(OT)Celentano?Ma per favore!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Franz Schubert ha scritto:
Giacomo ha scritto: Ma ripeto, Celentano é l'ultima oasi di libertà in un paese dove c'é un unico padrone di Stato, di (...) e perfino della giustizia.
Scusa Giacomo ma questa affermazione equivale a dire <La neve è nera>
A sostegno di ciò esorto ad informarsi, ad esempio, sull'orientamento del (praticamente unico) sindacato di categoria, senza tirare in ballo volantini irridenti e dileggianti trovati un qualche cancelleria...
Io invece esorto ad informarti su decreti "salva-ladri" (già dal 94!!); "salva-Previti" e "Falso in Bilancio".
Possibile che ne dimentichi qualcuno, ma che importa: il Calvaliere è già stato assolto in alcuni processi, uno poche settimane fa, grazie a questa "giustizia ad personam": la neve è davvero diventata nera :D !
char ha scritto:Questa poi la devo raccontare:
All'inizio degli anni '90 Celentano cancello il concerto previsto a Pescara perchè la prevendita era stata molto scarsa SENZA RESTITUIRE I SOLDI A CHI AVEVA GIA' IL BIGLIETTO.

Complimenti molleggiato.
A me questa sa di balla paurosa. E ti dico perchè:
- primo, è il promoter che deve rendere conto del rimborso biglietti, non Celentano. Se quindi qualcuno ha intascato indebitamente, quello è il Promoter;
- secondo, se non ti rimborsano i biglietti, tu fai una bella denuncia e poi vedi se i soldi non ti vengono rimborsati.

Questa è la verità. A meno che la tua versione dei fatti non corrisponde.
Comunque, poco importa. Dubito che Celentano (di cui comunque non sono un fan, non avendo manco un suo Cd) organizzi i propri concerti, venda lui stesso i biglietti dei propri concerti e ne gestisca il rimborso.

Quindi onde evitare spiacevoli disguidi, nelll'amara eventualità che una o entrambe le date milanesi vengano cancellate, inutile cercare gli indirizzi di Dave, Martin o Andy e presentarsi sotto casa loro con una rivoltella per esigere improbabili rimborsi... E manco con Kessler funzionerebbe.
Dovrai rivolgerti alla ClearChannel :wink:
char
Devoted
Devoted

Messaggio da char »

A me questa sa di balla paurosa. E ti dico perchè:
- primo, è il promoter che deve rendere conto del rimborso biglietti, non Celentano. Se quindi qualcuno ha intascato indebitamente, quello è il Promoter;
- secondo, se non ti rimborsano i biglietti, tu fai una bella denuncia e poi vedi se i soldi non ti vengono rimborsati.

Questa è la verità. A meno che la tua versione dei fatti non corrisponde.
Comunque, poco importa. Dubito che Celentano (di cui comunque non sono un fan, non avendo manco un suo Cd) organizzi i propri concerti, venda lui stesso i biglietti dei propri concerti e ne gestisca il rimborso.

Quindi onde evitare spiacevoli disguidi, nelll'amara eventualità che una o entrambe le date milanesi vengano cancellate, inutile cercare gli indirizzi di Dave, Martin o Andy e presentarsi sotto casa loro con una rivoltella per esigere improbabili rimborsi... E manco con Kessler funzionerebbe.
Dovrai rivolgerti alla ClearChannel
Si, hai ragione! Difatti i soldi furono rimborsati dopo una azione legale dei possessori dei biglietti, ma riguardo il primo punto, tu credi che il promoter abbia deciso di sua spontanea volontà di annullare il concerto? e che Celentano al riguardo non sia stato affatto interpellato?
Franz Schubert
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Franz Schubert »

