Tre rapide puntualizzazioni

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

barrel_of_a_gun
Violator
Violator

Messaggio da barrel_of_a_gun »

biglietti!biglietti!biglietti!biglietti!
sonyp900
Devoted
Devoted

Messaggio da sonyp900 »

Mi volete spiegare perchè ve la prendete con i Depeche Mode o con il loro management? Loro non sanno proprio niente di come si sta comportando TicketOne .... boicottare il loro disco è come dire :

Minchia, ho preso da "Puttarello" queste scarpe Nhike e le ho pagate 100 € in più rispetto a "Scarpilan"....basta...non compro più Nhike!

Che colpa ha la Nhike ? La colpa è solo del negozio.....!

L'unica azione che possiamo fare è di metterci tutti assieme (con i fans degli U2 ad esempio), raccogliere le nostre firme, denunciare il fatto all'Associazione Consumatori o simili, e come minimo mandare una diffida alla società Ticketone per inadempienza e inadeguatezza a gestire prevendite del genere (con la finalità di obbligo per la TicketOne di potenziare i servers e di pubblicare in TEMPO REALE tutte le date disponibili, senza aspettare di esaurire la prima!). Se si dovesse ripetere una situazione del genere con i prossimi concerti, allora, denuncia firmata alla mano, forse avremmo qualche possibilità in più di ottenere un rimborso per danni morali!

Quindi aspettiamo solo che qualche volenteroso (io purtroppo non ne ho il tempo) faccia una telefonata all'Associazione consumatori e poi provveda alla raccolta firme e successiva querela.....

ciao,
sonyp900
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

L'unica azione che possiamo fare è di metterci tutti assieme (con i fans degli U2 ad esempio), raccogliere le nostre firme, denunciare il fatto all'Associazione Consumatori o simili, e come minimo mandare una diffida alla società Ticketone per inadempienza e inadeguatezza a gestire prevendite del genere (con la finalità di obbligo per la TicketOne di potenziare i servers e di pubblicare in TEMPO REALE tutte le date disponibili, senza aspettare di esaurire la prima!). Se si dovesse ripetere una situazione del genere con i prossimi concerti, allora, denuncia firmata alla mano, forse avremmo qualche possibilità in più di ottenere un rimborso per danni morali!
In piu io un mio personalissimo sfregio lo farò sicuro :wink:
shye
Excited
Excited

Messaggio da shye »

Quindi aspettiamo solo che qualche volenteroso (io purtroppo non ne ho il tempo) faccia una telefonata all'Associazione consumatori e poi provveda alla raccolta firme e successiva querela.....

vedi mio messaggio sulla sommossa... io ci sto...
monydm
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da monydm »

Spero di non essere fra gli ultimi in ordine di anzianità :cry: non voglio perdermi questo concerto!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

intanto, scrivete cosa vi capita a un tizio che spesso mette paura ai grandi monopolisti (come racketone :wink: ) . Si chiama Beppe Grillo e se ne è già occupato una volta.

www.beppegrillo.it
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackCelebration »

Freestate ha scritto:intanto, scrivete cosa vi capita a un tizio che spesso mette paura ai grandi monopolisti (come racketone :wink: ) . Si chiama Beppe Grillo e se ne è già occupato una volta.

www.beppegrillo.it

sono andata...ho letto alcune cose...
ad esempio questo
Nel contratto nazionale i promoter si sono anche impegnati a dare a Ticket One la totale esclusiva per le vendite via internet per 15 anni.

Oggi Ticket One gestisce un numero molto elevato di biglietterie, quasi sempre con politiche di esclusività. Le prevendite non hanno alcuna possibilità di trattativa e quasi tutti i possibili concorrenti sono stati annientati.

Ticket One non cura la relazione con le prevendite e i loro clienti, si limita a fornire l’accesso alla rete di vendita.
Le dimensioni della struttura hanno praticamente reso impossibile procedere contro di essa nei casi e nelle modalità previste dalla legge.

che tristezza...e poi x15 anni?????
:shock:
Charles
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Charles »

BlackCelebration ha scritto: Nel contratto nazionale i promoter si sono anche impegnati a dare a Ticket One la totale esclusiva per le vendite via internet per 15 anni.
Via internet. Solo via internet. TO non ha l'esclusiva della vendita tout court.
Infatti, per esempio, i biglietti di Mariposa glieli ha dati direttamente la ClearChannel.

