Senza Dave non sarebbero i Depeche e non sarebbe mai possibile studiare un qualcosa di non definito senza logica, come lo stile melodico di Martin, non stai parlando di Beethoven, Vivaldi , Mozart o un genere classico!!!UltraMan ha scritto:Facile rispondere.
Solo Martin Gore.
Perchè?
Perchè prendendo atto dell ormai scontato fatto che è lui il genio compositore dei DM, di cantanti come David se ne potevano oggettivamente trovare e come...
...con lo stesso carisma, con la voce simile se non migliore...
...un esempio? David Vanian dei DAMNED e chissà quant altri tra conosciuti e sconosciuti.
Ma tanto con i se non ce ne facciamo niente.
La storia è gia stata scritta, Dave è il cantante dei DM ed è mooolto fortunato...perchè bravo come molti altri interpreti sulla faccia della terra.
p.s.
Non sono un fan sfegatato dei depeche...sono un semplice amante da molti anni della musica composta dal maestro Gore.
Sono un ''addetto ai lavori'' e se pur la mia opinione resta sempre la mia semplice opinione,proprio perchè non sono un fan sfegatato posso imparzialmente dire che di GENI MUSICALI come GORE negli ultimi secoli ce ne son stati pochi....BEeethoven, Mozart, Puccini, Queen, forse i Cure e pochi altri ancora. Io che ho studiato anche al conservatorio molti anni fa, se potessi...proporrei di studiare le composizioni di Martin...IL GENIO assoluto.
Quoto solo per gli elogi A Mr. Gore!! :