Giacomo ha scritto:Io invece esorto ad informarti su decreti "salva-ladri" (già dal 94!!); "salva-Previti" e "Falso in Bilancio".
Possibile che ne dimentichi qualcuno, ma che importa: il Calvaliere è già stato assolto in alcuni processi, uno poche settimane fa, grazie a questa "giustizia ad personam": la neve è davvero diventata nera :D !
Guarda, hai perfettamente ragione sulle leggi ad personam e solo uno stupido direbbe i decreti, poi trasformati in legge, che hai enunciato, non siano frutto di interessi personali.
Questa legislatura ne è stata davvero infestata, che dire?
La mia riflessione era riferita a quel particolare settore delle Istituzioni, quello riguardante il Potere Giudiziario che, se noti, è l'unico, insieme all'Università, a non esser mai stato minimamente sfiorato da una qualsiasi riforma.
Siamo passati dalla 1a alla 2a Repubblica(così si dice) e solo questi 2 settori non sono stati minimamente messi in discussione.
Possibile?Tutti buoni?Neanche una mela marcia?
O non conviene indagare su se stessi?
Il mio riferimento era anche mirato ad un'epoca risalente a 30-40 anni fà, in cui, le nomine d'assunzione, erano dettate dai partiti principi dell'epoca.
Quindi facile fare 2+2 e capire perchè tanta ostilità nei confronti dell'ultimo arrivato.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Franz Schubert ha scritto:Possibile?Tutti buoni?Neanche una mela marcia?
...o una pecora di troppo??? :roll:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

char ha scritto:Si, hai ragione! Difatti i soldi furono rimborsati dopo una azione legale dei possessori dei biglietti, ma riguardo il primo punto, tu credi che il promoter abbia deciso di sua spontanea volontà di annullare il concerto? e che Celentano al riguardo non sia stato affatto interpellato?
Ora é più chiaro;
ma guarda, a mio modestissimo parere, è il promoter che ha annullato per evitare perdite ben peggiori.
In genere, è la scelta che più conviene ad un organizzatore quando una prevendita va male. A quel puntova a pagare una penale, ma non sborsa il compenso previsto per l'artista.

Quanto al fatto che non volesse rimborsare i biglietti, è semplicemente squallido. Avete fatto bene a far valere i vostri diritti.

Ma ripeto, é difficile capire dove iniziano e finiscono le colpe di Celentano. ma istintivamente, credo sia tutto opera del promoter decisamente poco serio.

Ciao :D
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Franz Schubert ha scritto:La mia riflessione era riferita a quel particolare settore delle Istituzioni, quello riguardante il Potere Giudiziario che, se noti, è l'unico, insieme all'Università, a non esser mai stato minimamente sfiorato da una qualsiasi riforma.
Siamo passati dalla 1a alla 2a Repubblica(così si dice) e solo questi 2 settori non sono stati minimamente messi in discussione.
Possibile?Tutti buoni?Neanche una mela marcia?
O non conviene indagare su se stessi?
Il mio riferimento era anche mirato ad un'epoca risalente a 30-40 anni fà, in cui, le nomine d'assunzione, erano dettate dai partiti principi dell'epoca.
Quindi facile fare 2+2 e capire perchè tanta ostilità nei confronti dell'ultimo arrivato.
OT. Il tuo ragionamento non fa una grinza.
E mi trovi in parte d'accordo. Hai ragione che una riforma dei settori fosse necessaria, forse indispensabile.
Ma un riforma che non può servire così vergognosamente gli interessi personali.
Berlusconi è una sciagura per il nostro paese, proprio perché sta screditando il suo ruolo istituzionale. Serve se stesso, non il Paese. Un Paese che di riforme ne a si bisogno, anche e soprattutto nei settori da te giustamente evidenziati; ma a bisogno di riforme serie.

Contrariamente alle sue ciance, la verità è che Berlusconi ci ha fatto perdere credibilità all'estero. E te lo dice uno che all'estero ci ha vissuto tanti anni.

