Biglietti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

MUSA1986 ha scritto:Beati voi liberi fringuelli! Portateci un souvenir...

Per i biglietti falsi, non c'è alcun modo di distinguerli?? Ci sarà un "qualcosa" che non ci faccia cascare dentro con tutte le scarpe!!
Pensate che roba!!
Posso dire per esperienza recente (u2 a Milano) che i biglietti venivano controllati uno per uno all'entrata con un apparecchietto che faceva BIIIIIP. Immagino che l'ologramma che hanno c'entri qualcosa..;)

Il bello è che poi ho visto arrivare un paio di persone appena prima dell'inizio per sedersi nei loro posticini numerati di tributa e..erano già occupati da persone con il biglietto che aveva proprio quella fila e quel posto.

Dato che l'acquisto è sembrato più una campagna di Russia che un'allegra gita alla rivendita (reale o virtuale). non mi meraviglio neppure che possano essere stampati e venduti biglietti VERI ma DOPPI.
fabius1970
Master
Master

Messaggio da fabius1970 »

Moon ha scritto:
lartista82 ha scritto:si si questa cosa degli accendini nn l'avevo mai sentita. nn sono di carta i biglietti!!! nn li fanno mica di materiale ignifugo. :lol: :lol:
Ecco qua un illuminante esempio di ticket che ha ottimamente superato il fiamma-test del 2001:

Immagine

recoil ha scritto:la storia dell'accendino me la ricordo pure io ma non so se il biglietto prendeva fuoco. mi pare cmq che li controllavano mettendo una fiamma sotto
Giusto! Vedi sopra. :)
Che bei tempi, dove un biglietto nn + di 30 euro. Guarda adesso che prezzi mettono.. a parte i depeche
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

fabius1970 ha scritto:Che bei tempi, dove un biglietto nn + di 30 euro. Guarda adesso che prezzi mettono.. a parte i depeche
Dai Fabius, finiamola di dire che i Depeche sono meglio degli altri...
Passiamo da 28 a 42 euro, non mi sembra che ci sia poi così tanto da rallegrarsi...

Anche per i Depeche gli aumenti sono sensibili...
freeangel
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da freeangel »

Vero, Giacomo, ma gli aumenti dei Depeche non arriveranno mai al livello di altri concerti come gli U2! :wink:
E comunque ormai tutto è aumentato...basta pensare al prezzo dei cd... :?

@TANO: Per Lione ti consiglio di dare un'occhiata sul sito della Fnac francese! :wink:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

freeangel ha scritto:Vero, Giacomo, ma gli aumenti dei Depeche non arriveranno mai al livello di altri concerti come gli U2! :wink:
E comunque ormai tutto è aumentato...basta pensare al prezzo dei cd... :?
Ne siamo così convinti?

A parte che gli U2, negli stadi o nei palazzetti, offrono uno spettacolo sempre degno di tal nome... mentre ahimé, i Depeche sono una continua "involuzione" (ovvero prezzi più alti per un palco sempre più scarno dal Devotional in poi).

Quanto ai prezzi, gli U2 son passati da 40 a 60 euro, ovvero +50% (e col palco che avevano..). E i DM? Da 28 a 42, cioé.. +50% (e mi chiedo se per il prossimo tour ce l'avranno pure lo schermo gigante :roll: ).

Insomma, non credo che siamo così ben messi per poter fare la morale agli altri.

A proposito, perché avete tutti sta fissa per Lione? Marsiglia non é decisamente più vicina :wink: ?

Ciao a tutti
Ps Nell'ultima tournée (Vertigo Tour) gli U2 raggiungeranno il break even point a partire solo dal 50 concerto...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

gli U2 sono prigionieri della loro popolarità. E sono costretti a pensare e a fare le cose in grande. Anche troppo, a volte.

Paragonare costi, produzioni, break even etc. non ha molto senso. Come non ha molto senso paragonare i due gruppi. Giusto Giacomo? 8)

buon feragosto
Brandy
Devoted
Devoted

Messaggio da Brandy »

Tano ha scritto::, ma secondo Voi non avrebbero riempito San Siro?...è un po' che mi pongo questa domanda
Parole sante!

A febbraio lo stadio non sarebbe stato disponibile (causa campionato in corso) ma, data la richiesta di biglietti che percepisco in giro, forse un concerto a S. Siro non l'avrei vista proprio male!

Incrocio le dita e mi aspetto la seconda data a Milano visto che il calcolo è presto fatto: giorno disponibile e 12.000*30=360.000 €, che tolte le spese rimangono pur sempre un bel po' di soldi....... e non ci credo che i Dm non riescano a riempire per 2 sere di fila il Forum!
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Freestate ha scritto:gli U2 sono prigionieri della loro popolarità. E sono costretti a pensare e a fare le cose in grande. Anche troppo, a volte.

