stripped

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

sto topic non è affatto misterioso....anzi...

mi è bastato leggere il primo post per capire tutto....

Cure,Kafka e Sastre :)
ethanmode
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da ethanmode »

potrebbe anche essere la visione che ebbe Anton C. per la regia del video, lui stesso ha ammesso di non pensare tanto alle parole delle canzoni prima di invetare un video ma alle emozioni che percepiva nei primi ascolti.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Francamente,
ma é solo la mia opinione, questo nesso non sta né in cielo né in terra.

E poi, contrariamente a quanto si sostiene qui, la questione della riunificazione é sempre stata a cuore a tutti i tedeschi. Questo me lo diceva un'amica tedesca che, penso, queste cose le ha vissute in prima persona...

I problemi tra tedeschi sono cominciati dopo la riunificazione: la sciagurata conversione del marco della DDR alla pari con quello della RFA, le promesse troppo avventate, etc. Di li le reciproche diffidenze. Vabbé, eviatiamo l'OT, é un discorso abbastanza lungo.

Onestamente d'interpretazioni né ho sentite tante, perfino che il testo di Stripped si riferisse a una moto (con cui Dave é entrato a San Remo per cantare il brano in questione).
Dovremmo chiederglielo a Martin ammesso che se ne ricordi ancora...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Se entriamo nel giudizio su quanto sia aderente alla realta' un'interpretazione personale cominciamo ad entrare in un terreno minato.
Comunque non c'e' nessun mistero ne' loggie massoniche, per chiarirci, shout73 ha ripescato chissa' dove (in effetti sospetto dove) uno scritto di un'utente in passato molto attiva su 013, ma poi bannata per gravi intemperanze.
Intemperanze dovute anche (tra tanti altri motivi) alle polemiche scaturite dalle sue particolarissime interpretazioni delle canzoni di Gore.
Siccome poi non e' nemmeno bello parlare degli assenti (ammesso che siano davvero assenti e non presenti sotto mentite spoglie) sarebbe meglio evitare di commentare quell'interpretazione di Stripped.
Io direi che se qualcuno vuole postare sue personali interpretazioni faccia pure, ma prego di evitare qualsiasi riferimento alla veridicita' o meno di quanto riportato da shout73.

Sicuro che mi capirete, vi ringrazio.

Ciao,

Gianluca. :wink:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Beh,
che questo forum non é proprio un luogo "tranquillisimo" io ne so qualcosa..
Forse qualcuno si ricorderà del famoso "comitato d'accoglienza" riservatomi da certi tipi che mi ridevano in faccia prendendomi per un pivello.
Peccato per loro che alla fine la figura dei pivelli gliel'ho fatta fare io a loro. E con mio sommo piacere uno di questi é stato pure bannato.
Da allora, chissà perché, si litiga di meno :wink:

Azz, "chissà perchè" :D (nota di Fab)

Ciao
marjorey10
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da marjorey10 »

Giacomo ha scritto:Beh,
che questo forum non é proprio un luogo "tranquillisimo" io ne so qualcosa..
Forse qualcuno si ricorderà del famoso "comitato d'accoglienza" riservatomi da certi tipi che mi ridevano in faccia prendendomi per un pivello.
Peccato per loro che alla fine la figura dei pivelli gliel'ho fatta fare io a loro. E con mio sommo piacere uno di questi é stato pure bannato.
Da allora, chissà perché, si litiga di meno :wink:

Ciao
beh bellissimo direi, giacomo!!! :mrgreen:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

marjorey10 ha scritto: beh bellissimo direi, giacomo!!! :mrgreen:
Da estasi direi, cara..
Poi siamo diventati buoni amici pure con Fab, il mega-moderatore galattico...
Meglio di così :D

Ciao
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Anche io ho fatto a cazzotti con il comitato d'accoglienza, ma è palese aspettarsi un minimo di ostilità e freddezza all'inizio... è un pò come per i forestieri dei film Western: quando fanno visita ad un nuovo villaggio sono tenuti d'occhio dallo sceriffo e dai suoi aiutanti... occhio alle pallottole vaganti! :wink:

Per la seconda parte del post, penso che un "best sboronz" ci stia tutto! 8)
marjorey10
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Bigdave ha scritto:

Anche io ho fatto a cazzotti con il comitato d'accoglienza, ma è palese aspettarsi un minimo di ostilità e freddezza all'inizio... è un pò come per i forestieri dei film Western: quando fanno visita ad un nuovo villaggio sono tenuti d'occhio dallo sceriffo e dai suoi aiutanti... occhio alle pallottole vaganti! :wink:

Per la seconda parte del post, penso che un "best sboronz" ci stia tutto! 8)

no, non e' palese se mi permettete!
perche' la gente e' sempre cosi ostile nei confronti del nuovo??? non riesco proprio a capire... tutti quelli nuovi sono sempre guardati a distanza con il fucile puntato in una sorta di nonnismo da web, ma non credo sia giusto... non voglio fare del buonismo a tutti i costi, ma credo che aprire le braccia alle persone nuove e sentire cos'hanno da dire, senza alzare troppo i toni e senza criticarla e stopparla a priori, sia civile ed intelligente... poi se capita che qualcuno rompa troppo le palle o sia maleducato, beh ci si organizza di conseguenza!
scusate ma io la penso cosi'.

miki :wink:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Infatti qui il Far West non è apprezzato!
marjorey10
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Ashi Waza ha scritto:Infatti qui il Far West non è apprezzato!

come ti adoro... :mrgreen:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Beh,
a me non sembra che la cosa sia normale, anzi.. E poi non era una questione di nonnismo: qui c'era gente che si dava arie in maniera del tutto ingiustificata.

