Fragile Tension...farà la fine di Lilian?!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
AT-In your room
Devoted
Devoted

Fragile Tension...farà la fine di Lilian?!

Messaggio da AT-In your room »

Può darsi sia un fan particolare, ma non vedo tutta questa bellezza e superiorità in canzoni come Peace e In chains...
Io dopo Wrong metto immediatamente Fragile Tencion...
Mi è piaciuta subito, perchè esce dal miscuglio e dalla ricerca affannosa di suoni particolari che caratterizza l'album...
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

In risposta al titolo...Lilian dopo una decina di ascolti ho cercato di rimuoverla anche dalla memoria...Fragile tension se non l'ascolto una volta al giorno, poco ci manca.
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

neuronifolli ha scritto:In risposta al titolo...Lilian dopo una decina di ascolti ho cercato di rimuoverla anche dalla memoria...Fragile tension se non l'ascolto una volta al giorno, poco ci manca.
e aggiungo: secondo me fragile tension dal vivo la faranno
e suonerà pure bene...
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

non è tra le mie preferite. Il testo è bello, come quasi tutti quelli di Mart, ma la melodia non mi piace proprio... il finale alla PTA è inconcludente e già visto.
littledavel
Excited
Excited

Messaggio da littledavel »

Un altro testo banalissimo. Certo che si sono sprecati in questo disco... bah..
littledavel
Excited
Excited

Quando l'ho sentita non ci credevo che fosse dei Depeche Mode. Tristezza..
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

littledavel ha scritto:Quando l'ho sentita non ci credevo che fosse dei Depeche Mode. Tristezza..
eccone n'altro. Ma da dove sbucate? :lol:
vladydm
Devoted
Devoted

Messaggio da vladydm »

Io la trovo la più bella di SOTU. Ahò, i gusti sò gusti...

Ha una ritmica incalzante, il testo che si adatta alla perfezione con la melodia... la strofa è da paura, con Dave che canta in modo così "gutturale", e quella asincronia tra cantato e ritmo mi fa impazzire (ad esempio quando c'è la rima nearer / clearer). Il ritornello, con quella chitarra che ti penetra nelle orecchie, è semplice ma efficace...

Il tutto IMHO, ovvio!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

littledavel ha scritto:Quando l'ho sentita non ci credevo che fosse dei Depeche Mode. Tristezza..
sei talmente triste che ti è venuta voglia di registrarti sul forum dei depeche mode....pensa te!

e se fossi stato felice?
littledavel
Excited
Excited

salvodepeche ha scritto:sei talmente triste che ti è venuta voglia di registrarti sul forum dei depeche mode....pensa te!

e se fossi stato felice?
Guarda, hai perfettamente ragione. Mi sono registrato perché mi sento solo. Però la primissima impressione che mi ha dato questa canzone è stata proprio quella di pensare che non fosse una loro canzone. Soprattutto il testo, trito e ritrito. L'unica cosa positiva che mi da questo pezzo è una certa oniricità dei suoni.
Mirtilla
Devoted
Devoted

Re: Fragile Tension...farà la fine di Lilian?!

Messaggio da Mirtilla »

AT-In your room ha scritto:Può darsi sia un fan particolare, ma non vedo tutta questa bellezza e superiorità in canzoni come Peace e In chains...
Io dopo Wrong metto immediatamente Fragile Tencion...
Mi è piaciuta subito, perchè esce dal miscuglio e dalla ricerca affannosa di suoni particolari che caratterizza l'album...
Ti quoto alla grande! Mi è piaciuta immediatamente!
DM_BestBandEver
Devoted
Devoted

Messaggio da DM_BestBandEver »

Freestate ha scritto:eccone n'altro. Ma da dove sbucate? :lol:
sono d'accordo con te , tutti che criticano quest'album , quando secondo me è stupendo :lol:
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

:lol: Aumenta la gente iscritta che critica SOTU... no vabbè scherzo i gusti sono gusti.

Che dire FT a mio avviso è un pezzo che sale sempre di più... sentita la prima volta mi aveva lasciato un po di amarezza e poi quel finale così SufferWelliano... però boh adesso è il pezzo che non mi stacco dalla testa è un brano a mio avviso semplice tanto quanto complesso... cioè il cantato di Dave invece di essere spento lo trovo malinconico e struggente in certi momenti dà proprio il senso dell'adrenalina che sale e poi si ricompone.

I suoni che Martin ha deciso di usare rappresentano a pieno la sua volontà di donare al brano un suono grezzo ma anche raffinato... insomma Vintage e la trovo una canzone essenziale dell'album... così com'è collocata; dopo Wrong non poteva esserci attacco migliore :D

Paragonare FT a Lilian :? ci può stare... se devo proprio dirla tutta... io Fragile Tension la vedo molto bene in PTA... come stile lo trovo molto simile con quello dell'album in sè...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Lilian, al pari di Martyr,
è uno dei brani più insulsi della discogrfia dei DM (rigorosamente IMHO). Peccato perché PTA è un album che alle mie orecchie suona come qualcosa di meraviglioso (se penso che pezzi come Free e Newborn sono finite come B-sides.. che spreco :( ).

Fragile Tension è un ottimo brano, ma ottimo davvero. Magari stona quella benedetta chitarra che è troppo invasiva, e poco ci azzecca. Ma il brano è bellissimo.
Altro che Lilian (o Martyr)...
Fly on the windscreen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fly on the windscreen »

canzone purtroppo banalissima.
forse la peggiore del disco...
Rispondi

Torna a “Discussioni”