il "PROBLEMA" nuovi Remix
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Concordo ank'io sullo scontento generale.
E' vero che una volta c'era un'aspettativa e una fruibilità diversa dei remix, ma è pur vero che, dopo un album di "greatest remix", come quello dei depeche, mi aspettavo una maggiore attenzione verso i nuovi remix.
Devo anche concordare che la tendenza negativa è cominciata con SOFAD.
La cosa che mi lascia perplesso è che invece si trovano in rete dei remix veramente molto validi (in mezzo a tutta la roba "fatta in casa"). Ad esempio, proprio per I feel loved, ricordo che ne collezionai + di una ventina, e ce n'erano almeno 5 veramente originali e che a loro modo impreziosivano la canzone, oltre ad esempio a Freelove.
Resto invece basito nell'ascoltare i cosiddetti "remix ufficiali".
Ma che li fanno a fare?!
E' vero che una volta c'era un'aspettativa e una fruibilità diversa dei remix, ma è pur vero che, dopo un album di "greatest remix", come quello dei depeche, mi aspettavo una maggiore attenzione verso i nuovi remix.
Devo anche concordare che la tendenza negativa è cominciata con SOFAD.
La cosa che mi lascia perplesso è che invece si trovano in rete dei remix veramente molto validi (in mezzo a tutta la roba "fatta in casa"). Ad esempio, proprio per I feel loved, ricordo che ne collezionai + di una ventina, e ce n'erano almeno 5 veramente originali e che a loro modo impreziosivano la canzone, oltre ad esempio a Freelove.
Resto invece basito nell'ascoltare i cosiddetti "remix ufficiali".
Ma che li fanno a fare?!
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Free, non fare il furbo, il triplo Remix album contiene per un buon 60 per cento roba dal 1993 in giù!Freestate ha scritto:attenzione a rimanere obiettivi e a non farsi prendere dalle nostalgie personali. Quelli di una volta erano belli per te. Che oggi non se li fili più nessuno è affermazione quanto mai superficiale:
dM Remix album = 120.000 copie in Italia.
I numeri mi sembra che contraddicano palesemente la tua affermazione, non confondiamo le percentuali di 013 con quelle che ci sono al suo esterno.
A parte questo (che non è certo secondario), qua si discuteva dell'inutilità insulsa di inserire 4 o 5 remix ignobili nei 3 dischetti di ogni singolo.
Una raccolta con le (poche) cose migliori degli ultimi 10 anni è un'altra cosa
ma di che parli?Lettera 22 ha scritto:[
Free, non fare il furbo, il triplo Remix album contiene per un buon 60 per cento roba dal 1993 in giù!![]()
è un cd che ha fatto il botto trainato da un rmx (quello di Shinoda) di Enjoy The Silence che ha fatto accapponare la pelle di tutti quelli che frequentano i dM da tanti anni... è un album che ha avuto come target ragazzi tra i 16 e i 24 anni (l'80% delle vendite) e in molti al loro primo acquisto di un cd della band.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Free, io non ho mica fatto indagini di mercato per sapere chi e come ha comprato il remix album. Ma, ammettendo (e non concedendo) che buona parte dei pischelli lo abbia preso per Shinoda, credi così che non esista il problema?
Stiamo parlando di un remix furbetto fatto dal leader di una band amatissima dai giovincelli (Linkin' park appunto), ma io mi riferisco invece a tutte quelle assurdità che condiscono i singoli da un pò di anni a questa parte. Bada bene, non un singolo remix, ma praticamente tutti, 4 o 5 alla volta. Materiale da spazzatura, di fronte al quale anche un lavoro scemotto come quello di Shinoda fa un figurone
Stiamo parlando di un remix furbetto fatto dal leader di una band amatissima dai giovincelli (Linkin' park appunto), ma io mi riferisco invece a tutte quelle assurdità che condiscono i singoli da un pò di anni a questa parte. Bada bene, non un singolo remix, ma praticamente tutti, 4 o 5 alla volta. Materiale da spazzatura, di fronte al quale anche un lavoro scemotto come quello di Shinoda fa un figurone
Per me REMIXES 81-04 è stata una delle operazioni più furbe e commerciali che la Mute poteva fare.
