CHI E' GIORGIO MINALE??????

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Lettera 22 ha scritto:Fab, sai qual'è il problema? Che ora, nel 2005, è facile fare i saputelli con tutto quello che circola su Internet e nei vari siti, ufficiali o meno.
Torniamo però nel 1989, quando è uscito il libro, e quando le news circolavano solo sottotraccia. Mi chiedo: quante persone veramente già sapevano aneddoti, informazioni, commenti e discografia contenuti in Bong (tutto peraltro assolutamente veritiero e senza alcuna forzatura)? Penso davvero pochini....
Io stesso, che pure seguivo la band dal 1983 e credevo di saperne come un luminare, sono venuto a conoscenza, grazie a Bong, di tante cose che ignoravo completamente.
E qui sta l'importanza del libro in questione. Al di là del fatto che è scritto molto bene, ma in modo semplice e discorsivo, è servito a completare la quadra anche per chi non era certo a corto di nozioni dulla galassia DM. Figuriamoci per i neofiti....
Poi, chiaramente, i commenti sulle singole canzoni non possono certo accontentare tutti (nè credo che lo stesso autore abbia mai pensato il contrario), ma la grandezza del libro sta altrove.
stupendo. uguale uguale!!
anche la scelta delle foto in bianco e nero sono sinonimo di pezzo d'uomo....arte....io a matita ho proseguito con i titoli delle canzoni in ordine alfabetico....negli anni successivi...

.ooooh!!!
allora????BONG2!!!!!forzaaaaaa!!
dillo al mondo intero che ULTRA RIMBOMBA!!! 8)
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

ooh ed io che ancora non l'ho letto mai sò libro che devo dire allora ? :oops: :cry: .
Sono anni oramai che lo cerco ma non lo trovo..ora provo a giocarmi la ricerca su Ebay..ma se non riesco, non c'è nessuno che ha la copia ed a cosi buon cuore di farmelo avere in un qualche modo ?
Non dico di vendermelo ma almeno qualcuno me lo presta ?.. lo leggo e lo riconsegno..lo tratterei come una reliquia..poi riprendo la ricerca..ma nel frattempo mi sono levato sto bisogno che non trattengo piu....... :shock:
A proposito di Giorgio Minale..se non ricordo male nel 90 (anno piu anno meno) decisi che era ora di segnarmi ad un Fan club, tanto che era cresciuta la mia passione per i DM , non sapendo che pesci prendere (internet era ancora un utopia ) telefonai all numero di tel: che sta dietro al disco di MFTM dicendo che mi volevo segnare al Fanclub...mi rispose una signora che mi disse che il Fanclub non c'era più... :cry: :cry: :cry:
neville
The Revelator
The Revelator

giorgio

Messaggio da neville »

Buongiorno e ciao a tutti da Giorgio Minale.
Sopratutto un grosso ciao a Fab a cui questa "sorpresa" e' rivolta in particolar modo.

Un grande ringraziamento per gli apprezzamenti al libro BONG! che sapevo riscuotesse ancora interesse, anche se introvabile da anni,in entrambe le edizioni,perche' fuori catalogo.
Devo sinceramente dire che in questi anni ho sentito a volte esagerate le attenzioni e le valutazioni al libro, anche se poi ho capito che l'importanza non e' forse in cosa e come e' scritto(spero benino)ma il fatto di aver dedicato paginene,idee e pensieri ad un gruppo molto amato che nel 1989/90 non godeva di una esposizione mediatica top(fortunatamente) e,come qualcuno ha ricordato,il mondo del web e le sue info non esistevano ancora. Chi ha +o- la mia eta' si puo' facilmente rendere conto di come le cose sono cambiate in 15 anni.

Pur essendo stata in cantiere per alcuni anni, una seconda parte di BONG! non uscira' mai; motivi personali,di tempo e forse anche un po' di rigidita' da parte della band su alcuni aspetti riscontrata negli anni 90.

Vorrei solo precisare che io non sono mai stato a Roma in tutta la mia vita.La testimonianza che io sono stato + volte a Roma "con il mio stand" e' falsa e non ne capisco il motivo.

Per Giacomo: in effetti il primo non completamente soddisfatto del mio libro sono io, anche per i commenti personali alle canzoni che,pur non rinnegandoli,a volte possono sembrare un po' troppo personali(ricordo che ho gia' cercato di evitarlo all'epoca ma forse non e' stato fatto abbastanza)e sopratutto i giudizi possono variare nel tempo mentre le parole scritte e stampate non si possono mutare. In piu' avrei gradito ancora piu' spazio e un supporto iconografico a colori e piu' sostanzioso.Non ho potuto.
Mi spiace pero' leggere che, a proposito di BONG!,dopo molti anni tirato in ballo,si parli di topiche e inattendibilita'.Obiettivamente mi sembra esagerato.

Per Fabrizio: un grazie per l'amicizia e per il tuo BIG WORK FOR DM.

Per Freestate/Frank dj/Lettera22/dreamon22/daniemt: grazie per le belle parole e per condividere con me questa grande passione.

