depeche Come?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Hell'o ha scritto: tra SOTU e un lavoro vergognoso c'è un'abisso che non saprei nemmeno misurare mentalmente.
Immagine
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

ziodave ha scritto:...e io che pensavo che l'usanza di riconfermare degli incapaci fosse solo italiana... 8) :lol: :lol: :lol:
[10.0]

comunque, il gran numero di canzoni che dal 2006 va a formare gli album altera il giudizio... in realtà già dal 1997, ma le strumentali di Ultra e Exciter sono degne strumentali. Da PTA ci sono b-sides, edizioni superdeluxe ecc.
Se tornassero a selezionare 9 pezzi al massimo, già la media si alzerebbe, e di molto.
Some Great Reward
Master
Master

Messaggio da Some Great Reward »

iamyou ha scritto:Se torna Alan piango per la commozione per 2 settimane
Mithrandir79
Angel
Angel

Sì però c'è un problema, a volte le b-sides/bonus sono migliori di alcune titolari negli album! ci sarebbe il forte rischio di trovarsi buona parte delle migliori fuori dall'album.. :lol: :roll:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Mithrandir79 ha scritto:Immagine
Hey, nun me fregà le gif :P
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Mithrandir79 ha scritto:Sì però c'è un problema, a volte le b-sides/bonus sono migliori di alcune titolari negli album! ci sarebbe il forte rischio di trovarsi buona parte delle migliori fuori dall'album.. :lol: :roll:
A quel punto sarebbero costretti ad inserirle nell'album e a scartare le reali ciofeche :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

i DM hanno un problema di incontinenza creativa...con la vecchiaia diventa difficile "trattenersi" :lol:
Mithrandir79
Angel
Angel

Alessandro The Revelator ha scritto:Hey, nun me fregà le gif :P
Lo faccio solo per farti dispetto.. 8) :mrgreen:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Gidan Razorblade ha scritto:Io gioirei più verso un ritorno di un Gareth Jones, un Flood a pieno regime (che già a mezzo servizio si sente). Ma più che altro perché sarebbe piu realistico e umanamente coerente.
Gli artisti non sono una somma di un dream team dei nostri sogni, hanno le loro amicizie, legami ecc. Basto vedere in quante reunion si guardano in cagnesco appena scesi dal palco.

Il discorso di Alan è un po' uno alla "come reagireste se i vostri amici vi spingessero a mettervi nuovamente assieme alla vostra fidanzata delle superiori, quando astento avete chattato solo una volta Seriamente su facebook?"
Ecco, questo è. secondo me, un aspetto fondamentale. Al di là delle capacità tecniche di Alan, non è detto - e io sinceramente OGGI lo ritengo altamente improbabile - che si possa ricreare la stessa alchimia in studio.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Hell'o ha scritto:i DM hanno un problema di incontinenza creativa...con la vecchiaia diventa difficile "trattenersi" :lol:
alcune canzoni di creativo hanno ben poco, se non ci si riferisce ad opere d'arte come quella celebre di Piero Manzoni, imho. E sempre nel campo dell'incontinenza stiamo :wink:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

a me comunque le reunion mettono sempre tristezza (sarà un problema mio), mi sembrano sempre robe forzate e patetiche, sono molto più curioso di vedere, per esempio, come potrebbe evolversi il rapporto dei DM con gente come Berg o Uenala. Non mi stimola l'idea di un ritorno a vecchi schemi e vecchi personaggi (secondo me ormai spompati) tipo un Gareth Jones che, è stato un certamente un grandissimo, ma non mi pare oggi possa aggiungere chissà che visto che tra l'altro non mi pare stia facendo sfracelli in giro. La fortuna dei Depeche è stata che hanno già collaborato con questi personaggi nel momento del loro massimo fulgore creativo, in questo senso hanno gia dato a mio avviso. Per quanto riguarda Hillier credo possa bastare così, non mi aspetterei da lui altro, la sua trilogia (a mio avviso) racconta di un'evoluzione che è giunta a suo compimento, dunque sarei curioso di vedere i Depeche a lavoro con altro produttore magari coadiuvato da Berg e Uenala x dare un senso di continuità con la storia recente.

