In attesa di Sounds of the Universe...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Freestate ha scritto:uno che scrive che Jezebel è frutto della penna di Gahan è uno che non sa. Ignora.
Io l'ho già detto e ripetuto, e lo dirò fino allo sfinimento. E' così per tutti coloro che scrivono. Come non sa colui che ne parla bene, non sa colui che ne parla male. I giornalisti scrivono spesso avendo solo un paio di ascolti, del lavoro che recensiscono, alle spalle, quindi x me le recensioni, entusiastiche o distruttive che siano, hanno attendibilità ZERO.
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

iamyou ha scritto:x me le recensioni, entusiastiche o distruttive che siano, hanno attendibilità ZERO.
Assolutamente d'accordo. E' la stessa cosa che si diceva ai tempi delle prime recensioni piene di entusiasmo, che gridavano al capolavoro.

Non riesco a capire, invece, come si possa dire che non si può comprare l'album ascoltando i pezzi di SOTU: sono cambiate tante cose da vent'anni a questa parte, è cambiato il panorama musicale e il gruppo stesso è stato stravolto. Può darsi che tu non lo compreresti (e non avrei niente contro, anzi), ma è inutile continuare a guardare indietro. Il gruppo parte con meno pressioni, fa un album per divertirsi senza musicisti veri, ovvio che gli appassionati e i fan non vedono più in loro i beniamini degli anni 80-metà 90.
Io non avrei comprato Ultra per Home ad esempio, questione di gusti come dici tu :wink: Ciao caro
halo77
Devoted
Devoted

Messaggio da halo77 »

La recensione di ondarock è spazzatura. A me sotu piace sempre di più, e non mi stanca. Al contrario del tanto osannato pta, che prende polvere ormai da secoli. Comunque -4 al box!!! Non vedo l'ora di sviscerarlo per bene.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Recensioni come quelle di ondaròc mi piacciono.
Le leggo dai lontani anni ottanta.
Le ho sempre trovate divertenti.
Le leggo e le rileggo.
Me fanno sganscià dalle risate.
:lol:

Basta un po' di memoria storica per trovarle irresistibili.
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

sarebbe interessante capire qual e' e qual e' stato l approccio "emotivo" di ciascuno di noi all uscita di ogni singolo album...perche' credo che sia una componente che fa SEMPRE la differenza
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

bertoicemachine ha scritto:sarebbe interessante capire qual e' e qual e' stato l approccio "emotivo" di ciascuno di noi all uscita di ogni singolo album...perche' credo che sia una componente che fa SEMPRE la differenza
a parte sotu...il mio approccio emotivo è stato uguale per tutti...li ho scoperti 4 anni fa e in una settimana li ascoltai tutti... 8) :lol: :lol: :lol: ..e in quella settimana(e in quel periodo in generale..) ero bello spensierato e felice... :D
adesso invece ho qualche pensiero in piu...ma fortunatamente non ho problemi...e l'approccio è stato sereno.. :wink: ..quindi quando dico che sotu mi piace molto lo dico in maniera oggettiva..oggettiva nel senso che non sono condizionato da un condizione emotiva "particolare".. :wink:

cmq per quanto riguarda le recensioni in generale non ho mai dato credito a quest'ultime...le leggo per curiosità...ma di certo non condizionano il parere che mi faccio su un album..ma lo stesso vale per la recensione di un film..di uno spettacolo..ecc....
mr.manson
Master
Master

Messaggio da mr.manson »

inizia su mtv lo speciale buona visione!!!!!
luther
Master
Master

Messaggio da luther »

Ashi Waza ha scritto:Recensioni come quelle di ondaròc mi piacciono.
Le leggo dai lontani anni ottanta.
Le ho sempre trovate divertenti.
Le leggo e le rileggo.
Me fanno sganscià dalle risate.
:lol:

Basta un po' di memoria storica per trovarle irresistibili.
ai tempi di CTA o di SGR erano ancora peggiori,
alcune veramente ma veramente cattive,
al limite della ferocia..
modadm
Devoted
Devoted

Messaggio da modadm »

mr.manson ha scritto:inizia su mtv lo speciale buona visione!!!!!
Quale special?Me lo sono perso... :cry:
C'è una replica?Dove e quando?
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Capilander88 ha scritto:Non riesco a capire, invece, come si possa dire che non si può comprare l'album ascoltando i pezzi di SOTU: sono cambiate tante cose da vent'anni a questa parte, è cambiato il panorama musicale e il gruppo stesso è stato stravolto. Può darsi che tu non lo compreresti (e non avrei niente contro, anzi), ma è inutile continuare a guardare indietro. Il gruppo parte con meno pressioni, fa un album per divertirsi senza musicisti veri, ovvio che gli appassionati e i fan non vedono più in loro i beniamini degli anni 80-metà 90.
Io non avrei comprato Ultra per Home ad esempio, questione di gusti come dici tu :wink: Ciao caro
Ma io non mi guardo mica indietro, ho citato pezzi passati solo per portare un esempio. Gli album DM li ho sempre comprati a scatola chiusa dopo Violator. Ho comprato tempo fa black holes and revelations dei Muse, ma dopo aver ascoltato l'album ed aver gradito. Se avessi guardato i DM come i Muse per esempio, dopo alcuni ascolti dell'album, avrei deciso di non comprarlo perchè il contenuto non è di mio gradimento al livello da farmi andare in negozio a comprarlo. La questione è tutta qui, lo dici anche tu che non avresti comprato Ultra (folle! :twisted: :wink: ) x Home, canzone che a me sarebbe bastata e avanzata... :wink:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

halo77 ha scritto:A me sotu piace sempre di più, e non mi stanca. Al contrario del tanto osannato pta, che prende polvere ormai da secoli.
Se ci pensi bene SOTU ancora non è uscito, PTA prendeva già la polvere a questo punto, o lo stavi osannando? 8)

ps io alcune canzoni di PTA (poche) le ascolto ancora volentieri :wink:
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

stjarna15 ha scritto:se date uno sguardo al forum di ondarock i depeche non ne escono vivi....
http://www.ondarock.it/forum/index.php?board=3.0
sì vabbè, certi commenti sono quantomeno ridicoli, con uno che dice che "Wrong è una mer*a" non è che ci si possa intavolare chissà che discorso musicale.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

iamyou ha scritto:La risposta è più semplice di quanto tu digiti. Eccola: Perchè no. Nessun tabù, nessun pregiudizio. Se avessi ascoltato oggi NLMDA, ETS, Home, WIMS ecc. senza conoscere i DM avrei comprato subito l'album, se avessi ascoltato SOTU non conoscendo i DM non lo avrei comprato. Questione di semplicissimi gusti
La discografia dei DM è composta da una vagonata di canzoni, non solo quelle citate...ora, non è possibile pensare che tutte le songs precedenti siano superiori a quelle di SOTU, almeno per me...quindi certe stroncature mi suonano un pò forzate...è un NeuroPuntoDiVista ovviamente.

Mi suona anche strano che una Home sarebbe bastata per acquistare ULTRA a scatola chiusa, per dire...e per SOTU non basterebbe una Wrong oppure una Jezebel? No, non mi quadra. 8) :wink:

Ho cercato di essere neutro nel mio scrivere, tralasciando il fatto che alle mie orecchie SOTU suona come uno dei migliori album Depeche.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

neuronifolli ha scritto: alle mie orecchie SOTU suona come uno dei migliori album Depeche.
Te quoto pure l'ardìsc! :D
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

modadm ha scritto:Quale special?Me lo sono perso... :cry:
C'è una replica?Dove e quando?
http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... start=1035
Bloccato

Torna a “Discussioni”