ECCO l'articolo che...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Grazie davvero per aver postato l'articolo....certo che in certi tratti è davvero duro diggerire certe verità...tipo quella di Dave che rantola a terra chiedendosi...dove cazzo siete ?..... poverino :(
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Scusate ancora, ma si tratta di Mucchio Selvaggio o Mucchio Extra? :roll:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Lettera 22 ha scritto:Scusate ancora, ma si tratta di Mucchio Selvaggio o Mucchio Extra? :roll:
selvaggio
goring
Master
Master

Messaggio da goring »

grazie per gli articoli, la versione inglese mi pare decisamente meno condita e, per quanto riguarda il contenuto, mi aspettavo di peggio, perché ho letto di peggio e, sinceramente, devo dire che questo genere di articoli mi ha stufato. Il fatto è che ho comprato tonnellate di giornali, stranieri e non, più che altro per leggere critiche a PTA e invece mi sono ritrovata a leggere di Dave che litiga con Martin, di Martin che non capisce Dave, di individui che non si parlano tra di loro, che faticano ad avvicinarsi l’uno all’altro per le foto di gruppo…per non parlare della vita matrimoniale di dave raccontata nei minimi dettagli quotidiani (ma che ce frega?), ancora del suo periodo buio (era un drogato e si è comportato da drogato, c’è bisogno di scendere nei particolari?), dei capelli biondo pannocchia di Martin (novità????interessantissima)…di critiche a PTA, poche. Ora, non so se è solo una mia sensazione, ma non ricordo esserci mai stata una tale attenzione alla loro vita privata, tale da superare l’aspetto musicale, neanche ai tempi di sofad o ultra (dove forse c’era anche più materiale appetibile) e la cosa comincia ad infastidirmi. Nessuno dice che di problemi non ce siano mai stati, anzi, a iosa, e ce ne sono ancora, ma mi sembra che siano loro i primi a dire che c’è qualcosa di fortissimo che li unisce e che li fa continuare a fare musica (e che musica!). Non credo che si sarebbero riuniti per fare un nuovo album se manco si parlassero tra di loro. E andare sempre a ricordare problemi passati facendoli tra l’altro ricadere sul presente, lo trovo brutto, di cattivo gusto. Ho letto articoli in cui il succo era: ok, per ora i depeche ci sono, ma le cose vanno male, per cui dubitate gente, dubitate…Non lo trovo costruttivo, neanche rispettoso, e vorrei che tutta sta benedetta gente mi parlasse di musica, in primis, perché non stiamo parlando di una teen age band. Com’è che una volta io sapevo niente della loro vita privata e mi sono entrati comunque nell’anima?
Scusate lo sfogo…mi sono lasciata un po’ andare..è lunedì, e il lunedì è sempre un giorno tremendo per me..
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Ciao e benvenuta!

certamente l'attenzione alle drammatiche vicende private di Dave era molto più alta ai tempi di Ultra. Ma poi ci si è messo anche l'albo di Gahanzo a far scricchiolare la situazione, e quindi l'argomento divisioni interne è divenuto estremamente appetibile. Specie per la stampa inglese che in questo mi sembra estremamente pronta.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Ciao Goring, concordo con tutto ciò che hai detto.
C'è da dire che se vengono scritte queste cose (non dico il condimento, ma ciò che sta fra virgolette) è purtoppo perchè loro continuano a dirle. E quindi continueranno ad esserci articoli del genere. Certo anche io preferirei qualcosa di più musicale. :wink: Ma è l'era del Daily Mirror e di The Sun... e di Verissimo:roll:
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

whiterose ha scritto:P.S. La foto che ho isolato è meravigliosa: è una delle prime! 1980
aaah..è fantasticaaa!!!! :D
ButNotTonight
Devoted
Devoted

Messaggio da ButNotTonight »

Mi fa piacere sapere che siamo in molti ad essere stanchi di questo pseudo-giornalismo musicale. Non credò però che i DM abbiano colpe particolari, anzi penso che siano tra le rockstar più sobrie nel modo di porsi.

Il problema di fondo è culturale, anche chi scrive di musica sta facendo del gossip e del cattivo gusto la propria cifra espressiva e non coglie gli aspetti essenziali delle cose.

