Ribadisco che, comunque, il comportamento del management in questa circostanza non ha convinto proprio nessuno....
1a data mondiale a Ft. Lauderdale cancellata!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Come ho avuto già modo di scrivere in altri 3d, a suffragare quello che dicono il saggio Giacomo ed Emax, a Milano i Depeche hanno sempre avuto grandi soddisfazioni (parlo dal '90 in poi), aggiungici che "logisticamente" per i camion è più vicina ad altre città europee e aggiungici che (come detto anche nello special Mtv) a milano ci hanno vissuto un anno.....ecco perchè questa "predilezione".
Ribadisco che, comunque, il comportamento del management in questa circostanza non ha convinto proprio nessuno....

- silver wing
- Ultra member

Giacomo: MAGARI per me pero'!!Giacomo ha scritto:Già,salvodepeche ha scritto:Peggissimo!!!![]()
![]()
![]()
Siracusa-Milano = 1500 km circa solo andata!!
però vorrei vedere la faccia dei siciliani se dopo aver prenotato il viaggio con 6 mesi d'anticipo, alla vigilia del concerto gli viene comunicato che l'evento è stato spostato a Roma...
Tanto: non ho prenotato nesun Hotel fin'ora....
Attento Luca,luca71 ha scritto: il saggio Giacomo
rischi seriamente di farti internare
Io direi dall'87 in poi. Devo verificare il primo concerto al Palatrussardi, ma per quello che ne so io, i DM a Milano hanno sempre riempito la sala scelta.luca71 ha scritto:a Milano i Depeche hanno sempre avuto grandi soddisfazioni (parlo dal '90 in poi)
Invece a Roma puntualmente non hanno MAI riempito, 90 e 93 compresi. Confermato da fonti molto attendibili.
Vergogna Annasilver wing ha scritto:Giacomo: MAGARI per me pero'!!
Tanto: non ho prenotato nesun Hotel fin'ora....
Ma capisco il tuo punto di vista, eh.. A 20 minuti da casa
Se ne é parlato in abbondanza nel topicAlyGahan ha scritto:scusate ma per caso qualcuno sa perchè è stata cancellata? per sapere se c'è da preoccuparsi o no...
- Ragioni ufficiale: ragioni di sicurezza dopo il passaggio dell'uragano Wilma
- Ragione a cui credono il 99% dei fans: non hanno venduto molti biglietti, e allora per evitare il flop hanno spedito quelli di Ft Lauderdale a St Petersburg...
Ciao
guardate fino a gennaio i biglietti ci sono son fa pensare?
http://www.depeche-mode-world.de/tour-n ... -news.html
http://www.depeche-mode-world.de/tour-n ... -news.html
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Guarda, se vogliamo dirla tutta, giovedì sera per quella che doveva essere la seconda data (e poi è diventata quella d'esordio) c'erano appena 9 mila persone......con l'arena semivuota.Emax ha scritto:vediamo oggi come và visto che in tutti gli stati uniti i biglietti sono ancora in vendita non c'è una data in sold out
Facendo due calcoli rapidi rapidi, sulle prime due date in cui in totale erano messi in vendita quasi 44 mila tickets (questa la capienza per i live delel due arene), ne hanno venduti 9 mila.....
Fai un pò tu.
Giacomo, altro che soldout, mi sa che negli USA ci perdono un bel pò di dindi!
Ne sei sicuro?Emax ha scritto:vediamo oggi come và visto che in tutti gli stati uniti i biglietti sono ancora in vendita non c'è una data in sold out
Credo che i concerti di Los Angeles e forse New York dovrebbero essere pieni..
No, credo che non perderanno un cent, nel senso che sarà il promoter a rimetterci...Lettera 22 ha scritto:Giacomo, altro che soldout, mi sa che negli USA ci perdono un bel pò di dindi!
Ma sei sicuro che c'erano solo 9.000 persone? Sapevo di 11.000 biglietti venduti per Ft Lauderdale.
In molti avranno chiesto il rimborso.
Che storie. Ma quando una tournée viene organizzata così male, che si può sperare?
E comunque trovo assurdo che una tournée inizii 2 settimane dopo la vendita dell'album. Non c'é manco il tempo di assimilarlo
si peccato che in italia i biglietti sono finiti prima che l'album fosse uscito!Giacomo ha scritto:Che storie. Ma quando una tournée viene organizzata così male, che si può sperare?
E comunque trovo assurdo che una tournée inizii 2 settimane dopo la vendita dell'album. Non c'é manco il tempo di assimilarlo..
