i DM 'pop'???

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
gree.grey
Devoted
Devoted
Contatta:

i DM 'pop'???

Messaggio da gree.grey »

ascoltando la radio mi sono imbattuta in una pubblicità su una raccolta con le più belle canzoni POP del momento e tra i vari cantanti compaiono anche i DEPECHE MODE!!! :shock:

non è un po' una generalizzazione? :|
andmaste
Violator
Violator

Re: i DM 'pop'???

Messaggio da andmaste »

gree.grey ha scritto:ascoltando la radio mi sono imbattuta in una pubblicità su una raccolta con le più belle canzoni POP del momento e tra i vari cantanti compaiono anche i DEPECHE MODE!!! :shock:

non è un po' una generalizzazione? :|
credo di sì... non ho mai reputato POP i DM....

Andrea
magninik
Master
Master

Messaggio da magninik »

i depeche rientrano nei canoni pop. certo un pop elegante e sofisticato ma sempre di pop si tratta, non è certamente musica d'elite per pochi appassionati, alcune canzoni tra cui l'ultima precious o la mitica enjoy the silence sono pezzi pop per eccelenza, sicuramente perle rare nel panorama pop ma sempre di quello si tratta.
la struttura dei brani stessi, circa 4 minuti di durata e ritornelli cadenzati in un determinato modo ne fanno esempi perfetti di brani pop
ELEDHWEN
Master
Master

Messaggio da ELEDHWEN »

io li avevo considerati un pò POP all'inizio, con JCGE...boh, secondo me sono opinioni, penso che non abbiano uno stile "definibile", dato che ogni volta se ne escono sempre con qualcosa di nuovo e di diverso...!!!!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

il problema è che si tende a dare al termine POP una connotazione negativa. Laddove POP è inteso come commerciale biecamente messo insieme ad uso industriale. Esiste invece una dignità e una nobiltà del genere cosiddetto POP che i dM, così come altre band e artisti, hanno sublimato con la loro produzione.
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Freestate ha scritto:il problema è che si tende a dare al termine POP una connotazione negativa. Laddove POP è inteso come commerciale biecamente messo insieme ad uso industriale. Esiste invece una dignità e una nobiltà del genere cosiddetto POP che i dM, così come altre band e artisti, hanno sublimato con la loro produzione.
Quotone :D
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

vabbè ma li si parla d raccolta commerciale..xò c'è anke da dire ke x molti versi i DM sn pop..nn il pop ke si intende oggi (tipo Blue e simili :? )ma sicuramente un vekkio canone d pop :wink:
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Freestate ha scritto:il problema è che si tende a dare al termine POP una connotazione negativa. Laddove POP è inteso come commerciale biecamente messo insieme ad uso industriale. Esiste invece una dignità e una nobiltà del genere cosiddetto POP che i dM, così come altre band e artisti, hanno sublimato con la loro produzione.
come non quotare!!
'ste etichette non portano proprio a nulla....
Fly on the windscreen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fly on the windscreen »

provo a dare una mia definizione di quello che per me "musicalmente" sono i depeche mode.

un gruppo che nel corso degli anni ha saputo fondere dark, sperimentazione industriale, elettronica d'avanguardia e liriche d'autore in un contesto comunque POP.
Fly on the windscreen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fly on the windscreen »

nonostante la definizione, d'accordissimo con il grande freestate!
magninik
Master
Master

Messaggio da magninik »

perfettamente in accordo con freestate (come quasi sempre) e con fly on the windscreen, il pop è un calderano e per forza di cose si generalizza, ma è ovvio che per quanto sublimi e sperimentali i nostri rimangono in un contesto pop
BleEdiNg.OrChiD
Excited
Excited

Messaggio da BleEdiNg.OrChiD »

Successe anche con Useless,inserita in una compilation...Pop Mania....un nome un programma -.-
magninik
Master
Master

Messaggio da magninik »

BleEdiNg.OrChiD ha scritto:Successe anche con Useless,inserita in una compilation...Pop Mania....un nome un programma -.-
hai pienamente ragione, in fatti all'epoca me la procurai all'istante; cmq qualche pezzo valido c'era pure lì dentro
Rispondi

Torna a “Discussioni”