stupendo. uguale uguale!!Lettera 22 ha scritto:Fab, sai qual'è il problema? Che ora, nel 2005, è facile fare i saputelli con tutto quello che circola su Internet e nei vari siti, ufficiali o meno.
Torniamo però nel 1989, quando è uscito il libro, e quando le news circolavano solo sottotraccia. Mi chiedo: quante persone veramente già sapevano aneddoti, informazioni, commenti e discografia contenuti in Bong (tutto peraltro assolutamente veritiero e senza alcuna forzatura)? Penso davvero pochini....
Io stesso, che pure seguivo la band dal 1983 e credevo di saperne come un luminare, sono venuto a conoscenza, grazie a Bong, di tante cose che ignoravo completamente.
E qui sta l'importanza del libro in questione. Al di là del fatto che è scritto molto bene, ma in modo semplice e discorsivo, è servito a completare la quadra anche per chi non era certo a corto di nozioni dulla galassia DM. Figuriamoci per i neofiti....
Poi, chiaramente, i commenti sulle singole canzoni non possono certo accontentare tutti (nè credo che lo stesso autore abbia mai pensato il contrario), ma la grandezza del libro sta altrove.
anche la scelta delle foto in bianco e nero sono sinonimo di pezzo d'uomo....arte....io a matita ho proseguito con i titoli delle canzoni in ordine alfabetico....negli anni successivi...
.ooooh!!!
allora????BONG2!!!!!forzaaaaaa!!
dillo al mondo intero che ULTRA RIMBOMBA!!!