Perchè i DM non pubblicano più album live?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Perchè i DM non pubblicano più album live?
Una domanda che mi pongo spesso. E' da SOFAD live pubblicato il 16 novembre 1993 che non fanno un live sono 20 anni...non sarebbe il momento?
io, onestamente, una mia risposta l'avrei...forse perchè i depeche ascoltati dal vivo senza vederli non aggiungono ma, anzi, tolgono qualcosa alle loro canzoni che dal vivo riescono a diventare intriganti grazie all'energia di dave e a corbijn. ma se togli la parte visuale, se non li vedi, il sonoro (secondo me) risulta sicuramente poco seducente a livello di resa...non regge, anzi emerge la sproporzione tra resa live e resa in studio. per quanto i depeche possano lavorare più o meno "grezzamente" sui suoni oggi, rimangono sempre una band che in studio da il suo meglio, ed è quella, a mio avviso, la loro essenza...poi dal vivo sono un grande spettacolo, ma li ci devi essere fisicamente per apprezzare, li devi vedere...al limite anche in dvd ma li devi vedere. il tutto secondo me
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Re: Perchè i DM non pubblicano più album live?
No.jak ha scritto:Una domanda che mi pongo spesso. E' da SOFAD live pubblicato il 16 novembre 1993 che non fanno un live sono 20 anni...non sarebbe il momento?
Fanno regolarmente DVD live dal 2001...
Hanno sostituito il prodotto "CD" con il prodotto "DVD", che guarda caso è più difficile da piratare... Ergo, maggiori probabilità di vendite!
- unokonomiyaki
- Angel

- Higherdevoteedm
- Ultra member

- unokonomiyaki
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- NeverLetMeDownAgain
- Ultra member

Carissimo amante del carciofo (ricordo con simpatia la serata/pizzata a Roma con il tuo microrciofo!!!
), ti hanno risposto già altri, anche se però hanno parlato di Tour Live, mentre tu chiedevi più di Album Live che Tour Live.
La risposta sta nel fatto che negli ultimi Tour non hanno mai fatto Live (credo, lascio ai supermegaesperti la ricerca) tutte le canzoni degli Album. Quindi non si potrebbe fare un SOTU Live senza la versione Live di Perfect ad esempio (mi sembra non sia mai stata fatta).
La risposta sta nel fatto che negli ultimi Tour non hanno mai fatto Live (credo, lascio ai supermegaesperti la ricerca) tutte le canzoni degli Album. Quindi non si potrebbe fare un SOTU Live senza la versione Live di Perfect ad esempio (mi sembra non sia mai stata fatta).
- devotional
- Moderatore

non ci punterei nemmeno un euro.Higherdevoteedm ha scritto:e sicuramente anche per il delta...
purtroppo tutti sono bravi ad ascoltare e scaricare, molto meno a cacciare i dindi.
e i recording hanno un costo di produzione pure loro.
il fatto che finora non li stiano facendo è estremamente significativo
il Recording the Angel è un progetto non è un album infatti è fallito miseramente, ricordo che di bologna non esiste registrazione proprio perchè il progetto si è affossato durante il tour of the universe.synth7 ha scritto:Col Recording the Angel hanno fatto una cosa molto più bella e consona di una pubblicazione di un disco live. Il disco live probabilmente non serve più a nulla, tra youtube e quant'altro siamo letteralmente bombardati.
Un album live è prodotto anche in vinile il che non è poco per gli amanti dell' LP e per tutti i fan che li collezionano tali oggetti