(OT)Celentano?Ma per favore!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Giacomo ha scritto: E poi onestamente, a me la sua trasmissione piace. Se non altro, é l'ultimo posto rimasto dove ci viene ricordato che viviamo in un paese dove il primo ministro possiede 3 reti tv, e diversi giornali fra quotidiani e settiminali.
Siamo l'unica "democrazia" (passatemi la battuta) in occidente (o forse al mondo) dove ciò é possibile, dove un primo ministro si fa le leggi "ad personam" per farsi assolvere e per fare assolvere i suoi compari (vedi il Salva Previti); dove cambia la legge elettorale a meno di un anno dalle elezioni perché sennò sa di perdere...

Ricordo a qualcuno che una delle più feroci critiche al nostro primo ministro é giunta dall'Economist, col suo celebre articolo "Unfit to rule". E per chi non lo sapesse, l'Economist é una rivista prestigiosissima, ultra conservatrice e pro-Thatcheriana: in pratica difende le stesse idee del nostro primo ministro. Ma non lo giudicano una persona corretta, né uno di loro e ne prendono le distanze.

Quindi se criticano aspramente loro, perché non può farlo Celentano? Tanto anche il nostro primo ministro usa la satira politica per sbeffeggiare l'opposizione: basta guardare TG4 e Studio Aperto ogni giorno...
Non entro prettamente nel merito di ciò che ha detto Tinetta, ma per il resto...

Guarda Giacomo, non volevo dirlo, ma mi stai proprio "solleticando"...non riesco a stare zitta :D !!!
E' ora che la gente si svegli, non sta nè in cielo nè in terra che in un paese "democratico" e "libero"...tv, giornali, banche, squadre di calcio, diritti delle partite, librerie, industrie, giustizia (vedi solo per fare un esempio la "Pecorella" 8) ), GOVERNO -e quant'altro, l'elenco è infinito e nessuno lo sa con precisione :lol: - siano nelle mani della stessa punta dell'iceberg...io dico che mi fa innorridire. NON MI CI ABITUERO' MAI.
A scuola mi avevano insegnato la "divisione dei poteri"....ma che cos'è? esiste questa espressione?...boh.... :roll: :roll:
Dead Man
Devoted
Devoted

Messaggio da Dead Man »

Ultima nota anche qui sul topic della coerenza franzista,per Roberto che è davvero ormai alla deriva,sarà per questo che ora piace a tutti anche a certe teste di ca***,ha ri-fatto lo show di "Tutto Benigni" del 1995 (vedi vhs per conferma..) solo che quelli che si professano suoi "devoti" da sempre all'epoca non c'erano o se c'erano dormivano...contenta la Rai e quel pirla di Celentano,contenti tutti...

* mi autocensuro...cosi' sto in tema col forum ! :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

a Tinetta, guarda che il molleggiato se becca due milioni de euri l'anno anche se stà a casa a fa i gomitoli pé la moje!!! Come? Ma de diritti editoriali sule canzoni che ha scritto!
Sister of night78
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Re: (OT)Celentano?Ma per favore!

Messaggio da Sister of night78 »

Franz Schubert ha scritto:Tra poche ore avrà inizio l'atteso programma di Adriano Celentano.
Ritengo personalmente Celentano, uno dei personaggi più sopravvalutati che gli organi mediatici ci abbiano messo sotto il naso.
Il clamore per ogni sua uscita in video è direttamente proporzionale alla(studiata) assenza dallo stesso.
Trattasi di una decennale e riuscitissima operazione commerciale con cui Il Molleggiato, anche in collaborazione con Mamma RAI, è riuscito prima, ad elevarsi nell'olimpo dei grandi cantautori italiani, poi ad assurgere al ruolo di profeta mediatico.
Tralascio volutamente i foschi contorni politici riguardanti gli ospiti previsti di stasera.
Questa la mia personalissima opinione in un forum stracolmo di cervelletti pensanti.
Qual è la vostra?
assolutamente d'accordo con te. :D
tinetta1983
Master
Master

