Bauhaus,il dark degli anni 80 che sembra non morir mai

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Dead Man
Devoted
Devoted

Bauhaus,il dark degli anni 80 che sembra non morir mai

Messaggio da Dead Man »

Quando la mia compagna mi ha chiamato per dirmi che aveva letto di un tour dei Bauhaus si è fermato il tempo..

Non so perchè,ma,senza manco saper dove sarebbe stata un'eventuale data italiana,immediatamente son tornato con la mente alla metà del concerto dell'Alcatraz del 1998,quando partirono le prime note di Hollow Hills e nel buio quasi totale che regnava sovrano sul palco si accesero quelle lucine pallide...

Per circa 5 secondi ho avuto un brivido piacevole che non avevo da quando ragazzino scoprivo la musica che mi piaceva ai concerti...

Per circa 5 secondi ho avuto in mente solo il volto di Peter e dei suoi compagni della "Murder Mecca of Midlands" ovvero Northampton...

Poi un sorriso idiota mi si è stampato in faccia,e,dimenticando che non li ascoltavo da anni nonchè venendo meno alla scelta di non osar più,per motivi legati ai troppi ricordi che son legati alle sonorità,metter su Burning from the inside,l'ho fatto...eccome !

Per chi come me ha suonato e vissuto sempre intensamente la loro musica è un tuffo al cuore questo album (da molti invece ritenuto uno dei meno significativi...)

Non so quanti di voi c'erano all'epoca,ma,vi assicuro che perfino amici straordinariamente fortunati che li hanno conosciuti ai tempi di The Hunger ("Miriam si sveglia a mezzanotte" da noi!) e visti in Inghilterra,non hanno nascosto il loro entusiasmo...

Cosi' come io non nascondo il mio e domani mattina corro alla Fnac (di nuovo ticket one purtroppo..) a prender i biglietti !!!!

Se non sbaglio costa 29 euro con la prevendita (nel 98' eran 32 mila lire,considerando gli anni e la svalutazione,per una volta non c'è grande differenza..) ed a proposito:

- la data è il 13 / 02 (manco a farlo apposta vicino ai DM!)

ecco il resto del tour per chi fosse interessato ("in casa" a Birminghamma anche Parigi e Berlino sarebbero il massimo..)

2006 European tour schedule

1/28 Dublin, Ireland @ Ambassador - on sale 10/24 at ticketmaster.ie
1/29 Glasgow, Scotland @ ABC - on sale 10/22 at scotland. ticketmaster.co.uk
1/30 Newcastle, England @ Academy - on sale 10/21 at gigsandtours.com
2/1 Manchester, England @ Academy - on sale 10/21 at gigsandtours.com
2/2 Birmingham, England @ Academy - on sale 10/21 at gigsandtours.com
2/3 London, England @ Brixton Academy - on sale 10/21 at ticketmaster.co.uk
2/5 Brussells, Belgium @ Ancienne Belgique - on sale 10/21 at abconcerts.be
2/6 Paris, France @ Bataclan - on sale 10/21 at ticketnet.fr
2/7 Cologne, Germany @ Live Music Hall - on sale 10/21 at tickets.de
2/9 Copenhagen, Denmark @ Vega - now on sale at billetlugen.dk
2/10 Berlin, Germany @ Columbiahalle - on sale 10/21 at tickets.de
2/15 Barcelona, Spain @ Razzmatazz - on sale 10/22 at encoremusictours.com
2/16 Madrid, Spain @ La Riviera - on sale 10/22 at encoremusictours.com

Immagine
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

la vicinanza al concerto dei dm, il mio budget e altri impegni di varia natura, non mi hanno fatto ancora comprare il biglietto :roll: .....secondo voi sto facendo bene o male :? ?.....non vorrei fare la fine di bela lugosi

già altri prodi avventurieri sono in possesso del ticket......qua se ne stava appunto parlando :wink:
http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... php?t=3513
Anja
Excited
Excited

Messaggio da Anja »

Scrivo con il nick non mio,visto che è stato bloccato.. (cosa di cui non avevo alcun dubbio :) )

Preso dall'entusiasmo e dalla fretta nel metter il mes per altro ho dimenticato di sistemare il mes,ho scritto x errore alcatraz e non rolling stone.. (vabbè,affinchè qualche maligno non pensi male,vi dico il numero di serie 01818,eh eh eh..)

