SPOILER - Playing the angel - Commenti e indiscrezioni

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

dreamon22 ha scritto:Scusate....ok per il rispetto reciproco ma mi spiegate bene cosa è uno spoiler???Ho deciso di non cliccare quel link Giacomo....
Grazie a tutti in anticipo... :?: :?:
To spoil in inglese vuol dire, tra le tante altre cose, "rovinare (la sorpresa).. ed é in questo senso che la parola SPOILER va interpretata! Vuol dire: ATTENZIONE: SE LEGGETE VI ROVINERETE LA SORPRESA, QUINDI LEGGETE SOLO SE NON VOLETE ASPETTARE. Sarà una parola che dovremo usare molto quando inizierà il tour...

Quel link contiene una dettagliata recensione dei diversi brani, rigorosamente in inglese. Tra l'altro dice quali sono i brani di Dave. Ora, io voglio prima ascoltare per giudicare da solo senza condizionamenti esterni.
Ecco perché non leggerò quell'articolo. Chi lo vuole commentare lo faccia qui, ben sapendo a cosa va incontro (ovvero, rovinarsi la sorpresa).
L'importante é che se ne discuta qui, senza uscire dal thread, per evitare di rovinare la sorpresa a chi non vuole sapere.

Il mio é un gesto di rispetto nei confronti degli altri, poi sta a voi giudicate..
Ciao
marjorey10
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da marjorey10 »

ciao Marcolino!!!!
io infatti non ho detto ne' bella, ne' brutta... il mio desiderio e' una copertina con una bella foto... e quando dico bella, intendo particolare, accattivante ed unica... ma ho notato ( :roll: ) che non fanno copertine con foto, oppure in questo momento non me ne viene in mente nessuna...
quindi il mio commento e' che se la copertina fosse quella o simile a quella, non mi piacerebbe per nulla...

se corbino questa volta non fa il bravo, una tiratina di orecchie non la gliela leva nessuno... e mi propongo io aggratis come fotografa fino alla loro estinzione... :wink: :wink:

anche il titolo poteva essere mejo, eh?????
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

In effetti non è brutta.... direi che è quantomeno verosimile.... in pieno stile Corbijn.... io continuo a preferire le copertine di Griffin/Atkins... sapete... i miei 34 e mezzo mi consentono di essere un tantino retrò... :lol: :wink:
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

marjorey10 ha scritto:ciao Marcolino!!!!
io infatti non ho detto ne' bella, ne' brutta... il mio desiderio e' una copertina con una bella foto... e quando dico bella, intendo particolare, accattivante ed unica... ma ho notato ( :roll: ) che non fanno copertine con foto, oppure in questo momento non me ne viene in mente nessuna...
quindi il mio commento e' che se la copertina fosse quella o simile a quella, non mi piacerebbe per nulla...

se corbino questa volta non fa il bravo, una tiratina di orecchie non la gliela leva nessuno... e mi propongo io aggratis come fotografa fino alla loro estinzione... :wink: :wink:

...eh! Ma quante ne volete! La copertina se fosse quella sarebbe un po' come quella di Violator, semplice, ma efficace! E il titolo non lo trovo affatto sbagliato da quello che ho letto sulle canzoni...

Chi troppo vuole nulla stringe! Abbassate le aspettative chessennò pure se fosse un capolavoro rimarrete delusi! :D
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

marjorey10 ha scritto:ciao Marcolino!!!!

Grande Mary ;-)
Io non ce l'avevo con te ma bensì con la copertina ;-)
Credo che Corbjin sia un maestro della fotografia......una copertina come quella la posso fare anche io con Adobe Photoshop :-)
Se fosse quella......io metterei una foto di Mary in copertina ;-)

