ECCO l'articolo che...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

whiterose
Angel
Angel

ECCO l'articolo che...

Messaggio da whiterose »

...che c'è su Mojo (in inglese) e sul Mucchio (in italiano)

MOJO
pagina 1
pagina 2
pagina3
pagina 4

pagina 5
pagina 6

MUCCHIO
pagina 1
pagina 2
pagina 3
pagina 4
pagina 5
pagina 6

..scusate, ma con i miei attuali mezzi, è il massimo che ho potuto fare!!
P.S. attenti agli effetti collaterali!!!

Immagine
Ultima modifica di whiterose il sab nov 05, 2005 11:14 pm, modificato 2 volte in totale.
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Vergognoso veramente.
Quelli del Mucchio non fanno che mettere l'enfasi sui contrasti che ci sono all'interno della band.
Ma che razza di giornale è?
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Marco ha scritto: Ma che razza di giornale è?
...la stessa razza di Mojo e di Q, credo.
Come diceva il buon Freestate, forse può aiutare a "chiarire" alcune cose, visto che le dichiarazioni in inglese "dovrebbero" essere prese dalla loro bocca...ecco perchè ho postato anche quello in lingua, che è quello che ho letto io.
boh :roll: ..ai posteri l'ardua sentenza...

P.S. La foto che ho isolato è meravigliosa: è una delle prime! 1980
BASILDON 81-05
Devoted
Devoted

Messaggio da BASILDON 81-05 »

GRAZIE!!!!!!!!!!DAVVERO CRUDA COME INTERVISTA,METTE A NUDO QUANTO I DEPECHE SONO UMANI,QUANTO I CONFLITTI POSSANO SFOCIARE IN ARTE,QUELLA DELLA MUSICA CHE CI REGALANO OGNI GIORNO. :D :D :D
ButNotTonight
Devoted
Devoted

Messaggio da ButNotTonight »

Grazie a whiterose. Ho letto con interesse. Nel merito, però, non amo questo tipo di giornalismo. Scavare nella biografia o nei dettagli più intimi lo trovo inutile, volgare e poco rispettoso per una band del loro calibro.

La vita non coincide con l'arte, anche se è fonte di ispirazione. Amiamo di Depeche Mode, perché ci hanno regalato grandi emozioni attraverso bellissime canzoni.

Un approfondimento serio dovrebbe parlare della loro musica, spiegare quanto sono bravi, semmai criticarli sul piano artistico. La vita privata dovrebbe restare in penombra ed è certamente fatta di ombre, luci, eventi dolorosi, incomprensioni, rancori. Esattamente come per tutti noi.

Ma amplificarla come si fa in questi articoli, fa passare in secondo piano la maestosità della loro musica. Una carriera di livello internazionale lunga 25 anni non si spiega con i loro rapporti personali, ma con una quantità impressionante di belle canzoni e uno stile inimitabile.
yul
Devoted
Devoted

Messaggio da yul »

avevo già comprato il giornale per i fatti miei...
che botta!
alla fine provavo il desiderio irresistibile di prendere quelle tre testoline e farle cozzare fra di loro fino a ricavarne qualcosa ^^; (vabbeh, poi io sono una talebana del chiariamoci...)
anche se onestamente penso anche io che il giornalista abbia un po' calcato la mano.
sentivo un po' troppo il suo voler sostenere una tesi.
e poi certi avvenimenti me li ricordavo narrati in maniera un po' differente da altre parti (ma può darsi sia la mia memoria del cispio ^^, )

sulla questione sollevata da but not tonight devo dire che in line generale è vero, sicurmanete deve essere la musica in primo piano, però c'è un però (anzi due)
1) la vita loro sicuramente incide sulla loro produzione.
vedi suffer well e precious citati nello stesso articolo
2) una volta affezionata alla loro musica non posso negare di essermi anche un po' affezionata a loro, che hanno saputo regalarmi tante emozioni.
sarà infantile, da carampane, tutto ciò che volete, ma se ad es. Dave dovesse ricascare nel baratro, potrebbero anche continuare a sfornare album stupendi ma un po' mi spiacerebbe per lui.
non è che non ci dormirei la notte, intendiamoci, e in effetti sarebbero decisamente fatti suoi.
ma un po' mi spiacerebbe.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

c'è da dire che, in effetti, l'intervista impaginata da Mojo era un'altra cosa presa nella sua interezza. Eppure anche le 6 pagine dedicate alla band dal MS mi sono sembrate molto precise, ben documentate e ricche di informazioni ancora (per me) sconosciute. A prescindere dall'intenzionalità, vera o presunta, di mettere in primo piano le faccende extra musicali del gruppo.