Per aver affermato che i Depeche non si sono mai esibiti per due sere di seguito in una città italiana, sono stato preso a pesci in faccia, e qualcuno, un benemerito deficiente, diciamocelo pure visto che a tale soggetto glie'ho detto pure in faccia, si era permesso di mandarmi a quel paese in maniera davvero maleducata.

Pochi, tra cui il grandissimo Free, presero le mie difese, e solo una ragazza pubblicamente (purtroppo non ricordo chi fosse).
Ma quando é venuto fuori chi in realtà aveva ragione, beh, vi lascio immaginare che soddisfazione poterne dire 4 a quella massa d'incompetenti che dall'alto del gran numero di post pensavano di essere i grandi sacedoti del tempio modiano... e in realtà, non conoscevano manco da lontano la storia del gruppo in Italia.
E quando uno di questi é stato bannato, e a me chiesto di dare una mano a costruire la bellissima sezione "In Your Memory" (Fab ha fatto davvero un grandissimo lavoro), beh, é stato un bel momento, ragazzi...

C'é sempre chi si da arie (vedi Daniemt :lol: ), ma se poi la cosa non é manco giustificata...

Un salutone a tutti!

Ps "Martyr for love" é di nuovo confermata, ma stavolta credo che non ci saranno ritrattamenti...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Giacomo ha scritto:un benemerito deficiente
Eh no Jack, per favore! Su molte cose hai sicuramente ragione ma, ripeto, non sta bene parlare male degli assenti. Magari cio' che dici e' vero, ma non mi piace questo genere di insulti, meritati o meno che siano.
Attenzione poi che il rischio di passare dalla parte del torto "per eccesso di legittima difesa" e' alto... fra parentesi francamente io ero tra gli emeriti "incompetenti" che erano convinti che del Devotional furono fatte due date a Milano... :wink:

D'altronde non credo che l'intelligenza o i meriti della gente possano venire misurati in base a quanto se ne sa sui Depeche Mode. Altrimenti ritorniamo ad una sorta di nonnismo quantomeno deprecabile.

Come diceva Wanna Marchi:

D'ACORDOOOO???
:)
marjorey10
Ultra member
Ultra member
Contatta:

a me non sembra che la cosa sia normale, anzi.. E poi non era una questione di nonnismo: qui c'era gente che si dava arie in maniera del tutto ingiustificata.

Per aver affermato che i Depeche non si sono mai esibiti per due sere di seguito in una città italiana, sono stato preso a pesci in faccia, e qualcuno, un benemerito deficiente, diciamocelo pure visto che a tale soggetto glie'ho detto pure in faccia, si era permesso di mandarmi a quel paese in maniera davvero maleducata.

Pochi, tra cui il grandissimo Free, presero le mie difese, e solo una ragazza pubblicamente (purtroppo non ricordo chi fosse).
Ma quando é venuto fuori chi in realtà aveva ragione, beh, vi lascio immaginare che soddisfazione poterne dire 4 a quella massa d'incompetenti che dall'alto del gran numero di post pensavano di essere i grandi sacedoti del tempio modiano... e in realtà, non conoscevano manco da lontano la storia del gruppo in Italia.
E quando uno di questi é stato bannato, e a me chiesto di dare una mano a costruire la bellissima sezione "In Your Memory" (Fab ha fatto davvero un grandissimo lavoro), beh, é stato un bel momento, ragazzi...

C'é sempre chi si da arie (vedi Daniemt :lol: ), ma se poi la cosa non é manco giustificata...

Un salutone a tutti!

Ps "Martyr for love" é di nuovo confermata, ma stavolta credo che non ci saranno ritrattamenti...
si infatti non capisco tutte queste persone che se non sei erudito in merito ai mode ti tirano subito pomodori... :?
insomma io li adoro ma non so a memoria brani, discografia, mix, date concerti, apparizioni, miracoli... ehm... scusate sono andata sul mistico...
comunque dicevo che ogni persona li ama a modo suo e non bisogna necessariamente fargli pesare la sua ignoranza in materia... insomma si predica sempre la pace e qui ci si scanna perche' non si ha studiato in depechefia?? io mi ci tiro in mezzo, ripeto, perche' non so una cioppa in confronto a voi, ma li amo ugualmente per le sensazioni che mi danno!
e state certi che continuero' a scrivere in questo forum, anche se qui il motto non e' proprio la frase "volemose bbene", ma lo ritengo comunque un forum di grande rilievo...
insomma per dirvi in breve per favore non esagerate con quelli nuovi! il risultato e' il loro allontanamento e basta...
passo e chiudo :wink:
marjorey10
Ultra member
Ultra member
Contatta:

saturnz70 ha scritto:D'altronde non credo che l'intelligenza o i meriti della gente possano venire misurati in base a quanto se ne sa sui Depeche Mode. Altrimenti ritorniamo ad una sorta di nonnismo quantomeno deprecabile. :)
ecco appunto :D
Rispondi