Io l'ho già detto e ripetuto, e lo dirò fino allo sfinimento. E' così per tutti coloro che scrivono. Come non sa colui che ne parla bene, non sa colui che ne parla male. I giornalisti scrivono spesso avendo solo un paio di ascolti, del lavoro che recensiscono, alle spalle, quindi x me le recensioni, entusiastiche o distruttive che siano, hanno attendibilità ZERO.Freestate ha scritto:uno che scrive che Jezebel è frutto della penna di Gahan è uno che non sa. Ignora.
In attesa di Sounds of the Universe...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Capilander88
- Ultra member

Assolutamente d'accordo. E' la stessa cosa che si diceva ai tempi delle prime recensioni piene di entusiasmo, che gridavano al capolavoro.iamyou ha scritto:x me le recensioni, entusiastiche o distruttive che siano, hanno attendibilità ZERO.
Non riesco a capire, invece, come si possa dire che non si può comprare l'album ascoltando i pezzi di SOTU: sono cambiate tante cose da vent'anni a questa parte, è cambiato il panorama musicale e il gruppo stesso è stato stravolto. Può darsi che tu non lo compreresti (e non avrei niente contro, anzi), ma è inutile continuare a guardare indietro. Il gruppo parte con meno pressioni, fa un album per divertirsi senza musicisti veri, ovvio che gli appassionati e i fan non vedono più in loro i beniamini degli anni 80-metà 90.
Io non avrei comprato Ultra per Home ad esempio, questione di gusti come dici tu
-
bertoicemachine
- Ultra member

- violator88
- Angel

a parte sotu...il mio approccio emotivo è stato uguale per tutti...li ho scoperti 4 anni fa e in una settimana li ascoltai tutti...bertoicemachine ha scritto:sarebbe interessante capire qual e' e qual e' stato l approccio "emotivo" di ciascuno di noi all uscita di ogni singolo album...perche' credo che sia una componente che fa SEMPRE la differenza
adesso invece ho qualche pensiero in piu...ma fortunatamente non ho problemi...e l'approccio è stato sereno..
cmq per quanto riguarda le recensioni in generale non ho mai dato credito a quest'ultime...le leggo per curiosità...ma di certo non condizionano il parere che mi faccio su un album..ma lo stesso vale per la recensione di un film..di uno spettacolo..ecc....
ai tempi di CTA o di SGR erano ancora peggiori,Ashi Waza ha scritto:Recensioni come quelle di ondaròc mi piacciono.
Le leggo dai lontani anni ottanta.
Le ho sempre trovate divertenti.
Le leggo e le rileggo.
Me fanno sganscià dalle risate.
![]()
Basta un po' di memoria storica per trovarle irresistibili.
alcune veramente ma veramente cattive,
al limite della ferocia..
Ma io non mi guardo mica indietro, ho citato pezzi passati solo per portare un esempio. Gli album DM li ho sempre comprati a scatola chiusa dopo Violator. Ho comprato tempo fa black holes and revelations dei Muse, ma dopo aver ascoltato l'album ed aver gradito. Se avessi guardato i DM come i Muse per esempio, dopo alcuni ascolti dell'album, avrei deciso di non comprarlo perchè il contenuto non è di mio gradimento al livello da farmi andare in negozio a comprarlo. La questione è tutta qui, lo dici anche tu che non avresti comprato Ultra (folle!Capilander88 ha scritto:Non riesco a capire, invece, come si possa dire che non si può comprare l'album ascoltando i pezzi di SOTU: sono cambiate tante cose da vent'anni a questa parte, è cambiato il panorama musicale e il gruppo stesso è stato stravolto. Può darsi che tu non lo compreresti (e non avrei niente contro, anzi), ma è inutile continuare a guardare indietro. Il gruppo parte con meno pressioni, fa un album per divertirsi senza musicisti veri, ovvio che gli appassionati e i fan non vedono più in loro i beniamini degli anni 80-metà 90.
Io non avrei comprato Ultra per Home ad esempio, questione di gusti come dici tuCiao caro
Se ci pensi bene SOTU ancora non è uscito, PTA prendeva già la polvere a questo punto, o lo stavi osannando?halo77 ha scritto:A me sotu piace sempre di più, e non mi stanca. Al contrario del tanto osannato pta, che prende polvere ormai da secoli.
ps io alcune canzoni di PTA (poche) le ascolto ancora volentieri
sì vabbè, certi commenti sono quantomeno ridicoli, con uno che dice che "Wrong è una mer*a" non è che ci si possa intavolare chissà che discorso musicale.stjarna15 ha scritto:se date uno sguardo al forum di ondarock i depeche non ne escono vivi....
http://www.ondarock.it/forum/index.php?board=3.0
- neuronifolli
- Angel

La discografia dei DM è composta da una vagonata di canzoni, non solo quelle citate...ora, non è possibile pensare che tutte le songs precedenti siano superiori a quelle di SOTU, almeno per me...quindi certe stroncature mi suonano un pò forzate...è un NeuroPuntoDiVista ovviamente.iamyou ha scritto:La risposta è più semplice di quanto tu digiti. Eccola: Perchè no. Nessun tabù, nessun pregiudizio. Se avessi ascoltato oggi NLMDA, ETS, Home, WIMS ecc. senza conoscere i DM avrei comprato subito l'album, se avessi ascoltato SOTU non conoscendo i DM non lo avrei comprato. Questione di semplicissimi gusti
Mi suona anche strano che una Home sarebbe bastata per acquistare ULTRA a scatola chiusa, per dire...e per SOTU non basterebbe una Wrong oppure una Jezebel? No, non mi quadra.
Ho cercato di essere neutro nel mio scrivere, tralasciando il fatto che alle mie orecchie SOTU suona come uno dei migliori album Depeche.
http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... start=1035modadm ha scritto:Quale special?Me lo sono perso...![]()
C'è una replica?Dove e quando?