p.s. naturalmente preferirei un album di 10 canzoni 10 e poi bonus ed extra come pare a loro
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Hell'o ha scritto:a me comunque le reunion mettono sempre tristezza (sarà un problema mio),
in effetti alcune reunion sono state davvero tristi e patetiche,vedi Spandau Ballet o Modern Talking ma anche i Tears for Fears ad esempio...altre invece no,vedi Yazoo,Duran Duran e Ultravox...con la differenza che Midge Ure & co. forse forse Brilliant potevano risparmiarcelo...
pero' a volte la curiosità di vedere,anche solo per una volta,una band storica riunita dopo 15 o vent'anni...i Depeche con Alan,i Talk Talk ,Propaganda o i Frankie gth...
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Non mi sono spiegato...a me del Wilder solista,del suo remix,di recoil ecc non interessa e non prendo il suo operato di questi anni come metro di giudizio per valutarlo.Io ho "giudicato" e giudicherei Wilder al lavoro con Gore e nel contesto Depeche,come elemento di un'orchestra.E non parlo nemmeno di motivazioni,se rientrerà vuol dire che quelle ci sono.Se poi tornerà e uscirà fuori un disco come gli ultimi (non ci credo) dirò che ha scaricato le cartucce (come dite voi).Ma dirlo a priori...
Ripeto che il discorso su Wilder era un'appendice,ci credevo più prima per una serie di motivi.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

ziodave ha scritto:in effetti alcune reunion sono state davvero tristi e patetiche,vedi Spandau Ballet o Modern Talking ma anche i Tears for Fears ad esempio...altre invece no,vedi Yazoo,Duran Duran e Ultravox...
oddio ma la reunion degli Ultravox è proprio tristissima dai, caxxo ma mi è passata la voglia di ascoltarli (p.s. cmq i miei preferiti sono quelli con John Foxx), certe band riunendosi secondo me bruciano il ricordo glorioso di ciò che hanno fatto di buono. I Depeche invece fino ad ora hanno sempre saputo evitare queste rimpatriate che hanno il sapore "verdoniano" degli amici di scuola che si ritrovano per una pizza ricordando i bei tempi che furono, magari è un mio problema ripeto ma a me ste rimpatriate forzate e nostalgiche proprio non mi regalano alcuna sensazione positiva. Positivissime invece sono le sensazioni che ancora oggi i Depeche sanno regalarmi, credo stiano invecchiando con grande stile cercando, magari anche sbagliando, soluzioni diverse dalla rimpatriata nostalgica. I Depeche sono come una fenice, le loro continue rinascite sono da manuale secondo me.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Dire a priori che ha scaricato le cartucce equivale come a dire a priori che sarà un capolavoro. Poi ognuno ha, giustamente, la propria sensazione ma la realtà dei fatti è che nessuno sa cosa potrebbe realmente accadere.

Poi sinceramente non riesco a capire come non si possa prendere in considerazione il lavoro di un artista per giudicarlo. Ovvio che l'ottica DM è diversa da quella solista ma Alan è la stessa persona sia da solo che con i DM. Magari non è veritiero al 100%, visto che l'ottica è diversa appunto, ma sicuramente il suo lavoro solista è quantomeno indicativo e purtroppo le indicazioni, in relazione ad un apporto in termini di freschezza e novità, non sono incoraggianti per niente pur rimanendo semplici indicazioni. Io comunque sarei curioso del suo ritorno, per dichiararmi felice invece aspetterei i risultati, ma purtroppo temo sia una speranza vana.

P.S. concordo sul discorso Ultravox, Foxx è imprescindibile per me e a parte un paio di episodi (tipo Vienna) preferisco assolutamente quelli con lui.
Rispondi

Torna a “Discussioni”