Perchè i DM non pubblicano più album live?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
jak
Ultra member
Ultra member

Perchè i DM non pubblicano più album live?

Messaggio da jak »

Una domanda che mi pongo spesso. E' da SOFAD live pubblicato il 16 novembre 1993 che non fanno un live sono 20 anni...non sarebbe il momento?
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

io, onestamente, una mia risposta l'avrei...forse perchè i depeche ascoltati dal vivo senza vederli non aggiungono ma, anzi, tolgono qualcosa alle loro canzoni che dal vivo riescono a diventare intriganti grazie all'energia di dave e a corbijn. ma se togli la parte visuale, se non li vedi, il sonoro (secondo me) risulta sicuramente poco seducente a livello di resa...non regge, anzi emerge la sproporzione tra resa live e resa in studio. per quanto i depeche possano lavorare più o meno "grezzamente" sui suoni oggi, rimangono sempre una band che in studio da il suo meglio, ed è quella, a mio avviso, la loro essenza...poi dal vivo sono un grande spettacolo, ma li ci devi essere fisicamente per apprezzare, li devi vedere...al limite anche in dvd ma li devi vedere. il tutto secondo me
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Col Recording the Angel hanno fatto una cosa molto più bella e consona di una pubblicazione di un disco live. Il disco live probabilmente non serve più a nulla, tra youtube e quant'altro siamo letteralmente bombardati.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Re: Perchè i DM non pubblicano più album live?

Messaggio da Tufkad »

jak ha scritto:Una domanda che mi pongo spesso. E' da SOFAD live pubblicato il 16 novembre 1993 che non fanno un live sono 20 anni...non sarebbe il momento?
No.
Fanno regolarmente DVD live dal 2001...

Hanno sostituito il prodotto "CD" con il prodotto "DVD", che guarda caso è più difficile da piratare... Ergo, maggiori probabilità di vendite!
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

per il TTA si poteva avere l'audio per ogni data! non mi sembra poco......
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Anche per il TOTU...
Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Higherdevoteedm »

e sicuramente anche per il delta... :wink:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

... mmm...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Higherdevoteedm ha scritto:e sicuramente anche per il delta... :wink:
Per il momento sicuramente no.
NeverLetMeDownAgain
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NeverLetMeDownAgain »

Carissimo amante del carciofo (ricordo con simpatia la serata/pizzata a Roma con il tuo microrciofo!!! :lol: :lol: ), ti hanno risposto già altri, anche se però hanno parlato di Tour Live, mentre tu chiedevi più di Album Live che Tour Live.
La risposta sta nel fatto che negli ultimi Tour non hanno mai fatto Live (credo, lascio ai supermegaesperti la ricerca) tutte le canzoni degli Album. Quindi non si potrebbe fare un SOTU Live senza la versione Live di Perfect ad esempio (mi sembra non sia mai stata fatta). :wink:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Higherdevoteedm ha scritto:e sicuramente anche per il delta... :wink:
non ci punterei nemmeno un euro.

purtroppo tutti sono bravi ad ascoltare e scaricare, molto meno a cacciare i dindi.
e i recording hanno un costo di produzione pure loro.

il fatto che finora non li stiano facendo è estremamente significativo
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

synth7 ha scritto:Col Recording the Angel hanno fatto una cosa molto più bella e consona di una pubblicazione di un disco live. Il disco live probabilmente non serve più a nulla, tra youtube e quant'altro siamo letteralmente bombardati.
il Recording the Angel è un progetto non è un album infatti è fallito miseramente, ricordo che di bologna non esiste registrazione proprio perchè il progetto si è affossato durante il tour of the universe.

Un album live è prodotto anche in vinile il che non è poco per gli amanti dell' LP e per tutti i fan che li collezionano tali oggetti
Rispondi

Torna a “Discussioni”