Messaggio da tinetta1983 »

Freestate ha scritto:a Tinetta, guarda che il molleggiato se becca due milioni de euri l'anno anche se stà a casa a fa i gomitoli pé la moje!!! Come? Ma de diritti editoriali sule canzoni che ha scritto!
Romanaccio eh!!!? Sono tanto contenta per lui e per la sua famiglia! Spero che quei soldi se li goda tutti e che si goda allegramente anche quelli che si becca dalla rai (e che abbiamo PAGATO TUTTI col canone!!!) Grazie Italia per avermi dato celentano, la sua infinita saggezza, le sue perle illuminanti e le sue meravigliose canzoni.... Grazie!!!!
tinetta1983
Master
Master

Giacomo ha scritto:
Dai Tinetta,
stai scherzando? Celentano vende da più di 40 anni, i suoi concerti riempiono i palazzetti e gli stadi più di quanto possano fare i Depeche in Italia. Le sue trasmissioni sono seguite da milioni di persone.

Ma a tutt'oggi, scusate, non vedo lo scopo di lucro... Io non ho visto pubblicità al suo nuovo Cd (non sapevo manco che fosse uscito!), e comunque parliamo di uno che ha venduto milioni di dischi. Se quello é un morto di fame, noi che siamo? E poi, perché nessuno critica l'iniziativa di lucro di un Morandi, di uno Zero, di un Baglioni o di un Dalla quando anche loro vanno in video per trasmissioni di varietà da loro condotte, in cui propongono la loro musica?

E poi onestamente, a me la sua trasmissione piace. Se non altro, é l'ultimo posto rimasto dove ci viene ricordato che viviamo in un paese dove il primo ministro possiede 3 reti tv, e diversi giornali fra quotidiani e settiminali.
Siamo l'unica "democrazia" (passatemi la battuta) in occidente (o forse al mondo) dove ciò é possibile, dove un primo ministro si fa le leggi "ad personam" per farsi assolvere e per fare assolvere i suoi compari (vedi il Salva Previti); dove cambia la legge elettorale a meno di un anno dalle elezioni perché sennò sa di perdere...

Ricordo a qualcuno che una delle più feroci critiche al nostro primo ministro é giunta dall'Economist, col suo celebre articolo "Unfit to rule". E per chi non lo sapesse, l'Economist é una rivista prestigiosissima, ultra conservatrice e pro-Thatcheriana: in pratica difende le stesse idee del nostro primo ministro. Ma non lo giudicano una persona corretta, né uno di loro e ne prendono le distanze.

Quindi se criticano aspramente loro, perché non può farlo Celentano? Tanto anche il nostro primo ministro usa la satira politica per sbeffeggiare l'opposizione: basta guardare TG4 e Studio Aperto ogni giorno...
Francamente non mi curo molto dei pareri politici che vengono espressi in tv, nè di quelli di celentano , di benigni o di chi ti pare. Inoltre, come tu stesso hai detto baglioni, morandi e zero vanno in tv per presentare la loro musica!!! C'è una bella differenza, anzi un abisso.... Non hanno la pretesa di trasformare il loro programma in un caso nazionale!!!! Se celentano si limitasse a cantare e la facesse finita di fare il controcorrente, quello che sta sempre un passo avanti e di sfuttare lo spettacolo per narcisismo, soldi ed egocentrismo mi rilasserei pure un pò!!!!!!!!
Franz Schubert
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Franz Schubert »