faith and devotion

PS: il titolo dell'album mi sorprende ma non mi dispiace.
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Facciamo qualche considerazione da quello che si è letto nella recensione del tedesco che ha assistito alla presentazione dei "magnifici 7 brani".
Ogni volta che ci si trova di fronte ad una recensione dei giornalisti per un lavoro dei DM si resta sempre un minimo diffidenti sopratutto per i precedenti che contraddistinguono il rapporto fra media e gli stessi DM.
Se in passato, dinnanzi a capolavori assoluti quali Violator o Some Great Reward, i media non hanno fatto altro che criticare pesantemente ed aspramente il lavoro dei Basildon Boys, negli ultimi periodi i nostri sono stati osannati o comunque hanno goduto di ottime recensioni, come nel caso di Exciter, per lavori che forse in questo caso dovevano essere ridimensionati.
A questo punto ci si chiede: quanto può essere attendibile un critica positiva da parte dei giornalisti anche in questo caso? Se il connubio critica positiva=lavoro insoddisfacente per i fan fosse di nuovo presente come lo spettro di Exciter? E' normalissimo domandarsi se queste recensione positiva che abbiamo letto è frutto di "vera interpretazione dei fatti" oppure "di scarsa conoscenza del sound e della storia dei DM". Perché è proprio questo il più grande problema legato ai DM: la loro storia, il loro essere "stati" che condiziona l'ascolto di ogni lavoro, che condizione il giudizio dei fan. Si sa da sempre, i paragoni con il passato sono all'ordine del giorno.
E se uscissimo da questo "ricorda VIOLATOR", "no è più BLACK CELEBRATION"? Se godessimo di questo nuovo lavoro così come ci viene proposto? Come se fosse un soggetto separato, un nuovo libro da leggere.
Questo è il mio processo di avvicinamento a questo nuovo “playing the angel”.
Detto questo, leggo la recensione con molto distacco da quelle che sono le impressioni soggettive cercando di cogliere i dettagli strettamente “oggettivi” di tutta la recensione.
Quali sono questi dettagli oggettivi:
- si tratta di un album “scuro”…..”dark”
- si tratta di un lavoro che ha un filo conduttore “pain and suffering” e che quindi viaggia concettualmente su di una linea continua.

Questo è quello che per ora risulta interessante ed oggettivo.
Il resto è frutto di considerazioni personali che possono essere indicative ma anche spiazzanti.
Aspettiamo di sentire qualche “sampler” per avere un’idea precisa.

faith and devotion

PS: complimenti a Giacomo per l'iniziativa. ;-)
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Giacomo ha scritto:
dreamon22 ha scritto:Scusate....ok per il rispetto reciproco ma mi spiegate bene cosa è uno spoiler???Ho deciso di non cliccare quel link Giacomo....
Grazie a tutti in anticipo... :?: :?:
To spoil in inglese vuol dire, tra le tante altre cose, "rovinare (la sorpresa).. ed é in questo senso che la parola SPOILER va interpretata! Vuol dire: ATTENZIONE: SE LEGGETE VI ROVINERETE LA SORPRESA, QUINDI LEGGETE SOLO SE NON VOLETE ASPETTARE. Sarà una parola che dovremo usare molto quando inizierà il tour...

Quel link contiene una dettagliata recensione dei diversi brani, rigorosamente in inglese. Tra l'altro dice quali sono i brani di Dave. Ora, io voglio prima ascoltare per giudicare da solo senza condizionamenti esterni.
Ecco perché non leggerò quell'articolo. Chi lo vuole commentare lo faccia qui, ben sapendo a cosa va incontro (ovvero, rovinarsi la sorpresa).
L'importante é che se ne discuta qui, senza uscire dal thread, per evitare di rovinare la sorpresa a chi non vuole sapere.

Il mio é un gesto di rispetto nei confronti degli altri, poi sta a voi giudicate..
Ciao
Ok Giacomo capito perfettamente...ora si!!E' molto giusto quello che hai fatto così chi vuole viene a sapere chi non vuole se ne sta fuori però è importante che ciò che hai detto venga rispettato cioè che di ciò che eventualmente si parla qui non se ne parli nelle altre discussioni e forum...promettete tutti???Io non andrò su quel link e forse non tornerò più qui dentro...voglio aspettare....Grazie comunque Giacomo...
marjorey10
Ultra member
Ultra member
Contatta:

curem ha scritto:Grande Mary ;-)
Io non ce l'avevo con te ma bensì con la copertina ;-)
Credo che Corbjin sia un maestro della fotografia......una copertina come quella la posso fare anche io con Adobe Photoshop :-)
Se fosse quella......io metterei una foto di Mary in copertina ;-)

faith and devotion

PS: il titolo dell'album mi sorprende ma non mi dispiace.
no macche' Marcoli', non avevo pensato che tu l'avessi con me!!!
per photoshop sono daccordo... :roll: ...e anche a MARJOREY for cover... :wink:
marjorey10
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Il Piccolo Dave ha scritto:...eh! Ma quante ne volete! La copertina se fosse quella sarebbe un po' come quella di Violator, semplice, ma efficace! E il titolo non lo trovo affatto sbagliato da quello che ho letto sulle canzoni...

