il "PROBLEMA" nuovi Remix

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

il "PROBLEMA" nuovi Remix

Messaggio da il quarto uomo »

Cosa ne pensate dei nuovi remix dei Depeche Mode?

A me questa tendenza dance - house non mi và proprio giù; se non ci fosse FREE questi singoli sarebbero veramente scarsi! anche nel penultimo album (exciter) era presente questo trend nonostante ci fossero brani come dirt (cover), dream on (dave clarck mix) e freelove di flood (in realtà era il singolo). in ultra ci siamo dovuti subire gli underworld in uno dei peggiori remix della storia dei depeche mode.

non riesco a credere che questi siano i gusti dei Depeche mode in fatto di remix!!!!!
dove sono finiti gli highland mix, i blind mix e compagnia?
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Questa dei mix (o remix o extended) è una battaglia persa sulla quale personalmente mi sono già espresso anche per questo nuovo album.
Trovo la gestione della cosa una vera delusione.
E se te la devo dire tutta, per me è un ottimo strumento per identificare chi si pappa tutto a scatola chiusa e chi ha la forza di conservare una punta di spirito critico nelle pubblicazioni DM.
Il fatto che alcuni dei *vecchi* mix abbiano fatto la storia dei DM e che la stragrande maggioanza dei nuovi sia solo polverosa materia di collezionismo è una evidenza oggettivamente inoppugnabile.
E qui mi fermo.

Fab
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Quoto tutto, e quoterebbe anche mio padre, che si è espresso dello stesso parere,dopo essersi ascoltato l'ennesimo remix.Secondo me erano meglio i vecchi remix, con eccezioni rare recenti di gente che ci sa fare(a mio parere,sia chiaro,vedi i Linkin Park)
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

ci sono stati negli ultimi anni degli ottimi remix, nel caso di enjoy the silence non era facile trovare qualcosa di nuovo per un remix (visti i tanti fatti ufficiali e non) e Shinoda ha fatto un lavoro onesto, semplice ma originale e, sopratutto rispettoso del lavoro primario.
non tutti i gruppi si possono permettere un triplo CD di soli remix (tra l'altro di successo) ma ha ragione Fab: come è possibile che molti dei remix o extended migliori siano assenti? la mia risposta è che siano stati privilegiati i nomi degli autori rispetto alla qualità complessiva del remix.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

La gente in grado di remixare degnissimamente i DM in giro certo non manca, basti pensare a Halo dei Goldfrapp (e meno male che li hanno chiamati anche per il remix di Pain).
C'è da dire anche che un tempo i remix non avevano tutto questo spazio, per cui era più facile confezionare un prodotto di qualità.
Adesso si DEVONO PER FORZA PUBBLICARE cd1, cd2 e dvd, anche quando magari un singolo è mediocre già a partire dal radio edit. E questa è la vera truffa, in cui ovviamente finisce dentro anche la questione remix.
Meglio fermarsi qui....
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Lettera 22 ha scritto: Adesso si DEVONO PER FORZA PUBBLICARE cd1, cd2 e dvd, anche quando magari un singolo è mediocre già a partire dal radio edit. E questa è la vera truffa, in cui ovviamente finisce dentro anche la questione remix.
Meglio fermarsi qui....
sono finiti i tempi dei maxi single di strangelove e stripped (7 canzoni),ora ci sono bellissimi package con 2 canzoni!!! quello che non capisco e come i depeche che sono sempre stati controcorrente e indipendenti possano permettere questi mezzucci. basterebbe un buon singolo come free (che invece è b-sides:assurdo, da masochisti o suicidio, fate voi)! anche la partecipazione a quelli che, in questo senso, lo trovata uno scadimento nel banale e commerciale a tutti i costi: che ci sia dietro la EMI?
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Lettera 22 ha scritto:La gente in grado di remixare degnissimamente i DM in giro certo non manca, basti pensare a (...)
Mr. Agony !! ;)
il quarto uomo ha scritto:(..) ora ci sono bellissimi package con 2 canzoni!!!
Anche prima, per i dM e per l'Europa. Come ho giustamente letto in un altro thread per gli Usa i singoli ufficiali escono da un pò di tempo con tutte le versioni su un solo disco, e Precious ho visto che non fa differenza.

Poi però escono anche dodicimila promo diversi, si sommano le versioni solo in download etc..non so con che ritorno effettivo anache per le loro casse oltre che per gli appassionati.
DeepDark
Master
Master

Messaggio da DeepDark »

Il problema remix attualmente è una cosa indegna!
Indegna per il gruppo.
Indegna per i singoli.
Indegna per chi sborsa fior di quattrini.

Io, che sono un appassionato e non un collezionista, ho acquistato solo il singolo che contiene Free e, sinceramente, se non ci fossero stati i 2 remix di Precious (ignobili a mio modesto parere) sarebbe stato pure meglio.
I signorotti devono finirla di giocare con chi fa delle proprie passioni una malattia delle collezioni...
Loro lo sanno, come se lo sanno, e via alla speculazione.
devotional76
Violator
Violator

Messaggio da devotional76 »

Concordo con tutte le vostre dichiarazioni!!!!
Io addirittura sono stufo del fatto che prima degll'album ufficale ci sparino dei singoli solo per arranfare i nostri soldi!!!!
Quindi io compro solo album ed evito nel modo piu' assoluto remixes e singoli!!!!!
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

devotional76 ha scritto: Quindi io compro solo album ed evito nel modo piu' assoluto remixes e singoli!!!!!
Non si può vivere senza FREE!
Franz Schubert
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Franz Schubert »

devotional76 ha scritto:Concordo con tutte le vostre dichiarazioni!!!!
Io addirittura sono stufo del fatto che prima degll'album ufficale ci sparino dei singoli solo per arranfare i nostri soldi!!!!
Quindi io compro solo album ed evito nel modo piu' assoluto remixes e singoli!!!!!
ed invece ha ragione.
giulia
Ultra member
Ultra member

Messaggio da giulia »

ho sentito una versione di PRECIOUS ieri su radio M DUE O che era vomitevole ... anche io ho comprato giusto il singolo solo x avere FREE .. :?
monydm
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da monydm »

Se non fosse stato per Free io non lo avrei neanche comprato il cd singolo.
Franz Schubert
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Franz Schubert »

monydm ha scritto:Se non fosse stato per Free io non lo avrei neanche comprato il cd singolo.
Certo, ma ora tra album e singolo non spenderai meno di 25 Euro; per una sola canzone in più.
Alla fine si è arrivati al limite psicologico che paventavo da anni: 1 CD: 50.000 Lire.
monydm
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da monydm »

Franz Schubert ha scritto:
monydm ha scritto:Se non fosse stato per Free io non lo avrei neanche comprato il cd singolo.
Certo, ma ora tra album e singolo non spenderai meno di 25 Euro; per una sola canzone in più.
Alla fine si è arrivati al limite psicologico che paventavo da anni: 1 CD: 50.000 Lire.
Già è uno schifo :evil:
Comunque grazie ad internet un po' si risparmia!
Rispondi

Torna a “Discussioni”