Scusate l'OT 8)
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

...e dopo la casa del giocattolo, la casa della carta, la casa del prosciutto e la casa dei detersivi...ecco a voi la casa delle libertà
samsara
Devoted
Devoted

Messaggio da samsara »

Io ormai evito di esprimere pareri in off- topic, perchè l' ultima volta ( nel thread " censura, pareri liberi " ) l' Admin ha detto che stavo andando sul politico, quando la politica l' avevo presa molto alla lontana..... mi è dispiaciuto molto, perchè non mi è sembrato giusto e non ho capito perchè quest' osservazione proprio a me. Non mi sembra di aver mai fatto polemica..... Scusate se mi sfogo qui, ma non riesco a tenermela.... :?
E mi è stato cancellato un post in un altro thread....... vallo a capire ora perchè visto che parlavo dei sigur ros.... ( thread " che musica ascoltate " )
Una spiegazione mi farebbe piacere visto che non capisco proprio e tutto questo non mi piace.
Su Celentano dico solo che mi sono trovata a vedere l' ultima parte della puntata di giovedì e l' associazione delle immagini e delle parole di Pasolini con Because the night di Patty Smith mi ha fatto venire i brividi : Stupendo......
Per gli altri aspetti non metto parola.....
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

samsara ha scritto: E mi è stato cancellato un post in un altro thread....... vallo a capire ora perchè visto che parlavo dei sigur ros.... ( thread " che musica ascoltate " )
Una spiegazione mi farebbe piacere visto che non capisco proprio e tutto questo non mi piace.
Guarda, potrebbe essere semplicemente successo quello che è capitato a molti (me compresa) e cioè che alcuni thread e messaggi siano andati persi causa attacco al sito da parte di un hacker turco... :evil:
mucci
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mucci »

Esprit Noir ha scritto:
Giacomo ha scritto: Mah, a me le vostre sembrano solo delle critiche di parte palesemente di destra. E ci può stare tranquillamente.
Ma perché... Celentano è di sinistra????
:shock: :shock: :shock:
il problema e' che la RAI E' PUBLICA!!!!!!! E' COSI' DIFFICILE CAPIRE CHE CHI PAGA IL CANONE E' DI DX O DI SX O NN GLIENE FREGA NULLA E QUANDO VEDE CERTI PROGRAMMI E CERTI PERSONAGGI CON LE TASCHE PIENE DI BEI SOLDONI NOSTRI CHE FANNO I MORALISTI E DICONO CHI HA RAGIONE E CHI TORTO GLI GIRANO LE PALLE!!!!
ANDASSERO SU TV PRIVATE!!!!!! A DIRE QUELLO CHE VOGLIONO
DOVE IO NN PAGO UN IPOCRITA COME CELENTANO...CHE PARLA SOLO ORA CHE E' PIENO DI BEI SOLDONI
MA QUALE UOMO LIBERO IL DIO DENARO LA RESO COSI' TANTO LIBERO!!!

LA TV PUBLICA ESSENDO(IN TEORIA) DI TUTTI DEVE RISPETTARE TUTTI E LE IDEE DI TUTTI. PERCHE' IL CANONE LO PAGHIAMO TUTTI(QUASI)

CERTI PROGRAMMI BEN VENGANO MA SU TV PRIVATE GRAZIE!!!!
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

mucci ha scritto:CERTI PROGRAMMI BEN VENGANO MA SU TV PRIVATE GRAZIE!!!!
Io rispetto pienamente le tue idee :wink: ...ma, scusa, mediaset ad esempio non è una tv privata? e non fanno per caso cazzate anche lì?
E' vero che il canone è un'indecenza, lo ammetto.
Ma attenzione: NON E' VERO che le reti private non si pagano: TE LE PAGHI CON LA PUBBLICITA' che fa alzare i prezzi di quello che compri. E fanno talmente tanti soldi che pure la rai s'è adeguata: vedi: se qualche anno fa potevi sperare che un film su raiuno avesse solo uno stacco alla fine del primo tempo, ora hai pubblicità ogni 10 minuti-sempre meglio che altri canali dove la pubblicità è ogni 5 minuti, perfino tra il tg e il meteo-.
Bisogna smettere di pensare che ciò che non è la rai non si paga.
Anni fa è stata addirittura approvata una legge che permetteva a qualcuno di fare tanta pubblicità quanto voleva, se non basta quella legge ancora più vecchia che tagliava le gambe a chiunque volesse avere più di una rete privata, tranne chi le aveva già. (Do you know Bettino?)