Vero,Emax ha scritto:si peccato che in italia i biglietti sono finiti prima che l'album fosse uscito!Giacomo ha scritto:Che storie. Ma quando una tournée viene organizzata così male, che si può sperare?
E comunque trovo assurdo che una tournée inizii 2 settimane dopo la vendita dell'album. Non c'é manco il tempo di assimilarlo..
però devi tener conto d'un paio di cose:
- l'annuncio della prevendita era conosciuto da 3 mesi prima della prevendita (siamo stati tra gli ultimi a cominciare le prevendite, e i concerti in pieno week-end hanno attirato sciami di fans dall'estero);
- e che i DM in Europa hanno un seguito manco lontanamente paragonabile a quello America. In Europa non c'é bisogno nè di pubblicità e ancor meno di un album; in America hai bisogno d'entrambe le cose e in modo massiccio!
Ciao
- silver wing
- Ultra member

Giacomo ha scritto:Attento Luca,luca71 ha scritto: il saggio Giacomo
rischi seriamente di farti internare![]()
Io direi dall'87 in poi. Devo verificare il primo concerto al Palatrussardi, ma per quello che ne so io, i DM a Milano hanno sempre riempito la sala scelta.luca71 ha scritto:a Milano i Depeche hanno sempre avuto grandi soddisfazioni (parlo dal '90 in poi)
Invece a Roma puntualmente non hanno MAI riempito, 90 e 93 compresi. Confermato da fonti molto attendibili.
Vergogna Annasilver wing ha scritto:Giacomo: MAGARI per me pero'!!
Tanto: non ho prenotato nesun Hotel fin'ora....!
Ma capisco il tuo punto di vista, eh.. A 20 minuti da casa
Giacomo: hai calcolato TROPPI minuti!!!
Da casa mia a raggiungere il "Palalottomatica"(ex-"Palaeur"), ci occorrono sui 10 minuti, al massimo: 15!!
Per forza che penso alla mia di convenienza in questi casi, no?
Ultima modifica di silver wing il sab nov 05, 2005 5:29 pm, modificato 1 volta in totale.
- silver wing
- Ultra member

Giacomo: io, a tutt'oggi P.T.A. non l'ho ancora affatto "assimilato"....Giacomo ha scritto:Ne sei sicuro?Emax ha scritto:vediamo oggi come và visto che in tutti gli stati uniti i biglietti sono ancora in vendita non c'è una data in sold out
Credo che i concerti di Los Angeles e forse New York dovrebbero essere pieni..
No, credo che non perderanno un cent, nel senso che sarà il promoter a rimetterci...Lettera 22 ha scritto:Giacomo, altro che soldout, mi sa che negli USA ci perdono un bel pò di dindi!
Ma sei sicuro che c'erano solo 9.000 persone? Sapevo di 11.000 biglietti venduti per Ft Lauderdale.
In molti avranno chiesto il rimborso.
Che storie. Ma quando una tournée viene organizzata così male, che si può sperare?
il motivo lo sai, no?
Ciao!
Ciao ragazzi.
Sono rientrato da poco e solo ora stò leggendo le critiche sull'annullamento della prima data.
Io ero li.
Il desiderio di vederei DM era indescrivibile.
Fans dai primissimi anni 80, ho visto tutte le date milanesi dal 1987 in poi.
Quest'anno dopo mille peripezie sono riuscito a trovare i biglietti per Milano ma solo dopo aver prenotato anche Barcelona e Ft.Lauderdale.
Si il caso a voluto che le mie ferie coincidessero con la prima data della florida e non solo, sono anche riuscito a parlarci insieme il 18 a NYC.
La situazione era la seguente.
Lunedì mattina sul Miami Herald si parlava di possibili problemi per la data ddei DM (2) e Springsteen (3).
Mercoledì mattina (a meno di 12h dal concerto) sullo stesso quotidiano in due pagine distinte si parla di concerto regolare (pagina degli spettacoli) e di annullamento delle date dei DM e di Springsteen posticipato quest'ultimo prima alla domenica successiva (oggi) in altra sede e poi definitivamente spostato al 19 in altra città.
Io non mi sono recato al BAC comunque vi posso assicurare che a Ft. Lauderdale (io ero a poche miglia Miami Beach) i ragazzi mercoledì non erano tornati ancora a scuola.
mercoledì mattina io stesso ho avuto problemi a cercare una linea internet per avere delle certezze sull'annullamento (fuori servizio il n di ticketmaster di MIAMI e del BAC) e dopo molte ricerche sono riuscito a trovare un cyber cafè per collegarmi al sito DM.
pensate che nel mio albergo non ci si poteva collegare ad internet e nemmeno nella biblioteca pubblica in quanto chiusa per WILMA.