Un ciao a tutti in attesa di un altro grande,grande,grande album.

PS: HO SCRITTO "UN ALTRO" PERCHE' IO AMO MOLTO EXCITER

grazie per lo spazio dedicato

Giorgio
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

daje Giorgio! Facce sognà! :lol:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Re: giorgio

Messaggio da salvodepeche »

neville ha scritto:Buongiorno e ciao a tutti da Giorgio Minale.
Sopratutto un grosso ciao a Fab a cui questa "sorpresa" e' rivolta in particolar modo.

Un grande ringraziamento per gli apprezzamenti al libro BONG! che sapevo riscuotesse ancora interesse, anche se introvabile da anni,in entrambe le edizioni,perche' fuori catalogo.
Devo sinceramente dire che in questi anni ho sentito a volte esagerate le attenzioni e le valutazioni al libro, anche se poi ho capito che l'importanza non e' forse in cosa e come e' scritto(spero benino)ma il fatto di aver dedicato paginene,idee e pensieri ad un gruppo molto amato che nel 1989/90 non godeva di una esposizione mediatica top(fortunatamente) e,come qualcuno ha ricordato,il mondo del web e le sue info non esistevano ancora. Chi ha +o- la mia eta' si puo' facilmente rendere conto di come le cose sono cambiate in 15 anni.

Pur essendo stata in cantiere per alcuni anni, una seconda parte di BONG! non uscira' mai; motivi personali,di tempo e forse anche un po' di rigidita' da parte della band su alcuni aspetti riscontrata negli anni 90.

Vorrei solo precisare che io non sono mai stato a Roma in tutta la mia vita.La testimonianza che io sono stato + volte a Roma "con il mio stand" e' falsa e non ne capisco il motivo.

Per Giacomo: in effetti il primo non completamente soddisfatto del mio libro sono io, anche per i commenti personali alle canzoni che,pur non rinnegandoli,a volte possono sembrare un po' troppo personali(ricordo che ho gia' cercato di evitarlo all'epoca ma forse non e' stato fatto abbastanza)e sopratutto i giudizi possono variare nel tempo mentre le parole scritte e stampate non si possono mutare. In piu' avrei gradito ancora piu' spazio e un supporto iconografico a colori e piu' sostanzioso.Non ho potuto.
Mi spiace pero' leggere che, a proposito di BONG!,dopo molti anni tirato in ballo,si parli di topiche e inattendibilita'.Obiettivamente mi sembra esagerato.

Per Fabrizio: un grazie per l'amicizia e per il tuo BIG WORK FOR DM.

Per Freestate/Frank dj/Lettera22/dreamon22/daniemt: grazie per le belle parole e per condividere con me questa grande passione.

Un ciao a tutti in attesa di un altro grande,grande,grande album.

PS: HO SCRITTO "UN ALTRO" PERCHE' IO AMO MOLTO EXCITER

grazie per lo spazio dedicato

Giorgio
Giorgio è inutile che tu debba dare delle spiegazioni, Bong piace a tutti ma soprattutto la tua ultima dichiarazione è da competente di Musica elettronica.
Grazie
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Grazie e un CIAO speciale mitico Giorgio!!Mi spiace molto che non uscirà BONG2...Mi ha fatto molto piacere essere salutato da te, i miei apprezzamenti sul tuo libro sono sinceri e lo considero un piccolo gioiello della mia piccola collezione Depeche, essendo stato il mio primo libro su di loro...E pensare che anni anni fa tramite il 12 chiamai anche a casa tua per volerti parlare e ringraziare di persona e per avere notizie del Fan Club, ma la signora che mi rispose al telefono, molto gentile, mi disse che non esisteva più...Consegnai a lei i miei personali saluti, non so se ti sono mai arrivati, sto parlando di circa 10/11 anni fa!!!!
Un salutone e ancora complimenti per il mitico BONG!.... :lol:
TOMETA
Devoted
Devoted

Messaggio da TOMETA »

Incredibile.....è un'altro brivido lungo la schiena pieno di ricordi.....il tuo nome rievoca tantissimi ricordi ed emozioni!!!!
I FANS di quel periodo credo che ti siano tutti debitori per il lavoro che hai fatto,dandoci la possibilità di ricevere notizie sulla band!!!!
E allora Caro Giorgio grazie tante!!!

Magari ci si rivedrà un giorno!!!

Saluti Simona
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

Come autore del topic non posso fare altro che ringraziare Giorgio per il Suo intervento..........E grazie ancora per BONG...... :D :D
yuzar72
Ultra member
Ultra member

Messaggio da yuzar72 »

TOMETA ha scritto:Incredibile.....è un'altro brivido lungo la schiena pieno di ricordi.....il tuo nome rievoca tantissimi ricordi ed emozioni!!!!
I FANS di quel periodo credo che ti siano tutti debitori per il lavoro che hai fatto,dandoci la possibilità di ricevere notizie sulla band!!!!
E allora Caro Giorgio grazie tante!!!

Magari ci si rivedrà un giorno!!!

