SIETE PIU' GAHAN O PIU' GORE?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

gahanci
Ban temporaneo
Ban temporaneo
Contatta:

Messaggio da gahanci »

UltraMan ha scritto:Facile rispondere.
Solo Martin Gore.
Perchè?
Perchè prendendo atto dell ormai scontato fatto che è lui il genio compositore dei DM, di cantanti come David se ne potevano oggettivamente trovare e come...
...con lo stesso carisma, con la voce simile se non migliore...
...un esempio? David Vanian dei DAMNED e chissà quant altri tra conosciuti e sconosciuti.
Ma tanto con i se non ce ne facciamo niente.
La storia è gia stata scritta, Dave è il cantante dei DM ed è mooolto fortunato...perchè bravo come molti altri interpreti sulla faccia della terra.

p.s.
Non sono un fan sfegatato dei depeche...sono un semplice amante da molti anni della musica composta dal maestro Gore.
Sono un ''addetto ai lavori'' e se pur la mia opinione resta sempre la mia semplice opinione,proprio perchè non sono un fan sfegatato posso imparzialmente dire che di GENI MUSICALI come GORE negli ultimi secoli ce ne son stati pochi....BEeethoven, Mozart, Puccini, Queen, forse i Cure e pochi altri ancora. Io che ho studiato anche al conservatorio molti anni fa, se potessi...proporrei di studiare le composizioni di Martin...IL GENIO assoluto.
Senza Dave non sarebbero i Depeche e non sarebbe mai possibile studiare un qualcosa di non definito senza logica, come lo stile melodico di Martin, non stai parlando di Beethoven, Vivaldi , Mozart o un genere classico!!!
Quoto solo per gli elogi A Mr. Gore!! :
Depe{he
Excited
Excited

Messaggio da Depe{he »

Io sono certamente più Gahan......1. per i capelli, 2. per il fisico, 3. per l'amore verso i tattoo e verso l'america (intesa come USA), 4. per l'egocentrismo, 5. per il gusto nel vestire, 6. per la vitalità e forza d'animo.

GRANDE DAVE, idolo della mia vita, luce che segna tutti i cambiamenti che ho fatto durante questo percorso terrestre................
marjorey10
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da marjorey10 »

mah, non saprei... forse piu' Dave...

a volte Martino...

:wink:
Dessy
Devoted
Devoted

Messaggio da Dessy »

Ne suo libro DM BiographyImmagine

Steve Malins quota Daniel Miller, secondo chi:

"Martin e Fletch sono due meta` di una stessa persona - loro si complicano perfettamente. Andy e` una persona onesta e pragamtica che ama discuttere, mentre Martin e` il sognatore, l`artista che cerca di evitare le confrotazioni."

Quindi, chi scegle Martin, scegle in qualche modo Fletch ;)
GualGore
Devoted
Devoted

Messaggio da GualGore »

Solo Martin Gore.
Perchè?
Perchè prendendo atto dell ormai scontato fatto che è lui il genio compositore dei DM, di cantanti come David se ne potevano oggettivamente trovare e come...
...un esempio? David Vanian dei DAMNED e chissà quant altri tra conosciuti e sconosciuti.
La storia è gia stata scritta, Dave è il cantante dei DM ed è mooolto fortunato...perchè bravo come molti altri interpreti sulla faccia della terra.
Quoto anche se il carisma di Dave è unico....
nenetta
Violator
Violator

Messaggio da nenetta »

mi verrebbe da rispondere gahan ... certo che senza martin ...
wonia
Violator
Violator

...

Messaggio da wonia »

Qualche tempo fa, forse stimolata da tutte queste "classifiche" delle canzoni dei DM preferite, mi sono fatta una scaletta delle mie canzoni...e alla fine è saltata fuori una cosa strana...quelle che posso definire le mie canzoni preferite sono quelle cantate da Martin.
Detto ciò non credo che i DM possano essere o Martin o Dave semmai Martin, Dave e Andy...
Al concerto di Milano ho visto per la prima volta i DM dal vivo e mi sono resa conto di come Dave sia magnetico direi decisamente animale...
Sono meravigliosamente ammalgamati in un miscuglio di dolce malinconia e rude potenza...che interpretano l'uno e l'altro...nella più completa simbiosi...
precious7
Ultra member
Ultra member
Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...