Ma forse è sempre stato così e non vale la pena prendersela. Magari anche all'epoca di Mozart c'era chi ne parlava o ne scriveva solo per il rapporto ambiguo con la cugina o per il fatto che a tavola non riusciva a usare il coltello.
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Ciao miei cari..
se c'è una cosa che proprio non sopporto sono i pettegolezzi della vita privata delle persone, di tutte in generale. Poi quello che non riesco a capire sono le cattiverie e l'insensibilità di parecchi giornalisti (mi riferisco a molti articoli che ho letto in giro sui Depeche, non solo a questo). Ho ascoltato molte interviste in lingua originale di Dave e credetemi: una persona che riesce a parlare in modo così sincero ed onesto del suo periodo di "oscurità" è solo da ammirare. Sono testimonianze davvero bellissime che andrebbero considerate seriamente andandoci a fondo. Il passato non deve mai pregiudicare il presente ne deve MAI portare a pregiudizi nei confronti di nessuno. Credo che molti giornalisti, come molte persone, abbiano solo voglia di dar aria ai denti senza, troppo spesso, pensare a ciò che le parole possono fare. Cmq, per quanto ne so (e ciò a prescindere per mia passione per i Depeche e l'adorazione per Dave) chi si abbandona a quel tipo di distruzione non va isolato, ma va aiutato con durezza, con forza e con la dolcezza e l'affetto di cui si è capaci. Ho 3 amici malati di aids, uno è morto, 2 sono ancora vivi.... cosa dovrei fare? Fregarmene e dire che se la sono cercata? No, dietro ad azioni così sconsiderate c'è molto di più. Il sole può ancora risplendere, per chiunque.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Penso che l'articolo, più che dare addosso a Dave, metta "in risalto" (anche se troppo) gli screzi nel gruppo e la loro presunta-o-no instabilità mentale-emotiva.
Riguardo alle persone drogate è vero ciò che dici, del resto è così con tutto...ci sono un sacco di persone ad esempio che danno addosso a chi ha disturbi alimentari e psichici come dei soggetti esibizionisti e con assoluta mancanza di volontà..."basta volerlo" dicono....poveri scemi
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Hai ragione whiterose, ma una mia caratteristica è di partire sempre in quarta e non sapermi spiegare sempre completamente al primo colpo! :lol:
Mi sono riferita più che altro a Dave perchè di solito tutte le volte che sento parlare dei Depeche salta fuori la frase: "ah, si...il drogato.." ed è una cosa che mi da un fastidio enorme!!
Per il resto si sa, non è sempre tutto rose e fiori in un gruppo..che sia musicale o semplicemente di amici (o no? si litiga, si discute, ci si arrabbia..ci si mette il muso...si fa pace... ci si vuole bene ...se c'è un legame nulla è insormontabile). Non dico infatti che problemi non ve ne siano o che gli articoli siano falsi dalla prima all'ultima riga, anzi, parte credo che siano veritieri, ma è il tono con cui vengono scritti, come dicevate, "il contorno" ne stravolge il senso. Al di là di tutto, una recensione dovrebbe riguardare il lavoro e non la vita privata, una cosa è certa, come ho detto precedentemente: ammiro Dave per la sua sincerità. LUNGA VITA AI DM! :wink:
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

Sinceramente io non condivido molto l'idignazione di certi nei confronti di questi articoli, xò uno la pensa come vuole. Ho letto gli aneddoti riportati in entrambe le lingue e non ci trovo delle grosse differenze fra la versione inglese e la versione tradotta, per poi non considerare il fatto che ho letto le stesse dichiarazione più o meno in altre 200 interviste quindi....
Alla fine dubito che un giornalista si presente da Dave con una pistola in mano chiedendogli di raccontare i particolari più trash della sua vita da tossico, è più verosimile che sia lui di sua spontanea volontà a parlarne poi magari gli serve come sfogo, o ci tiene a raccontare la caduta e la rinascita xchè vuole farlo sapere ai suoi fans e chi lo sà... qualunque sia il motivo è lui che racconta di se stesso e se va bene a lui non capisco quale sia il problema, se uno non è interessato a queste cose non si legge questo genere di articolo e pace amen.
Stessa cosa vale per il discorso dei litigi e dei rapporti che ci sono fra i tre, sono sempre loro a frecciarsi a distanza più o meno ravvicinata, ora se vogliamo fare finta che si volgiono un bene dell'anima e che passano il Natale tutti insieme baciandosi sotto il vischio, bene venga, ma alla fine sono loro a sottolineare le loro incomprensioni, spiacevole da sapere per chi sperava in un rapporto fraterno, ma almeno sincero.
Tutt'altro discorso è quello di chi dice che si presta poca attenzione al lato musicale, questo è vero, ma in una mondo in cui la prima notizia al TG è che la Lecciso ha lasciato albano via e-mail cosa ci si può aspettare del resto.... lo scandalo fa vendere, i mass media si adeguano.
luca71
Master
Master

Messaggio da luca71 »

Straquoto tutto quello che ha detto Shine for me, l'unica cosa che vorrei aggiungere è che se tutto quello che è scritto corrisponde perfettamente alla realtà dei fatti è davvero deprimente che in un'intervista si diano contro l'un l'altro in questo modo....io dico, almeno fate finta....hanno appena iniziato un tour, se questi sono i buoni auspici a fine tour Dave ricomincia e bucarsi, Martin ricomincia a bere di brutto e a Fletch va definitivamente in corto circuito il cervello (ammesso e non concesso che ce ne abbia ancora uno 8) ).
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Io non credo Luca, forse è il loro modo di sfogarsi...magari non riescono a farlo fino in fondo l'uno di fronte all'altro, in un certo senso maybe gli può fare pure bene!
luca71
Master
Master

Messaggio da luca71 »

Sicuramente è come dici tu white, però ciò non toglie che i panni sporchi si lavano in famiglia :wink: . Hanno 43/44 anni, non voglio far inc.....e nessuno di questo forum ma penso che prima di essere rockstars dovrebbero dimostrarsi un pochettino uomini.
A me l'idea di andare al concerto di persone che si mandano a fare in culo (chiedo scusa :oops: ) un po' dispiace.....ripeto, se, e dico se, è tutto esattamente come riportato nell'articolo mi dà tanto l'idea che si siano riuniti solo ed esclusivamente per motivi di soldi e di contratti da rispettare, e non perchè veramente sentivano la necessità e la voglia di farlo.
Boh, sono molto perplesso :?
Rispondi