Studio cmq non avevo visto il mes se no ovviamente avrei partecipato li' !
londonafterm
Violator
Violator

Messaggio da londonafterm »

anche io c'ero nel 98...penso il concerto più emozonante di quelli che ho visto.biglietto x l'alcatraz già in tasca.ASSOLUTAMENTE da nn perdere!!!!!
Anja
Excited
Excited

Messaggio da Anja »

londonafterm ha scritto:anche io c'ero nel 98...penso il concerto più emozonante di quelli che ho visto.biglietto x l'alcatraz già in tasca.ASSOLUTAMENTE da nn perdere!!!!!
Come non quotarti !!

La penso assolutamente cosi' anch'io...

Ah,visto che ovvi motivi non intendo partecipare in futuro a questo forum fascista,se qualcuno vorrà beccarmi al concerto può contattarmi direttamente...solo non mandate mp perchè non si posson legger,solo email a purplenicholas78@yahoo.it

Anzi,visto che ci sono mi scuso con chi non riceverà le risposte per i biglietti del concerto dei DM,ed altro tipo lo shelter,ma il nostro amm. ed i 4/5 seguaci,hanno deciso che una voce fuori dal coro era già troppo per le loro menti limitate e da buoni pasoliniani convinti mi hanno bloccato !! eh eh eh..loro si che son coerenti!

buon proseguimento..
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Anja ha scritto:Ah,visto che ovvi motivi non intendo partecipare in futuro a questo forum fascista
ripassati un po di storia. E studia, eh!
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

ehm..io ho comprato il biglietto tramite il sito di T1 e non mi è ancora arrivato..devo preoccuparmi??? :?
Sex_Dwarf
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sex_Dwarf »

Non sono arrivati neanche da queste parti! dai su...confidiamo nella superba organizzazione e onestà di TO :lol:
londonafterm
Violator
Violator

Messaggio da londonafterm »

beh!!...io l'ho già in tasca xkè sono andato ad una rivendita qui a milano 8)
Egodrom
Devoted
Devoted

Messaggio da Egodrom »

[quote][quote="Anja"]Scrivo con il nick non mio,visto che è stato bloccato.. (cosa di cui non avevo alcun dubbio :) )

Preso dall'entusiasmo e dalla fretta nel metter il mes per altro ho dimenticato di sistemare il mes,ho scritto x errore alcatraz e non rolling stone.. (vabbè,affinchè qualche maligno non pensi male,vi dico il numero di serie 01818,eh eh eh..)

Studio cmq non avevo visto il mes se no ovviamente avrei partecipato li' ![/quote][/quote]

Peccato che nel 1998 suonarono all'Alcatraz e non al Rolling Stone, il concerto programmato per il Rolling Stone fu spostato in un secondo momento all'Alcatraz per l'elevata richiesta di biglietti.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

ora anche io sono bigliettomunito, sarà una bella settimana intensa :D

ci vediamo a febbraio all'alcatraz :wink:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

in 4 giorni 2 concerti dei dm e 1 dei bauhaus....sono una mozzarella!

a domani qualche commento :wink: .....
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

fantastici

sono dei ragazzini

unici

adoro quel basso :roll:

e poi.. "transmission" dei Joy Division :roll: :roll: :roll:
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

Aaaah!! In prima filaaaaa!! Mi riprenderò tra un anno probabilmente..
Uno dei concerti più belli della mia vita.. 8)

Ha fatto il pipistrellooooooo!!!!!
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Steelrose ha scritto:

Ha fatto il pipistrellooooooo!!!!!
Pipistrello? aveva un mantello immenso!!!! sembrava uno pterodattilo :lol:

Era la prima volta che li vedevo dal vivo, grande bel concerto, grande presenza scenica. Tutto mooooooooolto bello!

Unica cosa, non mi hanno fatto the sanity assassin :evil: .....amen, sarà per la prossima volta

p.s. cavolo come è invecchiato peter murphy!
Rispondi