Dede feat. Alan Wilder

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Dede feat. Alan Wilder

Messaggio da Miss Kaleid »

Alan torna dopo un lungo silenzio con la complicità di Daryl Bamonte. Il primo singolo dell'artista soul Dede, il cui manager è appunto Daryl, sarà una collaborazione con Alan (pare che abbia suonato il pianoforte e prodotto).

Immagine
http://tinyurl.com/qzk4uru
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Quel "Feat. Alan Wilder" è una vera e propria paraculata...
Ascolteremo con devota partecipazione.

Certo che il buon ACW, in vita sua, ha "lavorato" una decina di anni, e il resto vive di rendita e luce riflessa...

Alla fine, beato lui...
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Tufkad ha scritto:Quel "Feat. Alan Wilder" è una vera e propria paraculata...
Ascolteremo con devota partecipazione.

Certo che il buon ACW, in vita sua, ha "lavorato" una decina di anni, e il resto vive di rendita e luce riflessa...

Alla fine, beato lui...
:lol: :lol: in effetti non fa una piega.

Ma sta qua chi sarebbe, la nuova fiamma? sul sito ufficiale c'è il link a fb, twitter, instagram e un form per contattarla. Di musica ZERO.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Mah mah :?
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Daryl :- Hello there... If you are hoping for something that sounds like DM / Recoil then you might be disappointed. Someone said to me recently that the track sounds like 'Somebody' - I couldn't hear that myself so much but I knew where they were coming from. It's a cool piano 'ballad' with an edge, but tbh as soon as I heard Dede's original demo I immediately thought of Alan because he's such a talented pianist. It's a great tune, Dede and Alan worked really well together and of course it was an absolute pleasure for me to watch Alan at work in a studio again... he was also a great help to Dede when she was recording her vocals.

http://www.depechemode-forum.de/thread/ ... ?pageNo=36
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

uno del calibro di alan dovrebbe far ben altro che suonare il piano per una sconosciuta, spero per lui (e per noi) che torni al più presto in studio come recoil (o come caxxo gli pare a lui) e tiri fuori qualcosa di veramente interessante, in ogni caso sono curioso di sentire questa song
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Hell'o ha scritto:uno del calibro di alan dovrebbe far ben altro che suonare il piano per una sconosciuta
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Hell'o ha scritto:spero per lui (e per noi) che torni al più presto in studio come recoil
...e dopo se gli avanza tempo anche strimpellare per sconosciuti al limite
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Hell'o ha scritto:uno del calibro di alan dovrebbe far ben altro che suonare il piano per una sconosciuta
Infatti.
Hell'o ha scritto: in ogni caso sono curioso di sentire questa song
Proprio per l'affermazione di cui sopra, io anche no.
Doversi (s)vendere alla prima cantantucola soul (come vuole la moda mainstream del momento) per sbarcare il lunario mi produce una tristezza indicibile.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Komete ha scritto:Proprio per l'affermazione di cui sopra, io anche no.
Doversi (s)vendere alla prima cantantucola soul (come vuole la moda mainstream del momento) per sbarcare il lunario mi produce una tristezza indicibile.
per me l'apice della tristezza l'ha toccato con l'asta, mai avrei immaginato tale discesa nelle tenebre per una stella come lui; dispiace vedere un talento sprecarsi così, svendersi e svilirsi senza un ritegno. Francamente non capisco che cazzo sta combinando, poteva essere un buonissimo produttore per ben altri artisti, invece....bah
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Komete ha scritto:Proprio per l'affermazione di cui sopra, io anche no.
Premesso che non conosco i retroscena, a me sembra più che Daryl abbia volutamente trascinato il suo amico Alan in questo progetto per provare a rimetterlo sulla carreggiata, a fargli tornare la voglia di fare musica. Non penso che Alan otterrà altro da questa collaborazione, né che tale sconosciuta Dede potrà trarre particolare vantaggio in termine di prestigio / interesse della stampa... mi sembra più un favore fatto da un amico a un amico. Se non fosse così, sarebbe ancora più triste.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Miss Kaleid ha scritto:Premesso che non conosco i retroscena, a me sembra più che Daryl abbia volutamente trascinato il suo amico Alan in questo progetto per provare a rimetterlo sulla carreggiata, a fargli tornare la voglia di fare musica. Non penso che Alan otterrà altro da questa collaborazione, né che tale sconosciuta Dede potrà trarre particolare vantaggio in termine di prestigio / interesse della stampa... mi sembra più un favore fatto da un amico a un amico. Se non fosse così, sarebbe ancora più triste.
Infatti la mia "tristezza" non era per un possibile tornaconto economico di Alan (a cui ha pienamente diritto, ovviamente) ma per il fatto che questa esperienza non ci azzecca niente con il suo genere, soprattutto dopo Recoil.
Non sta giocando nel suo campo.
Sicuramente la proposta di Daryl è encomiabile dal punto di vista umano, ma se almeno fosse un'esperienza con un'artista di un certo calibro (una Alicia Keys, una Norah Jones) avrebbe un senso, ma questa è proprio una sconosciuta...
Alan merita molto, molto di più, artisticamente, e meriterebbe anche di giocare nel suo campo a pieno titolo.
Ovviamente però dovrebbe anche impegnarsi un po'...
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Il brano è stato rilasciato on line
Tipica ballata lenta soul come ormai ce ne sono a dozzine
Al piano potrebbe esserci chiunque... Alan ha prestato solo le sue dita non c'è traccia di "Wilder"
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

<iframe src="https://embed.spotify.com/?uri=spotify% ... 5LvXry4vPB" width="300" height="380" frameborder="0" allowtransparency="true"></iframe>
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Oggi c'è anche il lancio del nuovo sito di Recoil (alcune parti sono ancora da sistemare): Alan l'ha annunciato sulla sua pagina facebook.

http://www.recoil.co.uk/

E il tutto avviene il giorno della pubblicazione del box di video dei Depeche. Alan ha annunciato anche quella, sebbene non sia stato coinvolto.

https://www.facebook.com/alan.wilder1?fref=ts
Rispondi

Torna a “Discussioni”