Non sono stati scelti i più bei remix
(tranne qualche chicca davvero meritevole tipo MASTER AND SERVANT e PEOPLE ARE PEOPLE di Adrian Sherwood o A QUESTION OF LUST di Flood, WORLD IN MY EYES di Daniel Miller, il remix inedito di WALKING IN MY SHOES e qualche bel remix nuovo tipo HALO, LITTLE 15, LIE TO ME...)
ma i remix fatti dai nomi più prestigiosi:
- AIR
- TIMO MAAS
- FRANCOIS KEVORKIAN
- PORTISHEAD
e tantissimi altri.
Un'operazione fighetta come la chiamerei io. Dedicata più a chi non conosce i DM che a chi li conosce.
Non sono stati scelti i più bei remix
(tranne qualche chicca davvero meritevole tipo MASTER AND SERVANT e PEOPLE ARE PEOPLE di Adrian Sherwood o A QUESTION OF LUST di Flood, WORLD IN MY EYES di Daniel Miller, il remix inedito di WALKING IN MY SHOES e qualche bel remix nuovo tipo HALO, LITTLE 15, LIE TO ME...)
ma i remix fatti dai nomi più prestigiosi:
- AIR
- TIMO MAAS
- FRANCOIS KEVORKIAN
- PORTISHEAD
e tantissimi altri.
Un'operazione fighetta come la chiamerei io. Dedicata più a chi non conosce i DM che a chi li conosce.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Una sorta di specchietto per le allodole, perchè nella raccolta sono stati inseriti tutti i grossi nomi, appunto quelli che menzionavi tu. Peccato che nella stragrande maggioranza dei casi nei cd singoli (ricordiamolo, ormai sono TRE, per una media di almeno 5 remix a brano) c'è materiale spazzatura!
Ma questo certo i pischelli che non conoscono bene tutta la produzione non lo possono sapere!
Ecco perchè la raccolta non mi rappresenta NULLA a questo proposito.
Ma questo certo i pischelli che non conoscono bene tutta la produzione non lo possono sapere!
Ecco perchè la raccolta non mi rappresenta NULLA a questo proposito.
come dissi tempo fa...Precious è una canzone che si prestava molto a remix da discoteca o versioni ultracommerciali...così è stato.
nell'epk o nel dvd della versione deluxe si ascoltano brevi istanti del remix di Free, molto potente, alla personal jesus.....speriamo bene
....a proposito, news sulle altre b-sides?
nell'epk o nel dvd della versione deluxe si ascoltano brevi istanti del remix di Free, molto potente, alla personal jesus.....speriamo bene
....a proposito, news sulle altre b-sides?
senza ombra di dubbio...l'altro giorno ho ascoltato in sequenza NLMDA(split mix), Stripped(Highland mix) e But Not Tonight(US remix)....e sono delle cose STRAORDINARIE! irripetibili!Sin Synth ha scritto:I remix non sono più quelli di una volta mah....
ma salvo tutti i remix fino ad EXCITER.....
solo con Precious per la prima volta son rimasto veramente deluso dei Remix, peccato maltrattare un pezzo del genere....
staremo a vedere con gli altri....
I remix da SOFAD in avanti sono penosi (a parte il Kruder and Dorfmeister remix di Useless che è clamoroso) e almeno quelli erano confezionati fantasticamente con il "cartoncino del latte" che faceva tanto Corbjin e tanto figo....
Il singolo di Precious in tre parti mi sembra esagerato anche se per motivi diciamo "da collezionista" li ho presi tutti e tre ma i contenuti (a parte Free che è una ottima B SIDE e come tale vale, tanto da sembrarmi una My Joy con la stessa vena di "grande pezzo mancato perchè poco lavorato") fanno veramente pena.....
cheers ai Depeche ma il marketing questa volta ha fatto cilecca.....
gabo
Il singolo di Precious in tre parti mi sembra esagerato anche se per motivi diciamo "da collezionista" li ho presi tutti e tre ma i contenuti (a parte Free che è una ottima B SIDE e come tale vale, tanto da sembrarmi una My Joy con la stessa vena di "grande pezzo mancato perchè poco lavorato") fanno veramente pena.....
cheers ai Depeche ma il marketing questa volta ha fatto cilecca.....
gabo
Mi autoquoto. Mi ripetero', ma qua si tratta di un nodo non ancora sciolto.
