EXCITER

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

J.T.LeRoy ha scritto:Per chi è tanto amante delle sonorità di Exciter, in PTA ci sono ancora almeno 3 forse anche 4 brani che, IMHO, ritornano su quello stile.
Immagine
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

vade retro satana 8)
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

J.T.LeRoy ha scritto:Per chi è tanto amante delle sonorità di Exciter, in PTA ci sono ancora almeno 3 forse anche 4 brani che, IMHO, ritornano su quello stile.

:wink:
Io spero che tu NON stavi molto bene quando hai postato..... :?
trashman74
Excited
Excited

Messaggio da trashman74 »

Comatose sarà strana e particolare quanto volete....comunque è brutta !
Se Martin ha scritto canzoni non all'altezza del suo solito non vuol dire che non sia un bravo musicista !
Tra l'altro di solito le canzoni "belle" o "brutte" vengono giudicate tali da una schiera di non musicisti x cui il fatto di non suonare uno strumento nel giudicare le canzoni di Martin non ha nessuna rilevanza.
Poi riguardo alle canzoni "particolari" del passato lasciamo stare, penso non si possano paragonare brani nati in situazioni ed epoche così diverse.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

dreamon22 ha scritto:
....ma che stai dicendo? :|
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

J.T.LeRoy ha scritto:
dreamon22 ha scritto:
....ma che stai dicendo? :|
Intendo dire: spero che ti sbagli.....personalmente non sarei contento se su PTA ci siano riferimenti, collegamenti, somiglianze e quant'altro abbia a che fare con Exciter.............. :?
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

dreamon22 ha scritto: Intendo dire: spero che ti sbagli.....personalmente non sarei contento se su PTA ci siano riferimenti, collegamenti, somiglianze e quant'altro abbia a che fare con Exciter.............. :?
Ah ecco così ci capiamo. Se l'ho detto è perchè a quanto pare l'album l'ho ascoltato. Quindi parlo con cognizione di causa non perchè stavo poco bene ;)

Sono convinto che Macro, I want it all, e Darkest Star starebbero più a loro "agio" in Exciter.

Per il resto l'album ha poco a che spartire con Exciter, (grazie Signore!)

E contiene perle da antologia
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Ahhhhhh meno male!!!Attendo con ansia di sentire le perle però il fatto che 3 brani secondo te stiano bene in Exciter un pò mi rattrista...quindi mi trovi d'accordo su Exciter..neanche tu hai bei ricordi... :lol:
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Però..però..sempre a dire male a questo exciter...certo anche io all'inizio l'ho criticato abituato ad altri ritmi e sonorità Depeche..però ultimamente grazie sopratutto alla mia ragazza che lo adora , ho imparato ad apprezzarlo..non ditemi che sono tutte brutte le song perche non è vero ...death of night è da paura..forse piu bella di tutte le canzoni di Ultra (be forse mi sono sbilanciato un pò :lol: ) , e se dovessi ritrovare qualche sonorita Exciter in PTA..non ne sarei poi cosi scontento ......aah e ricordiamo che non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Depescmòd ha scritto:
c2 ha scritto:chiedo scusa anche io. se sono stato offensivo,ma la pèassione e' passione e nella mia passione x i dm e exciter c'e' molto di personale
Ma chi è 'sto qui? E' dirtydm?

Boh!
dep!

cavolo dopo quasi tre anni ho capito questo dubbio...effettivamente....che strana cosa...aliena :?

ciao dep
Bong !
Devoted
Devoted

Messaggio da Bong ! »

Ma scusate I am You è proprio da buttare ?
Tutti gli lp dei dM sono grandi !
Anche il discusso Exciter.
dM 4ever!!
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

.Stripped. ha scritto:
Marco ha scritto:... erano dai tempi di Construction Time Again che non sbagliavano un colpo.
Per me "Construcion Time Again" non è colpo sbagliato, anzi è stato il punto di partenza per quel capolavoro che è "Some Great Reward".

.Stripped.
Forse ho sbagliato l'impostazione della frase :?
Anche secondo me CTA è un gran bell'album, il primo scritto con Alan membro effettivo, volevo dire che da CTA a Ultra hanno fatto sempre ottimi album.

Avrei dovuto scrivere "A Broken Frame", un album dove si notano alcuni progressi dell band ma ancora troppo vicino alle canzonette di Vince Clarke (The Meaning Of Love su tutte)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Marco ha scritto: Avrei dovuto scrivere "A Broken Frame", un album dove si notano alcuni progressi dell band ma ancora troppo vicino alle canzonette di Vince Clarke (The Meaning Of Love su tutte)
Ma non è che 'sta storia delle canzonette in A Broken sta diventando un pò troppo un luogo comune? :wink:

Togliete Meaning e Photograph of you, d'accordo (che cmq prererisco ascoltare 10 mila volte rispetto all'accoppiata I feel loved/Goodnight lovers.....), ma le restanti 8 canzoni sono di ottima qualità. Leave in Silence, My secret garden e The Sun....non sono solo tra i brani migliori del primo periodo, ma dell'intero repertorio dei Mode. Per quanto riguarda le altre, non dirai mica che Monument, Satellite e Nothing to fear siano canzonette!

Listen without prejudice
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

J.T.LeRoy ha scritto:
Fortunatamente in PTA quasi sempre la fanno da padroni i grandi vecchi suoni dei synth "vintage".

Come qualcuno ha ben detto, PTA è un album che farà fare la pace ai fans con i DM. Ma forse non ha la forza di far rivivere la vera passione.

:wink:
molto interessante questo post.
peccato non poterne discutere subito e meglio.

da memorizzare e riprendere ad Ottobre.
lo dico solo nel rispetto della legge antispoiler Gei Ti, sia katullino,
cioè,
scusa,
kristallino :wink:

best howmanyswallowsdoaSpring?
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

alexmasterj ha scritto:death of night è da paura..forse piu bella di tutte le canzoni di Ultra (be forse mi sono sbilanciato un pò :lol: )
ora "vade retro satana" lo dico io! e ci aggiungo il mio classico PPLTA
(=Prego Per La Tua Anima), che ci sta sempre bene...;)

meglio un giorno da ultra che cento da exciter.
Rispondi

Torna a “Discussioni”