Chi troppo vuole nulla stringe! Abbassate le aspettative chessennò pure se fosse un capolavoro rimarrete delusi! :D

beh, questo 3d in fondo e' fatto per i commenti...
comunque sia, SI ne voglio tante perche' da loro pretendo il massimo...
sbaglio?? :D
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

saturnz70 ha scritto: io continuo a preferire le copertine di Griffin/Atkins... ... sapete... i miei 34 e mezzo mi consentono di essere un tantino retrò... :lol: :wink:
Sat! ma sei proprio tu??
se la paternità dona tali prosperosi benefici e cotanti miracolosi frutti, ...best daddies a tutti!! :lol:

ehilà, skerzo, mi fa piacere rileggerti e soprattutto rileggerti così :wink:

perdonatemi, una curiosità: ma se uno è contro sto mostro di spoiler e magari entra qui, distrattamente, perkè non conosce bene il significato della parola o perkè magari è tenuto anke a controllare il rispetto del thread 8) ...e sempre magari incappa; così per caso, in una...ahhhh...brutta indiscrezione...come la prende?

non so voi, ma io fuori vedo tutto un mondo di spoiler e solo nella giornata di ieri ho letto in tedesco, inglese e curemese :P almeno tre versioni piene d'indiscrezioni e anteprime. Tutte al di fuori del recinto.

si fa tanto, specie qui dentro, per tenersi aggiornati e poi si ha così terrore...di cosa?
fino a quando il disco, sia esso singolo o album, non suonerà nei vostri lettori...di cosa avete così paura?

ki vuole ascoltare Precious in anteprima?
ki non vuole, basta ke nn lo faccia.
magari non potrà farlo, magari già lo ha fatto.

quei poki fortunati di Londra...a quest'ora saranno stati messi forse in quarantena?

se è finito il tempo di Monument e delle nonne synthetike, mo vi bekkate pure tutto sto popò di spoiler! :D

ke, tra l'altro, è stato fatto fino all'altroieri.

vendono biglietti da settimane per un concerto ke si terrà tra quasi un anno...noialtri tutti a comprarli facendo la gara a ki fa prima, anke per Sidney, con una prevenzione ke fa davvero paura, hanno rilasciato il titolo dell'album a distanza di mesi dalla sua uscita..., tra breve iniziano le prenotazioni per gli shows del 2015( cartoffen-tour)...

spoileromani ke non sono altro!!

ormai tanta premura non so ke utilità abbia, in quanto al rispetto: quello è innato, congenito e ci sono tanti di quei modi per dimostrarne il possesso o...l'assenza.

se non posso + ascoltare Monument, forse è anke perkè non potrò mai + vedere un'opera d'arte a mo' di copertina, così, all'improvviso, piombata in vetrina.

best ilritornodeglispoilersviventi
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

katullo ha scritto:
saturnz70 ha scritto: io continuo a preferire le copertine di Griffin/Atkins... ... sapete... i miei 34 e mezzo mi consentono di essere un tantino retrò... :lol: :wink:
Sat! ma sei proprio tu??
se la paternità dona tali prosperosi benefici e cotanti miracolosi frutti, ...best daddies a tutti!! :lol:

ehilà, skerzo, mi fa piacere rileggerti e soprattutto rileggerti così :wink:
Beh... ma non è poi così strano... data la mia età ed i miei trascorsi, l'innamoramento per i DM è avvenuto intorno alla metà degli '80... e di conseguenza i Depeche dell'83-88 saranno sempre i miei preferiti... da Violator in poi ne riconosco la grandezza e l'aumentata universalità ma... vuoi mettere gli "originali"??? :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

E poi, vi dico la verità... Corbijn è stato grande per alcune sue intuizioni, la rosa di Violator, il progetto Devotional, alcuni video, ma, nel complesso, non mi sembra poi questo grandissimo... trovo molto più geniale per certi versi la fotografia di Martin Atkins o la grafica di Brian Griffin... sicuramente molto più particolare e d'impatto... molto più efficace nella caratterizzazione dello stile e dell'immagine degli album e della loro musica. Come dimenticare quelle magnifiche copertine ricche di simbolismi dal cigno incellofanato fino ai megafoni di Masses?

Nel complesso lo stile di Corbijn è molto più "glamour" ed è servito molto di più all'immagine "pubblica" e "modaiola" della band... ma nell'immaginario collettivo dei primi fans credo abbia fatto molto più breccia la grafica antecedente alla sua opera.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

In conclusione, penso che Corbijn dovrebbe occuparsi dei video e delle scenografie del tour (basta che abbia un budget decente, altrimenti rimaniamo con le lucine di Natale... :roll: ) ma della parte grafica di copertine e foto dei dischi dovrebbe occuparsi qualcuno di più immaginifico....
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Immagine

E' uno scherzetto ;-)
Immagine

faith and devotion
Myheart_itsings4Dave
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Myheart_itsings4Dave »

belle news!

cmq infatti sul sito nn c'è scritto chi ha scritto cosa...
la curiosità rimane quindi...ma di sicuro c'è anche la mano di Dave,come speravo.

meglio la rosa di violator sinceramente come copertina :D
Rispondi

Torna a “Discussioni”