Guarda Tinetta hai colpito davvero nel segno....
gente come Baglioni, Dalla, Reitano etc...., fa la sua bella trasmissione, 4 canzonette, una decina di veline scosciate che ballucchiano e finita lì....
Non si arrogano i l diritto ci combattere battaglie politiche, sociali, religiose e quant'altro per svariati motivi.
Questi cattivoni nel Mondo, questi super potenti da combattere...ma dove?
Qualcuno gli ha spiegato che già 4 anni fà abbiamo messo a ferro e fuoco e distrutto come orde barbariche una città, per protestare contro i potenti cattivissimi?Evidentemente il filone è ancora utilizzabile.
Questa censura?ma che centra Celetano con la censura?Che gli interessa se Santoro, Biagi e Luttazzi sono stati epurati?
Perchè io, sul reale impegno sociale del Molleggiato, nutro serissimi dubbi; ricordate la campagna(credo la prima) "La caccia e contro l'amore"?Ce la siamo scordati tutti e soprattutto lui...una battaglia inventata, sfruttata per scopi personali e poi lasciata lì, a morire: si caccia ancora, più di prima!
Da notare, inoltre, come scritto qualche post sopra, che poi, a distanza di anni, la cara consorte Celentano si impegnò in una campagna pubblicitaria a favore di un detersivo dannosissimo per l'ambiente...
E la coerenza dove stà?Orsù, invitiamo Benigni e nessuno se ne accorge....!!
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Franz Schubert ha scritto:gente come Baglioni, Dalla, Reitano etc...., fa la sua bella trasmissione, 4 canzonette, una decina di veline scosciate
...già Franz...è questo che vuole L'Italia??? E' questo che vuole il popolino??
Io no.
non mi sta neanche bene che una trasmissione venga creata abilmente, o lasciata fare, per tirare in ballo la facciata della vittima...
....ma canzonette, calcio, tette, culi, verissimo, posta, amici, fattorie...talpe...eusanie varie...tutto mischiato con più arte di quello che sembra...
....la peggior purga mentale...
.....meglio riguardarmi la performance di Benigni...dimenticando il contesto e la polemica
Adrix
Devoted
Devoted

Messaggio da Adrix »

whiterose ha scritto:.....meglio riguardarmi la performance di Benigni...dimenticando il contesto e la polemica
Appunto... perché non limitarsi al contenuto???
8)
A me Benigni, Crozza, Cornacchione e company mi hanno fatto morire!!!
:D
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Franz Schubert ha scritto: Qualcuno gli ha spiegato che già 4 anni fà abbiamo messo a ferro e fuoco e distrutto come orde barbariche una città, per protestare contro i potenti cattivissimi?
:?
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

OT :bellissimo l'avatar, Freestate!!
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

whiterose ha scritto:OT :bellissimo l'avatar, Freestate!!

e ti assicuro che la somiglianza c'è!!!...basta mettergli cuffie e piantarlo su un palchetto.... :lol:

bestrememberparty
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

:lol: ...insomma free anzichè invecchiare ringiovanisce...dev'essere l'effetto di PTA!!! :wink:
tinetta1983
Master
Master

Franz Schubert ha scritto:Questi cattivoni nel Mondo, questi super potenti da combattere...ma dove?
Qualcuno gli ha spiegato che già 4 anni fà abbiamo messo a ferro e fuoco e distrutto come orde barbariche una città, per protestare contro i potenti cattivissimi?Evidentemente il filone è ancora utilizzabile.
D'accordissimo con te proff ma forse stì discorsi dobbiamo lasciarli fuori altrimenti ti cancellano il topic!!!!!! Ti ricordi quello delle lezioni di quote!!?? Prima spostato e poi estirpato :cry: :cry: :cry: !!! Figurati se tocchiamo certi argomenti!!!
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Tinetta, chi dovrebbe cancellare il topic??
Yusuf?( :wink: )...se non lo cancella l'amministratore,o il turco di turno.. a me va benissimo sentire pareri di tutti, altrimenti la democrazia e la libertà dove vanno? stiamo parlando di questo!!
parla Tinetta io ti voglio sentire!! :wink:
Rispondi

Torna a “Off-topic”