Terzo singolo da Sotu: Fragile Tension & Hole To feed

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Ti piace il video di Hole to feed?

Si
29
25%
No
88
75%

Voti totali: 117

Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Loop ha scritto:Non è detto che in Italia, Francia e America esca Perfect al posto di Fragile Tension. Molto dipenderà dalla radio version di quest'ultima.

[....]

A me non è sembrato un thread di news, quanto un thread di "gossip", per la serie vediamo quale sarà il prossimo singolo e come mai tra il secondo ed il terzo singolo passano 4 mesi, mentre tra il primo ed il secondo due mesi e mezzo.
Aspetta Loop,
non devi sentirti tirato in ballo quando ho scritto quelle cose. Io mi riferivo a chi ha dato per certo che Perfect sarebbe stato il 3° singolo perché l'avevo sentito alla radio o perché c'era la foto del promo su DepMod. Non mi pare che fra questi ci fossi tu.

Rileggiti il therad e troverai alcuni interventi in tal senso. Ma chiaramente non mi riferivo a te.
Loop ha scritto:Attenzione! Ho scritto che quella roba su youtube era fake, se n'era parlato ovunque in giro (forum vari intendo).
Però la notizia del video di Hole To Feed, sembrava e sembra ancora confermata da molti. Aggiungi pure il promo americano di "Hole To Feed" e la cosa sembra davvero veritiera.
Guarda,
finché non vedo con i miei occhi o non leggo da fonti autorevoli (e dopo sta cosa di Perfect il numero si riduce sempre di più...) per me resta un voce e basta.

Basta vedere in quanti ci sono cascati su quello che tu stesso definisci un fake. Io l'ho visto per la prima volta stamattina e la prima cosa che mi son detto è quello che ho scritto: "ma da dove si deduce una qualunque attinenza coi DM???".
Il bello è che, sul forum di DepMod, c'è un thread in cui alcuni erano convintissimi della sua bontà nonostante da Home fosse arrivata una smentita.

Domanda: chi sono questi tanti e/o molti che confermano la notizia del video di HTF? Ribadisco, non è per forza falsa, ma con buona pace dei tanti o molti, a me ne basta uno, che sia però "credibile". Ma ancora la devo leggere questa conferma e fino ad allora per me resta un voce non più credibile di tante altre :wink:
Il fatto poi che esita un promo non penso sia condizione sufficiente: non mi pare che esista un video di Perfect, eppure il promo cd c'è da giugno. Non è abbastanza per spingerci ad essere un tantino più prudenti con le news non confermate :wink: ?
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Guarda,
finché non vedo con i miei occhi o non leggo da fonti autorevoli (e dopo sta cosa di Perfect il numero si riduce sempre di più...) per me resta un voce e basta.

Basta vedere in quanti ci sono cascati su quello che tu stesso definisci un fake. Io l'ho visto per la prima volta stamattina e la prima cosa che mi son detto è quello che ho scritto: "ma da dove si deduce una qualunque attinenza coi DM???".
Il bello è che, sul forum di DepMod, c'è un thread in cui alcuni erano convintissimi della sua bontà nonostante da Home fosse arrivata una smentita.

Domanda: chi sono questi tanti e/o molti che confermano la notizia del video di HTF? Ribadisco, non è per forza falsa, ma con buona pace dei tanti o molti, a me ne basta uno, che sia però "credibile". Ma ancora la devo leggere questa conferma e fino ad allora per me resta un voce non più credibile di tante altre
Il fatto poi che esita un promo non penso sia condizione sufficiente: non mi pare che esista un video di Perfect, eppure il promo cd c'è da giugno. Non è abbastanza per spingerci ad essere un tantino più prudenti con le news non confermate ?
Sinceramente continuo a vedere una grande confusione in casa Mode a partire dalle scelta dei singoli (escluso Wrong), passando per i video, la promozione, l'immagine che si vuole dare, per non parlare del tour con le date cancellate e riprogrammate in maniera indecorosa (chiedere ai Brasiliani) e di alcune scelte che oggi, molto più che in passato, mi sembrano quasi un autogoal.
La verità è che, i singoli in questo album sono inesistenti, non ci sono brani di presa immediata e spessore pari a Wrong, quello è e resta l'unico brano degno di nota, senza considerare Ghost che a mio avviso mantiene le caratteristiche e le qualità per poter essere una potenziale hit.
Ho riascoltato SOTU dopo un mese di digiuno e non posso fare altro che confermare la mia impressione negativa: mi sono soffermato questa volta molto anche sulla qualità degli arrangiamenti che definirei a tratti imbarazzante. Il lavoro fatto negli anni 80, con una difficoltà maggiore dal punto di vista tecnologico, su brani come It's called a heart o If you want, diciamo su tutta la produzione di CTA e SGR, mettono davvero in difficoltà quanto proposto ora.
Ecco, credo che il passato pesi soprattutto da questo punto di vista.