Saluti Simona
COME NON QUOTARE IL TUO PENSIERO..
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Dobbiamo convincere Giogio a fare il secondo libro italiano sui depeche mode. Io ho già il titolo:
BONG IN THE USA
In copertina Bruce Sprengsteen che in cuffia ascolta Precious. Geniale no?
Giacomo
Angel
Angel

Re: giorgio

Messaggio da Giacomo »

neville ha scritto:Per Giacomo: in effetti il primo non completamente soddisfatto del mio libro sono io, anche per i commenti personali alle canzoni che,pur non rinnegandoli,a volte possono sembrare un po' troppo personali(ricordo che ho gia' cercato di evitarlo all'epoca ma forse non e' stato fatto abbastanza)e sopratutto i giudizi possono variare nel tempo mentre le parole scritte e stampate non si possono mutare. In piu' avrei gradito ancora piu' spazio e un supporto iconografico a colori e piu' sostanzioso.Non ho potuto.
Giorgio,
innanzitutto sappi che per me é un vero piacere parlarti "direttamente", perché non ho mai minimizzato quello che é stato il tuo ruolo nella promozione dei DM in Italia.
Giù il cappello, e credici o no, io sono il primo a dirlo.
In merito ai giudizi da te espressi sui brani, il fatto stesso che oggi, potendo vedere con occhi diversi le cose, tu stesso dici di non esserne pienamente soddisfatto in qualche modo mi conforta, se non altro perché non passerò più per l'estremista di turno o il bastian contrario a tempo perso :wink: . E te ne sono riconoscente...

Quanto a quegli errori menzionati di sfuggita, ammetto che la cosa mi fa un pò sorridere, se non altro perché a suo tempo ne hai discusso alla Ricordi di Torino (dove lavorari se la memoria non mi tradisce) con i miei cugini (fan sfegatati anche loro, anche se oggi un pò meno) riconoscendone alcuni :wink: .

Ma te lo ripeto Giorgio, io do a Cesare quel che é di Cesare. I DM non hanno mai riscosso nel nostro paese il giusto riconoscimento; ma se non fosse stato per il tuo notevolissimo contributo, che spazia dal FC alla biografia, forse non avrebbero ricevuto neanche quelle briciole che raccolgono oggi.

Sperando di conoscerti presto di persona
Giacomo
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Ieri mi ha telefonato Martin, mi ha detto che fanno solo due date a causa del libro (Bong) di Giorgio Minale......

Io ho provato a fargli cambiare idea, tutto inutile !!!!!!!!!

Con Affetto e Riconoscenza.

Francesco.
neville
The Revelator
The Revelator

GM

Messaggio da neville »

Caro Giacomo ho capito benissimo il tuo intervento che inizialmente mi e' sembrato troppo severo per un "prodotto" scritto a 22 anni e con i mezzi del 1989.
Lavoro in una societa' sportiva e da noi c'e' qualcuno che se vinciamo 10-0 in tribuna dice:"si ma che brutto goal che abbiamo preso!!!"
Ecco mi hai ricordato un po' loro...ma fa lo stesso!

Comunque non giudicherei briciole le attenzioni mediatiche che i DM hanno ricevuto dal 1990 in poi...forse "discrete" e non da "major tritartisti" ma adeguate alle loro effettive potenzialita' commerciali(di vendita).

Per Francesco: scusa tanto ma non ho davvero capito la "tonalita'" del tuo post? Di critica o ironico?

Giorgio
Giacomo
Angel
Angel

Re: GM

Messaggio da Giacomo »

neville ha scritto:Caro Giacomo ho capito benissimo il tuo intervento che inizialmente mi e' sembrato troppo severo per un "prodotto" scritto a 22 anni e con i mezzi del 1989.
Lavoro in una societa' sportiva e da noi c'e' qualcuno che se vinciamo 10-0 in tribuna dice:"si ma che brutto goal che abbiamo preso!!!"
Ecco mi hai ricordato un po' loro...ma fa lo stesso!
Uhm,
ok, capisco il tuo punto di vista. Forse non mi sono espresso bene, o comunque non sono riuscito a far trasparire adeguatamente la sconfinata ammirazione che ho nei tuoi confronti per aver concretizzato quello che quasi tutti noi abbiamo sognato almeno una volta da quando siamo fans...

Vero pure che forse ho tendenza a guardare le cose con gli occhi non dico di oggi, ma forse anche di 7-8 anni fa quando l'informazione circolava più rapidamente rispetto all'89. Te ne devo dare atto.

Comunque, il giorno che ci si conosce, spero che capirai che da parte mia c'é solo grande rispetto nei tuoi confronti.
Io ho solo cercato d'essere obiettivo rispetto a cosa offre il mercato di oggi. E sai meglio di me che per essere obiettivi, non si deve guardare in faccia nessuno. Basta vedere come ho stroncato la biografia di Thompson: quella si che andrebbe levata da ogni scaffale...

Ciao Giorgio
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Per Francesco: scusa tanto ma non ho davvero capito la "tonalita'" del tuo post? Di critica o ironico?

Con Affetto e Riconoscenza e Ironia.....

Francesco.
Rispondi

Torna a “Discussioni”