Fragile Tension...farà la fine di Lilian?!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
AT-In your room
- Devoted

Fragile Tension...farà la fine di Lilian?!
Può darsi sia un fan particolare, ma non vedo tutta questa bellezza e superiorità in canzoni come Peace e In chains...
Io dopo Wrong metto immediatamente Fragile Tencion...
Mi è piaciuta subito, perchè esce dal miscuglio e dalla ricerca affannosa di suoni particolari che caratterizza l'album...
Mi è piaciuta subito, perchè esce dal miscuglio e dalla ricerca affannosa di suoni particolari che caratterizza l'album...
- neuronifolli
- Angel

- devotional
- Moderatore

-
littledavel
- Excited

-
littledavel
- Excited

Io la trovo la più bella di SOTU. Ahò, i gusti sò gusti...
Ha una ritmica incalzante, il testo che si adatta alla perfezione con la melodia... la strofa è da paura, con Dave che canta in modo così "gutturale", e quella asincronia tra cantato e ritmo mi fa impazzire (ad esempio quando c'è la rima nearer / clearer). Il ritornello, con quella chitarra che ti penetra nelle orecchie, è semplice ma efficace...
Il tutto IMHO, ovvio!
Ha una ritmica incalzante, il testo che si adatta alla perfezione con la melodia... la strofa è da paura, con Dave che canta in modo così "gutturale", e quella asincronia tra cantato e ritmo mi fa impazzire (ad esempio quando c'è la rima nearer / clearer). Il ritornello, con quella chitarra che ti penetra nelle orecchie, è semplice ma efficace...
Il tutto IMHO, ovvio!
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
-
littledavel
- Excited

Guarda, hai perfettamente ragione. Mi sono registrato perché mi sento solo. Però la primissima impressione che mi ha dato questa canzone è stata proprio quella di pensare che non fosse una loro canzone. Soprattutto il testo, trito e ritrito. L'unica cosa positiva che mi da questo pezzo è una certa oniricità dei suoni.salvodepeche ha scritto:sei talmente triste che ti è venuta voglia di registrarti sul forum dei depeche mode....pensa te!
e se fossi stato felice?
Re: Fragile Tension...farà la fine di Lilian?!
Ti quoto alla grande! Mi è piaciuta immediatamente!AT-In your room ha scritto:Può darsi sia un fan particolare, ma non vedo tutta questa bellezza e superiorità in canzoni come Peace e In chains...
-
DM_BestBandEver
- Devoted

Che dire FT a mio avviso è un pezzo che sale sempre di più... sentita la prima volta mi aveva lasciato un po di amarezza e poi quel finale così SufferWelliano... però boh adesso è il pezzo che non mi stacco dalla testa è un brano a mio avviso semplice tanto quanto complesso... cioè il cantato di Dave invece di essere spento lo trovo malinconico e struggente in certi momenti dà proprio il senso dell'adrenalina che sale e poi si ricompone.
I suoni che Martin ha deciso di usare rappresentano a pieno la sua volontà di donare al brano un suono grezzo ma anche raffinato... insomma Vintage e la trovo una canzone essenziale dell'album... così com'è collocata; dopo Wrong non poteva esserci attacco migliore
Paragonare FT a Lilian
Lilian, al pari di Martyr,
è uno dei brani più insulsi della discogrfia dei DM (rigorosamente IMHO). Peccato perché PTA è un album che alle mie orecchie suona come qualcosa di meraviglioso (se penso che pezzi come Free e Newborn sono finite come B-sides.. che spreco
).
Fragile Tension è un ottimo brano, ma ottimo davvero. Magari stona quella benedetta chitarra che è troppo invasiva, e poco ci azzecca. Ma il brano è bellissimo.
Altro che Lilian (o Martyr)...
è uno dei brani più insulsi della discogrfia dei DM (rigorosamente IMHO). Peccato perché PTA è un album che alle mie orecchie suona come qualcosa di meraviglioso (se penso che pezzi come Free e Newborn sono finite come B-sides.. che spreco
Fragile Tension è un ottimo brano, ma ottimo davvero. Magari stona quella benedetta chitarra che è troppo invasiva, e poco ci azzecca. Ma il brano è bellissimo.
Altro che Lilian (o Martyr)...
-
Fly on the windscreen
- Ultra member