faith and devotion
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Vabbè... gli arrangiamenti...
Sono più di 10 anni che ce lo diciamo... Tim Simenon fu l'ultimo a saper mettere mano...
O, meglio, fu l'ultimo a cui fu permesso mettere mano...
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

saturnz70 ha scritto:Vabbè... gli arrangiamenti...
Sono più di 10 anni che ce lo diciamo... Tim Simenon fu l'ultimo a saper mettere mano...
O, meglio, fu l'ultimo a cui fu permesso mettere mano...
Concordo pienamente con te ;-)
Se in EXCITER i pezzi mancavano proprio, qui magari i pezzi c'erano e si poteva fare molto ma molto meglio. Peccato veramente.
Il nuovo percorso è rappresentato perfettamente nel dvd quando Hillier è alle prese con la scelta per il finale di Wrong.....c'è mancato poco che finisse alla Benny Hill(ier) :D

faith and devotion
feltaurus
Devoted
Devoted

Messaggio da feltaurus »

Sono direi abbastanza d'accordo...sul fatto che SOTU non abbia delle hit fantastiche ma tante buone canzoni.....

GHOST...ovviamente è la migliore dopo WRONG.... la cosa allucinante è che i MODE NON SE NE SIANO ACCORTI e neanche i loro collaboratori...

la ricercatezza di suoni e la pulizia di canzoni come get balance right questo album se la scorda...ma forse non ha neanche la pretesa di averla.

Però alla fine è un album piacevole che scorre..senza che ci si stufa...altri magari sono più belli ma troppo pesanti (SOFAD)
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

Giacomo ha scritto:Domanda: chi sono questi tanti e/o molti che confermano la notizia del video di HTF? Ribadisco, non è per forza falsa, ma con buona pace dei tanti o molti, a me ne basta uno, che sia però "credibile".
in realtà è stato lo stesso presunto regista eric wareheim ad annunciare l'inizio delle riprese su twitter (fornendo anche quella misteriosa foto).

certo, non ha specificato che il video fosse per hole to feed e non è nemmeno detto che non sia una bufala. però mi pare se non altro una fonte piuttosto attendibile.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Moro 89 ha scritto:in realtà è stato lo stesso presunto regista eric wareheim ad annunciare l'inizio delle riprese su twitter (fornendo anche quella misteriosa foto).

certo, non ha specificato che il video fosse per hole to feed e non è nemmeno detto che non sia una bufala. però mi pare se non altro una fonte piuttosto attendibile.
Può darsi,
non lo so :) . Ma il succo del mio discorso era un altro: stiamo facendo una marea di supposizioni basandoci su idee, impressioni e voci (più o meno attendibili). Alla fine ci si confonde le idee ma sempre partendo da cose non particolarmente concrete.

Per me il miglior esempio è stato proprio questo thread dove a più riprese qualcuno ha dato per certo Perfect come terzo singolo nonostante gente di cui mi fido un tantino di più (sapendo che hanno agganci in Mute) dicevano altro già da agosto.
Alla fine credo che sia più saggio aspettare; forse come dice l'amico Curem neanche alla Emi/Mute (o chi per loro) sono convintissimi su cosa puntare :roll:
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

feltaurus ha scritto:Però alla fine è un album piacevole che scorre..senza che ci si stufa...altri magari sono più belli ma troppo pesanti (SOFAD)
SOFAD pesante? :roll:
stai parlando di un capolavoro musicale dove rock ed elettronica si fondono insieme per dare sensazioni incredibili.......
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

Giacomo ha scritto:stiamo facendo una marea di supposizioni basandoci su idee, impressioni e voci (più o meno attendibili). Alla fine ci si confonde le idee ma sempre partendo da cose non particolarmente concrete.

