SIETE PIU' GAHAN O PIU' GORE?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
TouchFaith
Devoted
Devoted

SIETE PIU' GAHAN O PIU' GORE?

Messaggio da TouchFaith »

Premesse:
1) Sono due facce della stessa medaglia, e senza uno dei due i DM non sarebbero i DM.
2) Ogni schematizzazione è riduttiva.

Ciononostante sono curiosa di sapere se i fan amano più l'uno o l'altro, se ritengono più rappresentativo della band uno dei due, se si sentono più vicini, più simili a Martin L Gore, l'anima, il poeta, il riflessivo o a David Gahan, il corpo, la voce, l'impulsivo.
Mi piace pensare a loro come a Yin e Yang, bianco e nero, acqua e fuoco, insomma a opposti complementari. A voi no?

Io per prima non saprei chi scegliere: sono più acqua e quindi più simile a Martin, ma forse proprio per questo sono più affascinata dal fuoco...

p.s. volevo aprire questo topic sotto forma di sondaggio, ma come diavolo si fa?
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Né l'uno, né l'altro.....mi sento più LUI.......

Immagine

8)
depechebarby
Devoted
Devoted

Re: SIETE PIU' GAHAN O PIU' GORE?

Messaggio da depechebarby »

TouchFaith ha scritto:Premesse:
1) Sono due facce della stessa medaglia, e senza uno dei due i DM non sarebbero i DM.
2) Ogni schematizzazione è riduttiva.

Ciononostante sono curiosa di sapere se i fan amano più l'uno o l'altro, se ritengono più rappresentativo della band uno dei due, se si sentono più vicini, più simili a Martin L Gore, l'anima, il poeta, il riflessivo o a David Gahan, il corpo, la voce, l'impulsivo.
Mi piace pensare a loro come a Yin e Yang, bianco e nero, acqua e fuoco, insomma a opposti complementari. A voi no?

Io per prima non saprei chi scegliere: sono più acqua e quindi più simile a Martin, ma forse proprio per questo sono più affascinata dal fuoco...

p.s. volevo aprire questo topic sotto forma di sondaggio, ma come diavolo si fa?
Hai espresso pienamente quello che provo io quando li vedo cantare...i due principi opposti, e proprio per questo cosi complementari.
Comunque per quanto riguarda me, mi sento piu vicina a
Dave... la belva, la potenza, la mascolinità, la voce pastosa, calda e forte...
sofy
Devoted
Devoted

Messaggio da sofy »

Dipende dai momenti......forse più Gahan!
Mi piace da morire!!!!!!!!!
peoplearepeople
Devoted
Devoted

Messaggio da peoplearepeople »

col tempo ho imparato ad amare di + Gore
Pamy
Excited
Excited

Messaggio da Pamy »

Nonostante Martin sia un poeta e nonostante la mia grande ammirazione nei suoi confronti non riesco a fare a meno di dire Gahan.... è la potenza fatta persona, è la dolcezza fatta uomo, è la voce che ci guida nelle tenebre cantando le parole di Martin. Adoro tutti e due perchè adoro i Depeche ma il mio cuore batte per Dave :D
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

Io voglio dire solo una cosa..è puramente vero ke senza Martin Gore non esisterebbero i Depeche Mode..e c'è gente quindi ke "gioca" su questo fatto facendo di Martin l'unico "intoccabile" dei DM,ma secondo me Dave Gahan ha la medesima importanza di Martin,ebbene si..come è inconcepibile pensare ai Depeche Mode senza Martin(nn avrebbe senso xkè è lui l'anima,le canzoni sono le sue),secondo me è ALLO STESSO MODO inconcepibile pensare ai Depeche Mode senza Dave Gahan..e non è solo una questione di dire:"Porca puttana!! e ki canta le canzoni di Martin?!!? Dave è l'unico sul pianeta ke si adatta alle sue canzoni e ke ben interpreta con la sua voce le sue emozioni!!!!"..no non è solo questo..ma altro...ke bo nn so manco spiegare...
ka'
Master
Master

Messaggio da ka' »

x quanto adori Dave "in tutte le sue forme",nn posso fare a meno di sentirmi molto+vicina a martin..la pacatezza,l'introspezione..nn sono mai stata x gli "eccessi".
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

non c'è l'uno senza l'altro... li adoro entrambi semplicemente
Sister of night79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sister of night79 »

D'indole "Gahandiana", dopo il concerto di Milano ho avuto modo di assaporare l' espressività "aliena" del Gore...la loro innata teatralità li porta a far emergere tutti i loro fantasmi, le loro debolezze, il loro mondo ed a tramutarle in realtà...il risultato, poi, è sotto i nostri occhi...apro anche uno spiraglio di luce per Fletch...in fondo sei un grande anche tu! :wink: 8)
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

kibiusa ha scritto:non c'è l'uno senza l'altro... li adoro entrambi semplicemente
però io mi sento più Gore, "artisticamente parlando."
KzarRedTie
Master
Master
Contatta:

Messaggio da KzarRedTie »

Useless83 ha scritto:Né l'uno, né l'altro.....mi sento più LUI.......

Immagine

8)
Xfettamente d'accordo: è il mio mito!!!
Sister of night78
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Sister of night78 »

apparentemente posso sembrare un "gahan" ma dentro di me c'è un "martin" che solo io conosco e che non sono mai riuscita a far venire fuori...e forse non ci riuscirò mai.
Dolcyssyma
Master
Master

Messaggio da Dolcyssyma »

I Depeche Mode sono un gruppo atipico non classificabile. Gli altri gruppi musicali hanno elementi intercambiabili, i singoli DM non sono sostituibili.

I DM sono 4 anime che vivono all'unisono in simbiosi. Senza uno di loro non sarebbero DM ma qualcos'altro. Alan è andato via, ma in realtà la sua anima è dm e la sentiamo tutti anche se non c'è.

Martin è parole e musica, Dave è la voce. Martin ha più volte dichiarato che scrive i suoi testi pensando a Dave. Ecco perchè Dave riesce ad immedesimarsi. Andy è colui che mescola gli ingredienti, che prepara la confezione per noi.....

Io amo Dave come uomo fisicamente e mentalmente, ma caratterialmente sono come Martin.

Io è così che li vedo :oops:
White Queen
Devoted
Devoted

Messaggio da White Queen »

Caratterialmente sarei più Gahan (periodo SOFAD), le follie hanno sempre fatto parte di me, cose compiute che non hanno senso, periodi bui... Mi sento più vicina all'anima tormantata di Gahan, al travaglio e alla continua ricerca di qualcosa...
Rispondi

Torna a “Discussioni”