Io pero' parto da un punto di vista un po' diverso. Si pubblicassero pochi remixes sarebbe un conto. Ma visto che la quantità prodotta è sconfinata, allora la mancanza di un extended per cosi' dire "interno" non è piu' una decisione per limitare il numero delle pubblicazioni, ma una scelta molto mirata, una vera e propria rinuncia studiata a tavolino.
E, mi spiace doverlo dire, ma -indolenza Goriana a parte- l'unica spiegazione logica a cio' è il voler evitare una "esposizione personale" ad una rivisitazione che dovrebbe per definizione essere quella di punta della intera serie di remixes. Insomma, una bella responsabilità scaricata su altri.
Come dire: "Io meglio di un Tenaglia potrei non riuscire a fare. Meglio che se ne occupi direttamente lui". Per noi, cresciuti a pane e 12" in vinile, è una pugnalata (oltre che un vilipendio, in molti, indecenti casi).
Perchè, cari amici, qui non si tratta di stabilire se un Vattelapesca mix sia buono o no, se venda o no, poichè sappiamo che vende ma spesso non piace (come è successo appunto agli amici del forum che ne stanno parlando). E poi, sulla validità artistica, chi possiede la Verità assoluta?
C'è da ragionare, piuttosto, sul perchè di una rinuncia sulla rivisitazione originale ed estesa che aveva avuto tutt'altri riscontri negli anni.
Personalissimamente, piu' passa il tempo e piu' propendo per la logica piu' spiacevole, quella di cui sopra.
QuandocivuolecivuoleFab
Io pero' parto da un punto di vista un po' diverso. Si pubblicassero pochi remixes sarebbe un conto. Ma visto che la quantità prodotta è sconfinata, allora la mancanza di un extended per cosi' dire "interno" non è piu' una decisione per limitare il numero delle pubblicazioni, ma una scelta molto mirata, una vera e propria rinuncia studiata a tavolino.
E, mi spiace doverlo dire, ma -indolenza Goriana a parte- l'unica spiegazione logica a cio' è il voler evitare una "esposizione personale" ad una rivisitazione che dovrebbe per definizione essere quella di punta della intera serie di remixes. Insomma, una bella responsabilità scaricata su altri.
Come dire: "Io meglio di un Tenaglia potrei non riuscire a fare. Meglio che se ne occupi direttamente lui". Per noi, cresciuti a pane e 12" in vinile, è una pugnalata (oltre che un vilipendio, in molti, indecenti casi).
Perchè, cari amici, qui non si tratta di stabilire se un Vattelapesca mix sia buono o no, se venda o no, poichè sappiamo che vende ma spesso non piace (come è successo appunto agli amici del forum che ne stanno parlando). E poi, sulla validità artistica, chi possiede la Verità assoluta?
C'è da ragionare, piuttosto, sul perchè di una rinuncia sulla rivisitazione originale ed estesa che aveva avuto tutt'altri riscontri negli anni.
Personalissimamente, piu' passa il tempo e piu' propendo per la logica piu' spiacevole, quella di cui sopra.
QuandocivuolecivuoleFab
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Mi riquoto anch'io!
Il tutto è figlio dello "scazzo" di Gore, che andato via Wilder che gli toglieva le castagne dal fuoco, non ha nessuna voglia di sedersi e impreziosire il tutto con un bel remix. Eppure di gente al suo fianco in grado di cooperare ne esisterebbe a bizzeffe: Gareth Jones, Paul Freegard, Andrew Philpott, penso anche Hillier stesso.
Il tutto è figlio dello "scazzo" di Gore, che andato via Wilder che gli toglieva le castagne dal fuoco, non ha nessuna voglia di sedersi e impreziosire il tutto con un bel remix. Eppure di gente al suo fianco in grado di cooperare ne esisterebbe a bizzeffe: Gareth Jones, Paul Freegard, Andrew Philpott, penso anche Hillier stesso.