Per me il miglior esempio è stato proprio questo thread dove a più riprese qualcuno ha dato per certo Perfect come terzo singolo nonostante gente di cui mi fido un tantino di più (sapendo che hanno agganci in Mute) dicevano altro già da agosto.
su questo siamo più che d'accordo. :)
feltaurus
Devoted
Devoted

Messaggio da feltaurus »

Sofad è un capolavoro ma per me risulta il più pesante all'ascolto proprio come sound....è il più rock...di tutti ...con 2-3 pezzi pazzeschi per la loro intensita e bellezza...però alla fine è quello che ascolto meno...
laura74
Devoted
Devoted

Messaggio da laura74 »

feltaurus ha scritto:Sofad è un capolavoro ma per me risulta il più pesante all'ascolto proprio come sound....è il più rock...di tutti ...con 2-3 pezzi pazzeschi per la loro intensita e bellezza...però alla fine è quello che ascolto meno...
scusami non capisco..se per te e' un capolavoro come mai lo ascolti meno?a me se piace disco lo ascolto "fino a buciarlo"
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

scusate ma stiamo andando un pò off topic...
italia.dm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da italia.dm »

non so se questo centri qualcosa.

io lavoro in un negozio di una catena francese.ogni mese ci mandano un mp3 che dobbiamo caricare nel lettore,dove dentro ci sono hit del momento.nel mese di settembre hanno inserito PERFECT....
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Quando il mese scorso Petertoo comunicò che Fragile Tension sarebbe stato sicuramente il 3° singolo, aggiunse una frase molto sibillina ovvero "per l'Europa"..

Se quanto segue è vero, per la seconda volta quest'anno i DM potrebbero finire col proporre materiale promozionale diverso in funzione del paese a cui lo propongono. Ricorda davvero il caso (all'epoca mal digerito dalla band!) Stripped vs But not tonight :)

Los Angeles, September 24 .- The British band Depeche Mode music video premieres this Friday on the topic "Hole to feed," from her latest album "Sounds of the Universe", through their website on MySpace.

The visual concept, filmed at Club 740 S. Broadway en el centro de Los Angeles, California, en agosto pasado y bajo la dirección de Eric Roscoe Warenheim, será al fin revelado a sus seguidores. Broadway in downtown Los Angeles, California, last August under the direction of Eric Roscoe Warenheim, will be finally revealed to his followers.

After visiting 24 cities in the United States, the group formed by Martin Gore, Dave Gahan and Andy Fletcher begins on 1 October in Guadalajara, the second part of his tour Tour of the Universe.

After Mexico, the series of presentations by five more countries will continue to offer a total of nine concerts in stadiums, Costa Rica, Colombia, Peru, Chile and Argentina.

This is the follow up to their 12th studio album, released in the spring and debuted at number three in the Billboard Top 200 and number one in Mexico.

The legend of electronic music started with his tour in Europe in May, where return on completion dates in South America, to give other presentations that will include 55 concerts in England and Russia.

In addition to premiering the video for the single "Hole to feed", Depeche Mode will be seen on the HBO teaser for the final of the television series "True Blood".

The clip includes images from the video "study sessions" included in the Box Set of "Sounds of the Universe" in the background using the theme "Corrupt" from his new album. Estas imágenes también pueden encontrarse en el sitio oficial de la banda. These images can also be found on the official website of the band. (Con información de Notimex/GCE) (Con información de Notimex / GCE)

http://www.elfinanciero.com.mx/ElFinanc ... sortby=ASC
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

italia.dm ha scritto:non so se questo centri qualcosa.

io lavoro in un negozio di una catena francese.ogni mese ci mandano un mp3 che dobbiamo caricare nel lettore,dove dentro ci sono hit del momento.nel mese di settembre hanno inserito PERFECT....
Perfect è stato comunque nelle intenzioni un singolo in America,
con tanto di cd promozionali. Forse si era pensato di farne il 3° singolo in Europa, e fin quando non c'è una news ufficiale, magari l'idea è ancora in piedi.. chi lo sa.

Però se i bene informati (e di nuovo, si parla di gente con agganci nella Mute) parla di Fragile Tension, allora quest'ultima ha sicuramente un margine di vantaggio per ora. E l'uscita del promo radio è più di un indizio.
Rispondi

Torna a “Discussioni”