eclatante nella mal riuscita live... nel complessa cmq, la sua voce, tenendo conto degli anni che passano e dei trascori vissuti, direi che è immensa e capace di trasformare egregiamente in emozioni sonore le parole di Mart... e poi a 43 anni non sono molti i frontman che arrivano a fine concerto così come fa lui :wink: detto questo tengo a precisare che non sono per niente un'esperta ma una che a volte ama esprimere la sua opinione :D
Ultima modifica di kibiusa il ven mar 10, 2006 6:56 pm, modificato 1 volta in totale.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Freestate ha scritto:Pasadena è lo zenith.

Poi ci sono performance più o meno riuscite, in ogni tour.
Ma lo Zenith non è a Parigi ?????

Francesco :lol:
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

francesco ha scritto:Ma lo Zenith non è a Parigi ?????
e mi pare pure a me :D :D :D
Ultima modifica di kibiusa il ven mar 10, 2006 6:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

è perfettamente comprensibile il tuo punto di vista Kibiusa, e non è per caso che il Devotional, pur nella drammaticità degli accadimenti succedutisi, sia così in alto nella considerazione dei fan. Tutto era grandioso, anche nello sfacelo.
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

be Free su questo non avevo dubbi... li erano per cosi dire amplificati... e chi meglio te lo può sapere? :D
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

kibiusa ha scritto:
Freestate ha scritto:Pasadena è stato un grandissimo concerto ma, a mio parere troppo tecnico... mi spiego non mi da calore...
Vero, il video di 101 è bello, per carità, però mi sembra un pò asettico, nonostante le 70 mila e passa presenze sugli spalti del Rose Bowl. Forse troppo professionale, forse la band era troppo tesa per via di quella marea umana (va detto che era la prima volta in assoluto che si esibivano davanti a così tanta gente e in uno stadio, prima al massimo c'erano stati concerti da 15 mila posti).
Uno show un pò contratto, a parte poi gli interventi in studio successivi.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

sì, vabbè. Ma si parla solo della voce di Dave qui, eh! E dal punto di vista della performance di Dave (come vocalist puro e non solo come animale da palcoscenico) quel periodo credo sia stato davvero il top.
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Freestate ha scritto: Ci sono performance più o meno riuscite, in ogni tour.
Rispondi

Torna a “Discussioni”