Ora, TO offre un servizio scandaloso, meriterebbero di non avere più clienti. Ma i casini non sono del tutto colpa loro... E' ovvio che si crei confusione dicendo: "il 12 metteremo in vendita i biglietti"; poi "no, il 12 saranno on-line e il 19 nei normali punti vendita"; poi ancora "quelli per il 19 li abbiamo messi in vendita il 12 o è viceversa?"; e ancora "ah, il 13 saranno in vendita quelli del 19, nel senso che vendiamo quelli che volevamo vendere il 19, non quelli per il 19, che verranno messi in vendita il 18, ma non il 18...".

Insomma, anche la CC ha le sue colpe.
Blubook
Excited
Excited

Messaggio da Blubook »

christian ha scritto:comunque questa cosa non finisce quà,invierò personalmente lettere di protesta ai manager fino ad arrivare ai diretti interessati. noi paghiamo i biglietti già con il sudore del lavoro è in più dobbiamo perdere giornate di lavoro pèer comprarli. questa non è musica,quì si sta perdendo l\essenza della musica. io,noi,abbiamo donato una vita lussuosa a dave gahan,martin gore & company con le spese che abbiamo fatto tra cd,dvd,ecc...è non veniamo manco presi in considerazione. addirittura kessler dice che loro fanno musica per loro non per i fan,io gli rispondo "allora venite a lavorare con me 8 ore al giorno di fila attaccati ai forni" così forse ritroverete l\umiltà che avete perso. io sono fortemente appassionato della musica dei depeche mode è continuerò ad esserlo,ma intanto comincierò a non comprare più i loro cd originali.
Bravissimo io ho oltre 100 CD dei DM tra albums e singoli (mute/sire), per non parlare del vinile!
Credo che da oggi in poi per i DM userò solo il ''mulo''.
:lol:
Questa volta i signori di tickettone hanno esagerato ed i DM hanno nuovamente sbagliato a rivolgersi a loro.
Alla fine chi ne esce danneggiato sono i Fans (che pagano) ed i DM che ci perdono in immagine!

Salut
Blubook
Excited
Excited

Messaggio da Blubook »

Non capisco perchè sui biglietti si pagano le cosiddette ''prevendite''
Se il biglietto non esce, non ha senso pagare prevendite o prenotazioni.
In questo caso credo che chi abbia acquistato il biglietto (per vie traverse sicuramente) lo abbia pagato senza nessun costo aggiuntivo!
Se racketone ha l' esclusiva, può anche avere i diritti di prevendita, ma se non ne ha venduto neppure uno (on line o store), vuol dire che qualcun altro li ha comprati in blocco e rivenduti a prezzo pieno senza applicare alcuna prevendita.

Forse mi sbaglierò, ma ho letto che qualcuno in questo forum ha comprato il biglietto con il servizio 89242* pagando così un costo per il servizio.
In questo caso oltre al prezzo del biglietto e del servizio al telefono, si è pagato anche la prevendita?

Se così fosse, si potrebbe ipotizzare una mezza truffa da parte di racket*ne.

Un saluto a tutti
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackCelebration »

Charles ha scritto:
BlackCelebration ha scritto: Nel contratto nazionale i promoter si sono anche impegnati a dare a Ticket One la totale esclusiva per le vendite via internet per 15 anni.
Via internet. Solo via internet. TO non ha l'esclusiva della vendita tout court.
Infatti, per esempio, i biglietti di Mariposa glieli ha dati direttamente la ClearChannel.

Ora, TO offre un servizio scandaloso, meriterebbero di non avere più clienti. Ma i casini non sono del tutto colpa loro... E' ovvio che si crei confusione dicendo: "il 12 metteremo in vendita i biglietti"; poi "no, il 12 saranno on-line e il 19 nei normali punti vendita"; poi ancora "quelli per il 19 li abbiamo messi in vendita il 12 o è viceversa?"; e ancora "ah, il 13 saranno in vendita quelli del 19, nel senso che vendiamo quelli che volevamo vendere il 19, non quelli per il 19, che verranno messi in vendita il 18, ma non il 18...".