Inoltre aggiungo che il Mucchio è un giornale che di spazio ai dM ne ha sempre dato pochino , occupandosi più che altro di indie rock et similia. Normale che abbiano puntato più sull'aspetto Dave/droghe/rockstars/divisioni/frizioninterne.

p.s. la descrizione di quando Jack ritornando a casa vide il padre strisciare tra l'immondizia è terribile...

e comunque: grazie whiterose!
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Ma i 2 giornali presentano lo stesso articolo in lingue diverse? Oppure ognuno fa storia a se?
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

E' la stessa storia, stesse parole, su 2 (o tre) giornali diversi, quindi presumo, come ritiene Freestate, che sia la stessa fonte. Vero o no, non lo so, ma dato il calibro dei giornali coinvolti, al massimo hanno creato un'atmosfera ben precisa, ma non penso si siano inventati le dichiarazioni di sana pianta.
Si tratta di vedere come sono condite le cose.
In ogni caso all'inizio ci sono rimasta molto male, anche perchè, appunto, mi aspettavo una bella critica musicale da quel giornale. Ma poi ho capito che potevo prendere quelle dichiarazioni nel verso costruttivo. Per esempio, non fare più ipotesi su chi sia il più "cattivo" o "despotico" o "problematico", perchè mi pare che ognuno abbia dei problemi per i fatti suoi, proprio per questo la musica credo risenta di una certa sofferenza. Tutto ciò aiuta a capire e a non giudicare. Ed è strano che tanti giornali abbiano voluto darci così tanta enfasi.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

è lo stesso pezzo (frimato dallo stesso giornalista) che il Mucchio ha acquistato e tradotto (reimpaginandolo un po così... a casso)
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Freestate ha scritto:è lo stesso pezzo (frimato dallo stesso giornalista) che il Mucchio ha acquistato e tradotto (reimpaginandolo un po così... a casso)
:wink: Immagine
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

A proposito di interviste scioccanti, conservo ancora il numero del NME del 1997 in cui Gahan parla a ruota libera del suo periodo tossico. Anche quella vi assicuro che non roba da ridere....molti aneddoti, mi colpì molto il fatto che nel periodo post Devotional era praticamente schiavo di spacciatori, delinquenti, parassiti e papponi losangelini i quali addirittura avevano anche le chiavi della sua casa, e dalla quale portavano via di tutto, mentre lui rantolava...
Appena ciò tempo vedo di tradurla e inserirla.
yul
Devoted
Devoted

Messaggio da yul »

whiterose ha scritto
Vero o no, non lo so, ma dato il calibro dei giornali coinvolti, al massimo hanno creato un'atmosfera ben precisa, ma non penso si siano inventati le dichiarazioni di sana pianta.
Si tratta di vedere come sono condite le cose.
E' quello che intendevo dire io con "calcato la mano".
Non falsità belle e buone, ma i commenti dell'intervistatore, come ha organizzato il discorso, cose così.
Può darsi sia io che mi sbagli...

Freestate ha scritto
p.s. la descrizione di quando Jack ritornando a casa vide il padre strisciare tra l'immondizia è terribile...
Ecco, questa è di quelle cose che mi ricordavo narrate in maniera diversa.
E (attenzione, rullo di tamburi!) mi sono anche ricordata dove!
yeah!
qui

ps: grazie davvero per lo sbattimento whiterose :)
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

yul ha scritto:Può darsi sia io che mi sbagli...
..no, non ti sbagli affatto!!! :wink:
..in questo senso preferisco la versione inglese, mi pare un po' meno storpiata.
yul ha scritto:grazie davvero per lo sbattimento whiterose
Immagine
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

Ammazza... :shock: ...sono scioccata. Ho letto le varie interviste (grazie ancora a whiterose x questo!) e ci sono rimasta. Concordo in pieno con quel che ha scritto Freestate, anch'io sono rimasta molto colpita da quell'immagine. Ma concordo anche con ButNotTonight, sono del suo stesso pensiero: non si dovrebbero sbandierare tanto cose così personali. Sbaglio? Certo, è chiaro che alla fin fine i fatti personali c'entrano nella composizione di brani e canzoni, ma non trovo molto giusto urlare ai 4 venti periodi così difficili della vita di un uomo.

PS: Gran bella foto whiterose...! :wink:

PPS: Lettera22, aspettiamo con ansia il tuo post riguardo quell'intervista!
Rispondi