Messaggio da precious7 »

senza martin i dm non sarebbero loro...
senza dave i dm non sarebbero loro...

scusate ma perchè dobbiamo porci il problema???ci stanno e basta...

io mi sento più gore...ma amo dave...
però se torna alan non c'è battaglia...
8)
useless78
Master
Master

Messaggio da useless78 »

Io mi sento come il Dave di adesso, non quello del passato....
Aily
Master
Master

Messaggio da Aily »

Solo Martin Gore.
Perchè?

p.s.
.............se pur la mia opinione resta sempre la mia semplice opinione,proprio perchè non sono un fan sfegatato posso imparzialmente dire che di GENI MUSICALI come GORE negli ultimi secoli ce ne son stati pochi....BEeethoven, Mozart, Puccini, Queen, forse i Cure e pochi altri ancora. Io che ho studiato anche al conservatorio molti anni fa, se potessi...proporrei di studiare le composizioni di Martin...IL GENIO assoluto.

Sono assolutamente daccordo sulla seconda parte, aggiungendo che io sono una fans sfegatata e non sono un'addetta ai lavori ma non mi e' stato difficile notare e capire che quello che dici di Martin, perche' praticamente rispecchia in pieno quello che penso di lui, se pensiamo che non ha avuto una preparazione da musicista, questo fa di lui veramente un GENIO!
(non sono daccordo per i Cure) Io mi sono affacciata al mondo della musica studiata per breve tempo non ho potuto continuare, ma ho mio nonno che non ha mai studiato musica e suona non si sa come faccia ma lo fa, oggi e' anziano ma senza andare in una scuola lui ha sempre suonato strumenti a fiato e a corda ed ha studiato da solo musica, per cio' posso minimamente comprendere il valore di un uomo come Martin che ha nel sangue questo talento, il solo pensiero che abbia scritto una canzone come See You a 16 anni personalmente mi mette spavento....e comunque le sue doti le ha dimostrate a 360º, e' disinvolto e allo stesso tempo si pone sempre il dubbio su cio' che fa, domandandosi se sia sempre all'altezza delle aspettative, ha dato un volto al gruppo che probabilmente senza di lui sarebbe prima o poi scaduto nel banale e nel dejavu, sono peinamente in linea con il suo pensiero, e con il suo modo di vedere la band e di portarla avanti, pienamente daccordo con la sua avversione per il rock duro invece sempre osannato da Dave....

Nulla toglie la mia estrema ammirazione e simpatia per Dave, uno dei pochi frontaman che oltre ad essere carsimatico e' un uomo molto elgante, un po meno in SOFAD, e comunque qualita' che non tutti i frontman hanno! Per altro ha una voce bellissima anche se non la migliore nel panorma musicale, Martin e' nettamente superiore a lui su questo fronte....

cio' non toglie che per me i Depeche Mode sono Martin Gore, Dave Gahan e Andy Fletcher (che e' troppo simpatico, mi da un senso di equilibrio nel gruppo, almeno lui non crea problemi)
manuela
Ultra member
Ultra member

Messaggio da manuela »

Mi sento molto gahannnnnnnnnnnnnnnn
ethanmode
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da ethanmode »

molto più gahan.
Devotion-and-Faith
Master
Master

Messaggio da Devotion-and-Faith »

-CoMpLEx84- ha scritto:Io voglio dire solo una cosa..è puramente vero ke senza Martin Gore non esisterebbero i Depeche Mode..e c'è gente quindi ke "gioca" su questo fatto facendo di Martin l'unico "intoccabile" dei DM,ma secondo me Dave Gahan ha la medesima importanza di Martin,ebbene si..come è inconcepibile pensare ai Depeche Mode senza Martin(nn avrebbe senso xkè è lui l'anima,le canzoni sono le sue),secondo me è ALLO STESSO MODO inconcepibile pensare ai Depeche Mode senza Dave Gahan..e non è solo una questione di dire:"Porca puttana!! e ki canta le canzoni di Martin?!!? Dave è l'unico sul pianeta ke si adatta alle sue canzoni e ke ben interpreta con la sua voce le sue emozioni!!!!"..no non è solo questo..ma altro...ke bo nn so manco spiegare...
La penso esattamente come te.
Martin scrive dei testi ispirato da non si sa cosa, toccanti, profondi, avvolgenti, sofferti, e sembra che li scriva esattamente per Dave (come anche entrambi hanno dichiarato in un'intervista, o più d'una..)
Dave canta i testi di Martin come se fossero i suoi, come se fossero usciti dalla sua anima, e li interpreta con una voce unica (ancora sorprendente) e li interpreta con la vitalità del suo corpo, vive fisicamente quelle canzoni, come non ho mai visto fare ad altri artisti (mi torna in mente solo Freddy Mercury...)

Non mi sento più vicina ad uno a all'altro, impossibili da scindere.
Quando entra in scena Martin lo guardo con adorazione, il genio immenso... :o
Quando entra Dave mi dimentico di tutto il resto :oops:
onecaress
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onecaress »

io vorrei essere un po più Jennifer...
vale?
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

che noia che barba che barba che noia che noia che barba che barba che nioa!

son stufo eh!

comunque sono più Alan... :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”