Non so perchè,ma,senza manco saper dove sarebbe stata un'eventuale data italiana,immediatamente son tornato con la mente alla metà del concerto dell'Alcatraz del 1998,quando partirono le prime note di Hollow Hills e nel buio quasi totale che regnava sovrano sul palco si accesero quelle lucine pallide...
Per circa 5 secondi ho avuto un brivido piacevole che non avevo da quando ragazzino scoprivo la musica che mi piaceva ai concerti...
Per circa 5 secondi ho avuto in mente solo il volto di Peter e dei suoi compagni della "Murder Mecca of Midlands" ovvero Northampton...
Poi un sorriso idiota mi si è stampato in faccia,e,dimenticando che non li ascoltavo da anni nonchè venendo meno alla scelta di non osar più,per motivi legati ai troppi ricordi che son legati alle sonorità,metter su Burning from the inside,l'ho fatto...eccome !
Per chi come me ha suonato e vissuto sempre intensamente la loro musica è un tuffo al cuore questo album (da molti invece ritenuto uno dei meno significativi...)
Non so quanti di voi c'erano all'epoca,ma,vi assicuro che perfino amici straordinariamente fortunati che li hanno conosciuti ai tempi di The Hunger ("Miriam si sveglia a mezzanotte" da noi!) e visti in Inghilterra,non hanno nascosto il loro entusiasmo...
Cosi' come io non nascondo il mio e domani mattina corro alla Fnac (di nuovo ticket one purtroppo..) a prender i biglietti !!!!
Se non sbaglio costa 29 euro con la prevendita (nel 98' eran 32 mila lire,considerando gli anni e la svalutazione,per una volta non c'è grande differenza..) ed a proposito:
- la data è il 13 / 02 (manco a farlo apposta vicino ai DM!)
ecco il resto del tour per chi fosse interessato ("in casa" a Birminghamma anche Parigi e Berlino sarebbero il massimo..)
2006 European tour schedule
1/28 Dublin, Ireland @ Ambassador - on sale 10/24 at ticketmaster.ie
1/29 Glasgow, Scotland @ ABC - on sale 10/22 at scotland. ticketmaster.co.uk
1/30 Newcastle, England @ Academy - on sale 10/21 at gigsandtours.com
2/1 Manchester, England @ Academy - on sale 10/21 at gigsandtours.com
2/2 Birmingham, England @ Academy - on sale 10/21 at gigsandtours.com
2/3 London, England @ Brixton Academy - on sale 10/21 at ticketmaster.co.uk
2/5 Brussells, Belgium @ Ancienne Belgique - on sale 10/21 at abconcerts.be
2/6 Paris, France @ Bataclan - on sale 10/21 at ticketnet.fr
2/7 Cologne, Germany @ Live Music Hall - on sale 10/21 at tickets.de
2/9 Copenhagen, Denmark @ Vega - now on sale at billetlugen.dk
2/10 Berlin, Germany @ Columbiahalle - on sale 10/21 at tickets.de