daniemt ha scritto:singalong nudo abbracciato a gordeno mentre afferra un krafen?no ditemi voi........
(OT) Blade Runner: The Final Cut - Cinema e DVD nel 2007!!!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- spoglialosso
- Ultra member

- Tufkad
- Angel

- Contatta:
E io mi aggancio a entrambi, nonfoss'altro che per motivi sentimentali.Freestate ha scritto:quoto daniemt con fermezza.
nessun director's cut potrà mai sostituire la versione originale. E lo stesso Scott ha dichiarato di essersi parecchio ricreduto sui suoi dubbi rispetto alla prima versione.
Ma proprio per questo, alla notizia di una riedizione, rimasterizzata con tutti i crismi che merita, non si può che rispondere alzando i calici al cielo... Costasse il tutto anche 50 eurozzi e oltre.
- Condemnated
- Devoted

KzarRedTie ha scritto:
In linea di massima, sono d'accordo con te, ma il fatto è proprio questo: la versione dell'82 ormai è introvabile, essendo stata sostiuita, su qualsiasi supporto, dal Directors' Cut.
Ben venga, dunque, la riedizione rimasterizzata di tutte le versioni, cosicchè finalmente sarà possibile recuperare la preferita.
Concordo in tutto e sinceramente devo ammettere che quando ho saputo che il film (con scene aggiunte o rimasterizzate e quello che vi pare) verrà proiettato al cinema stavo svenendo. L'idea di poter vedere al cinema uno dei miei più grandi miti cinematografici è molto emozionante per me che non ho potuto vedere la prima edizione sul grande schermo.
Inoltre, visti i tanti rimaneggiamenti che sono stati fatti, il cofanetto sarà finalmente un modo per avere le idee + chiare, la prima edizione che non si trova da nessuna parte e, come giustamente sottolinea Tufkad: alla notizia di una riedizione, rimasterizzata con tutti i crismi che merita, non si può che rispondere alzando i calici al cielo...
Però devo ammettere che anche a me la speculazione commerciale fa un po' rodere... voglio proprio vedere quanto ci faranno digerire questa "operazione" in termini economici...
In linea di massima, sono d'accordo con te, ma il fatto è proprio questo: la versione dell'82 ormai è introvabile, essendo stata sostiuita, su qualsiasi supporto, dal Directors' Cut.
Ben venga, dunque, la riedizione rimasterizzata di tutte le versioni, cosicchè finalmente sarà possibile recuperare la preferita.
Concordo in tutto e sinceramente devo ammettere che quando ho saputo che il film (con scene aggiunte o rimasterizzate e quello che vi pare) verrà proiettato al cinema stavo svenendo. L'idea di poter vedere al cinema uno dei miei più grandi miti cinematografici è molto emozionante per me che non ho potuto vedere la prima edizione sul grande schermo.
Inoltre, visti i tanti rimaneggiamenti che sono stati fatti, il cofanetto sarà finalmente un modo per avere le idee + chiare, la prima edizione che non si trova da nessuna parte e, come giustamente sottolinea Tufkad: alla notizia di una riedizione, rimasterizzata con tutti i crismi che merita, non si può che rispondere alzando i calici al cielo...
Però devo ammettere che anche a me la speculazione commerciale fa un po' rodere... voglio proprio vedere quanto ci faranno digerire questa "operazione" in termini economici...
Re: (OT) Blade Runner: The Final Cut - Cinema e DVD nel 2007
Tufkad ha scritto:
L'occasione sarebbe propizia anche per una definitiva pubblicazione della completa indimenticabile colonna sonora originale di Vangelis, attualmente reperibile solo come bootleg.
Blade Runner venne ristampato nel 1994 da Warner Music.
- worldfullofnothing
- Angel

- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Re: (OT) Blade Runner: The Final Cut - Cinema e DVD nel 2007
Naaaaaaaaaaaaaaaa! La ristampa del 1994 è precisamente una "Music from and inspired from", cioè un mix fra colonna sonora originale e brani composti ad hoc, secondo il medesimo stile. Inoltre, alcuni brani, tipo Tears in Rain, contengono anche i dialoghi originali.Monument ha scritto:Tufkad ha scritto:
L'occasione sarebbe propizia anche per una definitiva pubblicazione della completa indimenticabile colonna sonora originale di Vangelis, attualmente reperibile solo come bootleg.
Blade Runner venne ristampato nel 1994 da Warner Music.
E' comunque largamente incompleta.
La colonna sonora originale, su 2 CD, è stata pubblicata solo come bootleg, ed è tutta un'altra cosa. Per fare un esempio, contiene anche il canto in simil giapponese che accompagna la pubblicità volante dei viaggi sulle colonie extra-mondo. Ne posseggo una versione in mp3, che purtroppo non è di qualità eccelsa.
Si tratta di un capolavoro che meriterebbe ben altro che una riedizione.
- Condemnated
- Devoted

Se vi interessa avere una panoramica di tutte le edizioni della colonna sonora di Blade Runner potete dare un'occhiata a questi link:
http://www.soundtrackcollector.com/cata ... ade+runner
http://www.soundtrackcollector.com/cata ... vieid=1296
in particolare in questo secondo link potrete vedere le tante versioni distrubuite da diverse etichette nei maggiori paesi. Le diverse versioni, che vanno da circa 8 tracce fino a 18 tracce, sono elencate per anno, paese e in basso vengono specificati i bootleg (poi c'è una sezione compilation che però non credo ci interessi).
Il bootleg di cui avete parlato è effettivamente l'unica versione completa, ma ovviamente di difficile (impossibile) reperibilità.
Anch'io spero che il cofanetto THE FINAL CUT diventi occasione per una nuova edizione della versione completa che rende giustizia a Vangelis, uno dei più grandi compositori cinematografici contemporanei.
http://www.soundtrackcollector.com/cata ... ade+runner
http://www.soundtrackcollector.com/cata ... vieid=1296
in particolare in questo secondo link potrete vedere le tante versioni distrubuite da diverse etichette nei maggiori paesi. Le diverse versioni, che vanno da circa 8 tracce fino a 18 tracce, sono elencate per anno, paese e in basso vengono specificati i bootleg (poi c'è una sezione compilation che però non credo ci interessi).
Il bootleg di cui avete parlato è effettivamente l'unica versione completa, ma ovviamente di difficile (impossibile) reperibilità.
Anch'io spero che il cofanetto THE FINAL CUT diventi occasione per una nuova edizione della versione completa che rende giustizia a Vangelis, uno dei più grandi compositori cinematografici contemporanei.
- Condemnated
- Devoted

Oh scusate tutti, CHIEDO PERDONO ANCHE ALL'ADMIN, ma ogni volta che postavo mi arrivava un messaggio di errore e ho inviato + volte lo stesso messaggio, vedendo l'errore credevo che il post non fosse andato a buon fine, scusate ancora 
ora ho modificato questo che era una ripetizione di quello precedente... chiaramente si può anche cancellare (ma non credo possa farlo io)
ora ho modificato questo che era una ripetizione di quello precedente... chiaramente si può anche cancellare (ma non credo possa farlo io)
- Condemnated
- Devoted

Parole sante... quanti film avete visto ispirati da suoi libri o racconti?bestia ha scritto:per completezza sarebbe bello ringraziare anche un certo sig. Philip K. Dick, e tener presente la sua importanza per la S.F. quale precursore del Cyber Punk
Io ne ho contati circa 7 tra i titoli più noti e popolari, ma di certo ce ne sono anche molti altri, moltissimi lo citano in particolari e nelle atmosfere, un verio genio sia in quanto precursore che per la sua incredibile capacità critica e di analisi della società.