(OT) Blade Runner: The Final Cut - Cinema e DVD nel 2007!!!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

(Scusa Sing)

daniemt ha scritto:singalong nudo abbracciato a gordeno mentre afferra un krafen?no ditemi voi........
:lol: :lol: :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

quoto daniemt con fermezza.

nessun director's cut potrà mai sostituire la versione originale. E lo stesso Scott ha dichiarato di essersi parecchio ricreduto sui suoi dubbi rispetto alla prima versione.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:quoto daniemt con fermezza.

nessun director's cut potrà mai sostituire la versione originale. E lo stesso Scott ha dichiarato di essersi parecchio ricreduto sui suoi dubbi rispetto alla prima versione.
E io mi aggancio a entrambi, nonfoss'altro che per motivi sentimentali.

Ma proprio per questo, alla notizia di una riedizione, rimasterizzata con tutti i crismi che merita, non si può che rispondere alzando i calici al cielo... Costasse il tutto anche 50 eurozzi e oltre.
Condemnated
Devoted
Devoted

Messaggio da Condemnated »

KzarRedTie ha scritto:
In linea di massima, sono d'accordo con te, ma il fatto è proprio questo: la versione dell'82 ormai è introvabile, essendo stata sostiuita, su qualsiasi supporto, dal Directors' Cut.

Ben venga, dunque, la riedizione rimasterizzata di tutte le versioni, cosicchè finalmente sarà possibile recuperare la preferita.

Concordo in tutto e sinceramente devo ammettere che quando ho saputo che il film (con scene aggiunte o rimasterizzate e quello che vi pare) verrà proiettato al cinema stavo svenendo. L'idea di poter vedere al cinema uno dei miei più grandi miti cinematografici è molto emozionante per me che non ho potuto vedere la prima edizione sul grande schermo.
Inoltre, visti i tanti rimaneggiamenti che sono stati fatti, il cofanetto sarà finalmente un modo per avere le idee + chiare, la prima edizione che non si trova da nessuna parte e, come giustamente sottolinea Tufkad: alla notizia di una riedizione, rimasterizzata con tutti i crismi che merita, non si può che rispondere alzando i calici al cielo...

Però devo ammettere che anche a me la speculazione commerciale fa un po' rodere... voglio proprio vedere quanto ci faranno digerire questa "operazione" in termini economici...
bestia
Excited
Excited

Messaggio da bestia »

per completezza sarebbe bello ringraziare anche un certo sig. Philip K. Dick, e tener presente la sua importanza per la S.F. quale precursore del Cyber Punk
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

bestia ha scritto:per completezza sarebbe bello ringraziare anche un certo sig. Philip K. Dick, e tener presente la sua importanza per la S.F. quale precursore del Cyber Punk
e benvenuto, bestia! :wink:
Monument
Ultra member
Ultra member

Re: (OT) Blade Runner: The Final Cut - Cinema e DVD nel 2007

Messaggio da Monument »

Tufkad ha scritto:
L'occasione sarebbe propizia anche per una definitiva pubblicazione della completa indimenticabile colonna sonora originale di Vangelis, attualmente reperibile solo come bootleg.

Blade Runner venne ristampato nel 1994 da Warner Music.
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

QUESTA bestia? ;)

Immagine

(che tra l'altro avendo letto solo qualche numero della prima serie di X Men mi sono sempre chiesto come abbia potuto diventare così da

ImmagineImmagine

così...Mysteri dei comics. Brrr.).
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Re: (OT) Blade Runner: The Final Cut - Cinema e DVD nel 2007

Messaggio da Tufkad »

Monument ha scritto:
Tufkad ha scritto:
L'occasione sarebbe propizia anche per una definitiva pubblicazione della completa indimenticabile colonna sonora originale di Vangelis, attualmente reperibile solo come bootleg.

Blade Runner venne ristampato nel 1994 da Warner Music.
Naaaaaaaaaaaaaaaa! La ristampa del 1994 è precisamente una "Music from and inspired from", cioè un mix fra colonna sonora originale e brani composti ad hoc, secondo il medesimo stile. Inoltre, alcuni brani, tipo Tears in Rain, contengono anche i dialoghi originali.

E' comunque largamente incompleta.

La colonna sonora originale, su 2 CD, è stata pubblicata solo come bootleg, ed è tutta un'altra cosa. Per fare un esempio, contiene anche il canto in simil giapponese che accompagna la pubblicità volante dei viaggi sulle colonie extra-mondo. Ne posseggo una versione in mp3, che purtroppo non è di qualità eccelsa.

Si tratta di un capolavoro che meriterebbe ben altro che una riedizione.
Condemnated
Devoted
Devoted

Se vi interessa avere una panoramica di tutte le edizioni della colonna sonora di Blade Runner potete dare un'occhiata a questi link:

http://www.soundtrackcollector.com/cata ... ade+runner

http://www.soundtrackcollector.com/cata ... vieid=1296

in particolare in questo secondo link potrete vedere le tante versioni distrubuite da diverse etichette nei maggiori paesi. Le diverse versioni, che vanno da circa 8 tracce fino a 18 tracce, sono elencate per anno, paese e in basso vengono specificati i bootleg (poi c'è una sezione compilation che però non credo ci interessi).
Il bootleg di cui avete parlato è effettivamente l'unica versione completa, ma ovviamente di difficile (impossibile) reperibilità.
Anch'io spero che il cofanetto THE FINAL CUT diventi occasione per una nuova edizione della versione completa che rende giustizia a Vangelis, uno dei più grandi compositori cinematografici contemporanei.
Condemnated
Devoted
Devoted

Oh scusate tutti, CHIEDO PERDONO ANCHE ALL'ADMIN, ma ogni volta che postavo mi arrivava un messaggio di errore e ho inviato + volte lo stesso messaggio, vedendo l'errore credevo che il post non fosse andato a buon fine, scusate ancora :cry:
ora ho modificato questo che era una ripetizione di quello precedente... chiaramente si può anche cancellare (ma non credo possa farlo io) :oops:
Condemnated
Devoted
Devoted

bestia ha scritto:per completezza sarebbe bello ringraziare anche un certo sig. Philip K. Dick, e tener presente la sua importanza per la S.F. quale precursore del Cyber Punk
Parole sante... quanti film avete visto ispirati da suoi libri o racconti?
Io ne ho contati circa 7 tra i titoli più noti e popolari, ma di certo ce ne sono anche molti altri, moltissimi lo citano in particolari e nelle atmosfere, un verio genio sia in quanto precursore che per la sua incredibile capacità critica e di analisi della società.
Rispondi