E inoltre, se andasse bene ciò che dici tu, sarebbe in pratica una dittatura, visto che a parte la rai ci sono praticamente"solo" reti mediaset.
Esprit Noir
Ammonito
Ammonito

Messaggio da Esprit Noir »

mucci ha scritto:
Esprit Noir ha scritto:
Giacomo ha scritto: Mah, a me le vostre sembrano solo delle critiche di parte palesemente di destra. E ci può stare tranquillamente.
Ma perché... Celentano è di sinistra????
:shock: :shock: :shock:
il problema e' che la RAI E' PUBLICA!!!!!!! E' COSI' DIFFICILE CAPIRE CHE CHI PAGA IL CANONE E' DI DX O DI SX O NN GLIENE FREGA NULLA E QUANDO VEDE CERTI PROGRAMMI E CERTI PERSONAGGI CON LE TASCHE PIENE DI BEI SOLDONI NOSTRI CHE FANNO I MORALISTI E DICONO CHI HA RAGIONE E CHI TORTO GLI GIRANO LE PALLE!!!!
ANDASSERO SU TV PRIVATE!!!!!! A DIRE QUELLO CHE VOGLIONO
DOVE IO NN PAGO UN IPOCRITA COME CELENTANO...CHE PARLA SOLO ORA CHE E' PIENO DI BEI SOLDONI
MA QUALE UOMO LIBERO IL DIO DENARO LA RESO COSI' TANTO LIBERO!!!

LA TV PUBLICA ESSENDO(IN TEORIA) DI TUTTI DEVE RISPETTARE TUTTI E LE IDEE DI TUTTI. PERCHE' IL CANONE LO PAGHIAMO TUTTI(QUASI)

CERTI PROGRAMMI BEN VENGANO MA SU TV PRIVATE GRAZIE!!!!
Bah... tu hai perfettamente ragione, ma la vedi la TV???
:shock:
Il 90% dei programmi della TV pubblica è fatto di idiozie (quiz, pacchi, pacchetti, finti maghi che ipnotizzano le persone, reality show, ecc.) e critichi il programma di Celentano???
:shock:
Celentano, se non altro, è un grande cantante (anche se ognuno ha i suoi gusti) e ha invitato dei grandi personaggi (vedi Benigni, Patti Smith, ecc.)!!!
8)
Ultima modifica di Esprit Noir il mar nov 08, 2005 11:36 am, modificato 1 volta in totale.
samsara
Devoted
Devoted

Messaggio da samsara »

kjria ha scritto:
samsara ha scritto: E mi è stato cancellato un post in un altro thread....... vallo a capire ora perchè visto che parlavo dei sigur ros.... ( thread " che musica ascoltate " )
Guarda, potrebbe essere semplicemente successo quello che è capitato a molti (me compresa) e cioè che alcuni thread e messaggi siano andati persi causa attacco al sito da parte di un hacker turco... :evil:
Grazie Kjria, non sapevo dell' hacker.... peròòòòòòò :cry:
Adrix
Devoted
Devoted

Messaggio da Adrix »

E domani Franco Battiato, gli Eurythmics, Carlos Santana e.... Sabina Guzzanti!!!!
:D :D :D
Franz Schubert
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Franz Schubert »

Adrix ha scritto:e.... Sabina Guzzanti!!!!
:D :D :D
già...strano non l'avessero ancora invitata....aspettiamoci le solite imitazioni... :roll:
Rispondi

Torna a “Off-topic”