non è un po' una generalizzazione?
i DM 'pop'???
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- gree.grey
- Devoted

- Contatta:
i DM 'pop'???
ascoltando la radio mi sono imbattuta in una pubblicità su una raccolta con le più belle canzoni POP del momento e tra i vari cantanti compaiono anche i DEPECHE MODE!!!
Re: i DM 'pop'???
credo di sì... non ho mai reputato POP i DM....gree.grey ha scritto:ascoltando la radio mi sono imbattuta in una pubblicità su una raccolta con le più belle canzoni POP del momento e tra i vari cantanti compaiono anche i DEPECHE MODE!!!![]()
Andrea
i depeche rientrano nei canoni pop. certo un pop elegante e sofisticato ma sempre di pop si tratta, non è certamente musica d'elite per pochi appassionati, alcune canzoni tra cui l'ultima precious o la mitica enjoy the silence sono pezzi pop per eccelenza, sicuramente perle rare nel panorama pop ma sempre di quello si tratta.
la struttura dei brani stessi, circa 4 minuti di durata e ritornelli cadenzati in un determinato modo ne fanno esempi perfetti di brani pop
la struttura dei brani stessi, circa 4 minuti di durata e ritornelli cadenzati in un determinato modo ne fanno esempi perfetti di brani pop
il problema è che si tende a dare al termine POP una connotazione negativa. Laddove POP è inteso come commerciale biecamente messo insieme ad uso industriale. Esiste invece una dignità e una nobiltà del genere cosiddetto POP che i dM, così come altre band e artisti, hanno sublimato con la loro produzione.
- Marco
- Ultra member

- Contatta:
QuotoneFreestate ha scritto:il problema è che si tende a dare al termine POP una connotazione negativa. Laddove POP è inteso come commerciale biecamente messo insieme ad uso industriale. Esiste invece una dignità e una nobiltà del genere cosiddetto POP che i dM, così come altre band e artisti, hanno sublimato con la loro produzione.
- ElettrOnicA
- Ultra member

come non quotare!!Freestate ha scritto:il problema è che si tende a dare al termine POP una connotazione negativa. Laddove POP è inteso come commerciale biecamente messo insieme ad uso industriale. Esiste invece una dignità e una nobiltà del genere cosiddetto POP che i dM, così come altre band e artisti, hanno sublimato con la loro produzione.
'ste etichette non portano proprio a nulla....
-
Fly on the windscreen
- Ultra member

-
Fly on the windscreen
- Ultra member

- BleEdiNg.OrChiD
- Excited