Chi si è trovato li in quei giorni ha vissuto l'inferno (ero in florida dal 22).
E' ovvio che il palazzetto non fosse pieno vista la possibilità di shiftare le persone a Tampa, ma ve lo posso garantire che 250 miglia senza benzina non si possono fare (i distributori di benzina erano presidiati dalla polizia e se riuscivi a fare un pieno la facevi dopo ore) non tanto per la mancanza di benzina quanto per la mancanza di corrente.
Non posso descrivere la delusione...
Comunque lì c'era il disastro!
Scusate se sono stato prolisso ma mi sembrava doveroso fare questa puntualizzazione.
Tanti saluti da parte dei DM a depechemodeitalia.com (saluti ricevuti il 18 a NYC!)
Ciao
Sono rientrato da poco e solo ora stò leggendo le critiche sull'annullamento della prima data.
Io ero li.
Il desiderio di vederei DM era indescrivibile.
Fans dai primissimi anni 80, ho visto tutte le date milanesi dal 1987 in poi.
Quest'anno dopo mille peripezie sono riuscito a trovare i biglietti per Milano ma solo dopo aver prenotato anche Barcelona e Ft.Lauderdale.
Si il caso a voluto che le mie ferie coincidessero con la prima data della florida e non solo, sono anche riuscito a parlarci insieme il 18 a NYC.
La situazione era la seguente.
Lunedì mattina sul Miami Herald si parlava di possibili problemi per la data ddei DM (2) e Springsteen (3).
Mercoledì mattina (a meno di 12h dal concerto) sullo stesso quotidiano in due pagine distinte si parla di concerto regolare (pagina degli spettacoli) e di annullamento delle date dei DM e di Springsteen posticipato quest'ultimo prima alla domenica successiva (oggi) in altra sede e poi definitivamente spostato al 19 in altra città.
Io non mi sono recato al BAC comunque vi posso assicurare che a Ft. Lauderdale (io ero a poche miglia Miami Beach) i ragazzi mercoledì non erano tornati ancora a scuola.
mercoledì mattina io stesso ho avuto problemi a cercare una linea internet per avere delle certezze sull'annullamento (fuori servizio il n di ticketmaster di MIAMI e del BAC) e dopo molte ricerche sono riuscito a trovare un cyber cafè per collegarmi al sito DM.
pensate che nel mio albergo non ci si poteva collegare ad internet e nemmeno nella biblioteca pubblica in quanto chiusa per WILMA.
Chi si è trovato li in quei giorni ha vissuto l'inferno (ero in florida dal 22).
E' ovvio che il palazzetto non fosse pieno vista la possibilità di shiftare le persone a Tampa, ma ve lo posso garantire che 250 miglia senza benzina non si possono fare (i distributori di benzina erano presidiati dalla polizia e se riuscivi a fare un pieno la facevi dopo ore) non tanto per la mancanza di benzina quanto per la mancanza di corrente.
Non posso descrivere la delusione...
Comunque lì c'era il disastro!
Scusate se sono stato prolisso ma mi sembrava doveroso fare questa puntualizzazione.
Tanti saluti da parte dei DM a depechemodeitalia.com (saluti ricevuti il 18 a NYC!)
Ciao
Ciao Batman,
e grazie per l'interessantissima precisazione che chiarisce un pò le cose
.
Se non mi sbaglio, il concerto di Sprngsteen si è comunque regolarmente tenuto il 3.
E comunque ciò che DAVVERO lascia perplessi è l'annullamento così tardivo. Bastava dirlo una settimana prima, e tanti problemi si sarebbero potuti evitare. Si sapeva eccome della situazione drammatica, e allora, perché aspettare così tanto?
Mi metto nei panni di chi ha preso l'aereo e ci è andato convinto che comunque si facesse.
Questa non è serietà.
Ringraziamo per i saluti
e grazie per l'interessantissima precisazione che chiarisce un pò le cose
Se non mi sbaglio, il concerto di Sprngsteen si è comunque regolarmente tenuto il 3.
E comunque ciò che DAVVERO lascia perplessi è l'annullamento così tardivo. Bastava dirlo una settimana prima, e tanti problemi si sarebbero potuti evitare. Si sapeva eccome della situazione drammatica, e allora, perché aspettare così tanto?
Mi metto nei panni di chi ha preso l'aereo e ci è andato convinto che comunque si facesse.
Questa non è serietà.
Ringraziamo per i saluti