Lacuna-Enjoy (Live)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Lacuna-Enjoy (Live)

Messaggio da -CoMpLEx84- »

Se qualcuno vuole vedere la ETS dei Lacuna Coil (che tra l'altro sarà il loro prossimo singolo) dal vivo eccovi il link:

http://abc.go.com/primetime/jimmykimmel/garage.html

dovrebbero essere immagini tratte da una manifestazione metal svoltasi a Los Angeles.

Ditemi che ne pensate...a me non dispiace.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

carina... ma se devo dirla tutta come versione rock preferisco quella di mike shinoda :D
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

non capisco come mai ETS sia così insufficiente se suonata e arrangiata da altri gruppi... è un pezzo per cui stravedo, ma come viene riarrangiata scade tantissimo, fino all'anonimato.
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

Lupo, mi riaggancio a quanto affermi per dire che secondo me ETS è un po' sopravvalutata. intendo dire che molti la considerano la canzone più bella del repertorio DM (specialmente i non fan) ma non sono assolutamente d'accordo
è una canzone che come dici anche tu funziona alla grande con gli arrangiamenti dei DM, se la suoni in stile più "roccheggiante" o acustica perde tutto il suo valore, pur avendo un testo che mi è sempre piaciuto
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

recoil ha scritto:Lupo, mi riaggancio a quanto affermi per dire che secondo me ETS è un po' sopravvalutata. intendo dire che molti la considerano la canzone più bella del repertorio DM (specialmente i non fan) ma non sono assolutamente d'accordo
è una canzone che come dici anche tu funziona alla grande con gli arrangiamenti dei DM, se la suoni in stile più "roccheggiante" o acustica perde tutto il suo valore, pur avendo un testo che mi è sempre piaciuto
Giusto. Anche vedendo il documentario di Violator nel remaster si capisce come ETS abbia acquistato il ritmo e la potenza che ha grazie al lavoro di Wilder. Senza, sarebbe stata una ballata lenta, e molto probabilmente non sarebbe diventata il "simbolo" che è.
E' una canzone che in un certo senso ha fatto storia per come è. Difficile farne una versione all'altezza, probabilmente impossibile renderla migliore! :wink:
gahanci
Ban temporaneo
Ban temporaneo
Contatta:

Messaggio da gahanci »

Mooooolto carina, non tanto ETS, anzi devo dire che preferisco i "Failure" ma Cristina Scabbia mi fa morire......................... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :oops:
magninik
Master
Master

Messaggio da magninik »

Moro 89 ha scritto:carina... ma se devo dirla tutta come versione rock preferisco quella di mike shinoda :D
CONDIVIDO IN PIENO!
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

La seconda voce fatta dall'uomo è orrenda :?
E' carino giusto l'inizio.

.Stripped.
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

recoil ha scritto:Lupo, mi riaggancio a quanto affermi per dire che secondo me ETS è un po' sopravvalutata. intendo dire che molti la considerano la canzone più bella del repertorio DM (specialmente i non fan) ma non sono assolutamente d'accordo
è esattamente questa la mia riflessione successiva... non so se si possa parlare di sopravvalutazione, ma sicuramente per essere un pezzo "icona", ha delle caratteristiche particolari... è quasi impossibile risuonarlo o arrangiarlo diversamente... e la cosa divertente è che ci provano più o meno tutti :lol:
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

Parecchio banale direi...di diverso ovviamente c'è solo il fatto di sentirla cantata da una voce femminile...per il resto, ci aveva già pensato Shinoda!!!
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

Parecchio banale direi...di diverso ovviamente c'è solo il fatto di sentirla cantata da una voce femminile...per il resto, ci aveva già pensato Shinoda!!!
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

V10LAT0R ha scritto:Parecchio banale direi...di diverso ovviamente c'è solo il fatto di sentirla cantata da una voce femminile...per il resto, ci aveva già pensato Shinoda!!!
Al femminile c'è pure una versiona acustica di Tori Amos che è (mio parere personale) raccapricciante. La cosa peggiore che ha fatto Tori Amos nella sua buona carriera...
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

magninik ha scritto:
Moro 89 ha scritto:carina... ma se devo dirla tutta come versione rock preferisco quella di mike shinoda :D
CONDIVIDO
shinoda ha tutta la mia stima
EnjoyDepeche
Devoted
Devoted

Messaggio da EnjoyDepeche »

Rispondo a Recoil: a me la versione dei Lacuna Coil non dispiace... ma permettimi di contraddirti sulla canzone... per me non è sopravvalutata... anzi... proprio la sua unicità e la sua inimitabilità la rende un capolavoro, secondo me...
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Useless83 ha scritto:
Giusto. Anche vedendo il documentario di Violator nel remaster si capisce come ETS abbia acquistato il ritmo e la potenza che ha grazie al lavoro di Wilder. Senza, sarebbe stata una ballata lenta, e molto probabilmente non sarebbe diventata il "simbolo" che è.
E' una canzone che in un certo senso ha fatto storia per come è. Difficile farne una versione all'altezza, probabilmente impossibile renderla migliore! :wink:
Mi ricollego ai vostri discorsi....

Dopo settimane finalmente sono riuscita a sentirla la versione di ETS dei Laguna Coil... :shock: :shock: :shock: :shock: A dir poco scadente... Hanno stravolto il nostro brano simbolo per il mondo intero...
Troppo rockettara, cantata da una donna.. troppo aggressiva... non esiste proprio..

Pure io come voi credo che non sia il miglior brano che loro abbiano fatto.. ma sta di fatto che appena chiedi ad una persona qualsiasi almeno una loro canzone ti dicono subito ETS..

Useless ETS di Violator è per opera e mani di Alan e Flood... un capolavoro del loro repertorio...
Rispondi