Paragonare costi, produzioni, break even etc. non ha molto senso. Come non ha molto senso paragonare i due gruppi. Giusto Giacomo? 8)

buon feragosto
Ciao Free,
inutile dirti che io non ho paragonato l'analisi dei costi dei Depeche, anche perché non ho la più pallida idea di quanto costi loro un tour...

Purtroppo gli U2 sono "davvero" popolari, e quando nel 2001 hanno fatto una tournée quasi esclusivamente nei Palasport (con la sola eccezione di Torino), é stata una catastrofe, tranne che per il mercato nero...

Quanto a paragonare 2 gruppi che si stimano tanto, beh, é davvero paranoico. Quindi non spendo una parola in più in merito

Ps Sempre e solo Forza Roma, Free
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackCelebration »

recoil ha scritto:beh allora c'è pure Ginevra che è più vicina di Lione, però è un martedì.
in effetti anche io se dovessi andare all'estero preferirei una data sabato o domenica, a costo di fare un'ora o due di viaggio in più.

il sabato purtroppo non c'è molta scelta. Mosca, Lituania, una città in Germania che però è abbastanza lontana...

Lione dato che è sabato mi sembra un'ottima alternativa

già anche io ho preso in considerazione le date che capitano di sabato...altrimenti bisogna perdere dei giorni di lavoro è un caos...
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

MUSA1986 ha scritto:Beati voi liberi fringuelli! Portateci un souvenir...

Per i biglietti falsi, non c'è alcun modo di distinguerli?? Ci sarà un "qualcosa" che non ci faccia cascare dentro con tutte le scarpe!!
Pensate che roba!!
all'arena di verona mi sono fatta spiegare molte cose dal ragazzo addetto ai controlli dei biglietti...mi ha spiegato che loro controllano che il numero di serie del tagliando da staccare e l'altra parte del biglietto sia identico...e poi controllano che nn sia una fotocopia quindi che ci sia il "tratteggiato" da staccare....quella deve presentare piccoli fori per lo strappo...si sente dal rumore, dice lui....se è falso...x il resto nn ha aggiunto altro...
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

lartista82 ha scritto:si si questa cosa degli accendini nn l'avevo mai sentita. nn sono di carta i biglietti!!! nn li fanno mica di materiale ignifugo. :lol: :lol:
biglietti incendiati? mai sentita qst storia
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Giacomo ha scritto:
recoil ha scritto:
lartista82 ha scritto:sono contento che ci siano così tanti controlli! ma secondo me bisognerebbe farli prima che questa marea di biglietti falsi venga messa in commercio. altrimenti nn si risolverà mai questa situazione, continueranno a venderli e molte persone continueranno a compralli in buona fede. perchè sono spinte dalla voglia di vedere il loro idolo cantare dal vivo! 8) 8) 8)
beh io non andrei mai ad un concerto senza biglietto, troppo rischioso e oneroso.
Non immagini gli affari che ho fatto andando a volte senza biglietto. C'é il rischio di scottarsi amaramente, ma a volte, pure di fare affari clamorosi (vedi Gahan a Bruxelles: Face Value, 35 euro. Prezzo da me pagato: 15 euro!!!).

Ciao

si infatti se nn è del tutto esaurito..i bagarini nn se la rischiano e li danno via o a prezzo di costo o addirittura a meno...ma se è esaurito...sono guai
zarathustra
Excited
Excited

Messaggio da zarathustra »

VE LO CHIEDO PERCHè è IL PRIMO CONCERTO DEI DEPECHE A CUI VADO... MA SONO TIPI CHE RIEMPIONO SUBITO IL PALAZZETTO.. CIOè è DEL TIPO "SPERIAMO DI TROVARE I BIGLIETTI" O SE CI SI MUOVE SUBITO è SICURO TROVARLI??
fabius1970
Master
Master

Messaggio da fabius1970 »

Giacomo ha scritto:
fabius1970 ha scritto:Che bei tempi, dove un biglietto nn + di 30 euro. Guarda adesso che prezzi mettono.. a parte i depeche
Passiamo da 28 a 42 euro, non mi sembra che ci sia poi così tanto da rallegrarsi...

Scusami Giacomo, ma il biglietto di Milano non costa 30 + prevendita?
Moon
Sister Of Night
Sister Of Night

Messaggio da Moon »

fabius1970 ha scritto:
Giacomo ha scritto:

Scusami Giacomo, ma il biglietto di Milano non costa 30 + prevendita?
I biglietti per il parterre sì, ma quelli per le tribune si pagheranno 36 € + prev., il che si tradurrà alla fine in un 40 eurozzi pieni per ciascun gradinata-ticket. ;)
Rispondi

Torna a “Discussioni”