ECCO l'articolo che...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

Non so se in passato qualcuno vi ha già fatto notare questa cosa, ma cmq mi scuso anticipamente se fosse già successo.
Vi posto la 1° strofa di BR:

"Girl of 16
Whole life ahead of her
Slashed her wrists
Bored with life
Didn't succeed
Thank the lord
For small mercies"

Nella 3° riga c'è la seguente frase: "slashed her wrists".
Ora non so se è puramente un caso, una coincidenza, ma l'analogia con quello che poi è successo a Dave mi lascia un pò perplessa.
Se qualcuno ha qualcosa da dire in merito, accetto ogni tipo di opinione.
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

made4DM ha scritto:Non so se in passato qualcuno vi ha già fatto notare questa cosa, ma cmq mi scuso anticipamente se fosse già successo.
Vi posto la 1° strofa di BR:

"Girl of 16
Whole life ahead of her
Slashed her wrists
Bored with life
Didn't succeed
Thank the lord
For small mercies"

Nella 3° riga c'è la seguente frase: "slashed her wrists".
Ora non so se è puramente un caso, una coincidenza, ma l'analogia con quello che poi è successo a Dave mi lascia un pò perplessa.
Se qualcuno ha qualcosa da dire in merito, accetto ogni tipo di opinione.

Mah...avevo pensato anch'io che Davide si fosse, per così dire, "ispirato" a quella frase di Blasphemous...ma sinceramente non saprei...
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

Ciao Monument, grazie x avermi risp... Io me ne sono accorta da poco, ma quando ho realizzato quel che c'era scritto sono stata assalita dai dubbi. Guarda che è strano, però... :?
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

:shock: non ridete, ma io, sempre nella scia mistica del DVDevotional, comincio a pensare che Martino sia preveggente :shock: :D
beh, di sicuro è un grande ispirato e ispiratore.
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

halo in reverse ha scritto::shock: non ridete, ma io, sempre nella scia mistica del DVDevotional, comincio a pensare che Martino sia preveggente :shock: :D
Se come preveggente ti riferisci al fatto di Dave la cosa mi suscita cmq dei dubbi
clementina
Excited
Excited

Messaggio da clementina »

MUSA1986 ha scritto:Bene. Io credo che, SENZA ABUSARNE, questi articoli siano utili a far capire che queste persone sono mortali umani sensibili alle schifezze del mondo, guidati da sentimenti e debolezze come tutti noi.
Anche i ricchi piangono! ;)

Hai ragione, è anche per quello che alla stampa inglese, anche di musica, piace raccontare queste storie (ma a volte c'è anche un po' di ripicca, come a dire "ti sta bene, e chi ti credevi di essere!"). Anche io senza arrivare agli eccessi da stampa scandalistica vera e propria lo trovo comunque un atteggiamento più disincantato verso le celebrità che non quello della stampa italiana (non riferito ai DM, in generale...).

(ah, quello del Mucchio è sì proprio identico a quello di Mojo, è una traduzione parola per parola)

Poi non mi pare questo articolo sia particolarmente "gossip". Io nelle frasi riportate in virgolette non trovo niente che mi dia l'impressione che si odiano o si mandano affanculo. Anzi mi pare siano cose molto molto soft.

Se mai un po' calcato il resto per fare colore, ma neanche più di tanto.

Tipo l'idea che l'abbiano fatto apposta a vivere lontani per evitarsi invece che per preferenze personali, è un po' ridicola (ma penso sia stata intesa in senso ironico). Mi fa anche un po' sorridere che prendano i DM come simbolo ANOMALO di litigi in gruppo, erano un po' a corto di memoria qui.

La cosa delle droghe è inevitabile che venga citata ogni volta, perchè fa colore e rientra nel classico cliche, e poi perchè fa parte della biografia del gruppo. Uno che scrive un pezzo non può dare per scontato che chi legge sappia già la storia.

Poi Dave stesso non ha certo fatto il timido su questo argomento, né prima né dopo, anche con un po' di autoironia (la famosa intervista NME con Dave in copertina "I MIEI TRE MINUTI DA MORTO!").

Ora forse è lui che ci ha marciato un pochino, ma è ovvio che comunque i giornalisti ci marciano su loro, amplificando quelle parti "succose" da un'intervista e passando in secondo piano il resto.

PERO'... se per ipotesi lui per contratto si rifiutasse in tronco di rispondere alle domande sull'argomento droga-suicidio-caduta-redenzione, non gliela farebbero mica passare liscia. Ne parlerebbero comunque, magari tirando fuori pettegolezzi e dettagli più infami possibili, quindi meglio che ne parli lui. Io credo che lo sappia questo perché è tattica base dei rapporti con la stampa.
Rispondi