Insomma, anche la CC ha le sue colpe.
va bè io il mio commento gliel' ho lasciato sul blog di Beppe Grillo
anche se mi è sembrato di leggere che anche per i suoi spettacoli la prevendita è T.O. io nn lo seguo
e nn so se è vero ma era fra i commenti nel suo blog...MAH! :roll:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Blubook ha scritto:
christian ha scritto:comunque questa cosa non finisce quà,invierò personalmente lettere di protesta ai manager fino ad arrivare ai diretti interessati. noi paghiamo i biglietti già con il sudore del lavoro è in più dobbiamo perdere giornate di lavoro pèer comprarli. questa non è musica,quì si sta perdendo l\essenza della musica. io,noi,abbiamo donato una vita lussuosa a dave gahan,martin gore & company con le spese che abbiamo fatto tra cd,dvd,ecc...è non veniamo manco presi in considerazione. addirittura kessler dice che loro fanno musica per loro non per i fan,io gli rispondo "allora venite a lavorare con me 8 ore al giorno di fila attaccati ai forni" così forse ritroverete l\umiltà che avete perso. io sono fortemente appassionato della musica dei depeche mode è continuerò ad esserlo,ma intanto comincierò a non comprare più i loro cd originali.
Bravissimo io ho oltre 100 CD dei DM tra albums e singoli (mute/sire), per non parlare del vinile!
Questa volta i signori di tickettone hanno esagerato ed i DM hanno nuovamente sbagliato a rivolgersi a loro.
Alla fine chi ne esce danneggiato sono i Fans (che pagano) ed i DM che ci perdono in immagine!

Salut
Scusami se mi permetto ma in poche righe hai detto 300.000 minchiate!! A parte che non credo che un collezionista DM, solo per il fatto che non è riuscito al momento ad avere un biglietto, preferisca non comprare più i loro CD ed affidarsi al Mulo.
Secondo poi, i depeche mode cosa c'entrano in tutto questo. Loro non sanno nemmeno che esista TO.
Cmq, se qualcuno conosce il numero dell'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI che me lo dia quando gli dico 4 cosette!!.
Blubook
Excited
Excited

Messaggio da Blubook »

salvodepeche ha scritto:
Blubook ha scritto:

Salut
Scusami se mi permetto ma in poche righe hai detto 300.000 minchiate!! A parte che non credo che un collezionista DM, solo per il fatto che non è riuscito al momento ad avere un biglietto, preferisca non comprare più i loro CD ed affidarsi al Mulo.
Secondo poi, i depeche mode cosa c'entrano in tutto questo. Loro non sanno nemmeno che esista TO.
Cmq, se qualcuno conosce il numero dell'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI che me lo dia quando gli dico 4 cosette!!.
300000 minchiate?
Sei sicuro?
Se loro non conoscono TO allora non sanno nemmeno da quale parte gli vengono i soldi in Italia.
Tu metteresti il tuo portaflogli nelle mani di uno sconosciuto?

Ragazzo sei troppo ingenuo.
Le associazioni dei consumatori fanno poco, per non dire nulla!

Quando partecipavo alle aste per aggiudicarmi un semplice singolo dei DM in vinile, nemmeno si conosceva internet in Italia.
I DM ed i loro compari organizzatori hanno prima boicottato Roma, poi Firenze, poi Bologna ed ora se ne sono usciti con questa storia i biglietti del 18! Hanno praticamente boicottato tutti i fans per mettersi nelle mani di un manipolo di mercenari che curano solo i loro interessi e non dei DM.
Ripeto: loro non possono non SAPERE!

Sei ancora sicuro che anche ad un vecchio fan come me, alla fine non gli possano girare le scatole?

Saluti
monydm
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da monydm »

salvodepeche ha scritto:
Blubook ha scritto:

Salut
Prova qua http://www.acu.it/Sezioni/Home/Default.asp
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Blubook ha scritto:Sei ancora sicuro che anche ad un vecchio fan come me, alla fine non gli possano girare le scatole?
che girino scatole e altri contenitori in pelle o meno è assolutamente legittimo. Ciò che NON è legittimo è insultare. Salvodepeche dovresti dare una regolata al tono dei tuoi commenti, mentre a Blubook dico con assoluta certezza che l'unica indicazione che la band da all'agente europeo che poi contatta i suoi promoter territorio per territorio è relativo a quanto costa lo show (che poi si riflette sul costo del biglietto) e quante date in totale possono sostenere.

Il resto lo decide l'agente a seconda delle offerte che riceve. Se l'Italia è un paese di mariuoli e parassiti la colpa non è certo dei dM.
Bloccato

Torna a “Discussioni”