KE NE PENSATE DI A BROKEN FRAME?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Admin ha scritto:Senza A Broken Frame questo sito non sarebbe mai esistito.

E ho detto tutto.

Best PaulWellersucks

Fab
TI DEDICO LOOP DEI 24 GRANA!

COME LOOP è A BROKEN FRAME
faith
Devoted
Devoted

Messaggio da faith »

ottimo album secondo me tenendo conto dei tempi e delle disponibilità economiche di allora; sicuramente non potevano disporre dei migliori tecnici del suono come adesso ma se riarrangiassero i pezzi adesso ne uscirebbe un album grandioso degno di poter fare da capostipite del genere.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Ci dovrebbero lavorare un pò su per renderlo meno datato....ma dubito fortemente lo faranno mai, non credo siano molto attaccati ai primi due album. E sbagliano a metterli insieme, perchè secondo me tra il primo ed il secondo c'è un abisso.
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

A Broken Frame è a mio parere un album stupendo, che gode di un'atmosfera particolare e tutta sua...Chissà perchè quando lo ascolto mi sembra di sprofondare in un paesaggio inglese immerso di nebbia...E' un disco che insomma mi da' molte emozioni...
Akemi101
Ultra member
Ultra member
Località: sulla luna, e uccido strani esseri con l'ausilio di un ombrello

Messaggio da Akemi101 »

io considero questo disco l'episodio meno felice della carriera dei depeche mode per il semplice fatto che su 10 canzoni ce ne sono 4 che regolarmente salto, cosa che non mi succede di fare ascoltando gli altri album dei Nostri.
e poi non mi sono ancora schiodata dal cervello la concezione che sia stato un album preparato in quattro e quattr'otto per dimostrare a tutti che loro potevano andare avanti anche senza Vince (sentivano di doverlo provare soprattutto a Vince stesso) il che mi pare abbia causato un abbassamento (leggero, ma c'è) della qualità sul versante dello sperimentalismo elettronico che serpeggiava in Martin a favore della freschezza e leggerezza delle composizioni Clarkiane
(oddio ma come parlo oggi?!?)
comunque, quelle 4 famigerate canzoni sono quel che sono (A Photograph of You......ma dai...il momento di defajans per me più imbarazzante mai riscontrato nei dm...) ma le altre 6...concordo con voi: una gioia per le orecchie
anche le b-sides (Excerpts From My Secret Garden su tutte) mi garbano e non poco
insomma, potevano sviluppare abbastanza meglio le idee
e ricordiamo che A Broken Frame ha comunque portato qualcosa di ottimo: Alan Wilder.................. :wink: :P [/i]
neuronifolli
Angel
Angel

Akemi101 ha scritto:io considero questo disco l'episodio meno felice della carriera dei depeche mode per il semplice fatto che su 10 canzoni ce ne sono 4 che regolarmente salto, cosa che non mi succede di fare ascoltando gli altri album dei Nostri.
e poi non mi sono ancora schiodata dal cervello la concezione che sia stato un album preparato in quattro e quattr'otto per dimostrare a tutti che loro potevano andare avanti anche senza Vince (sentivano di doverlo provare soprattutto a Vince stesso) il che mi pare abbia causato un abbassamento (leggero, ma c'è) della qualità sul versante dello sperimentalismo elettronico che serpeggiava in Martin a favore della freschezza e leggerezza delle composizioni Clarkiane
comunque, quelle 4 famigerate canzoni sono quel che sono (A Photograph of You......ma dai...il momento di defajans per me più imbarazzante mai riscontrato nei dm...) ma le altre 6...concordo con voi: una gioia per le orecchie
anche le b-sides (Excerpts From My Secret Garden su tutte) mi garbano e non poco
e ricordiamo che A Broken Frame ha comunque portato qualcosa di ottimo: Alan Wilder.................. :wink: :P [/i]
Nessun dubbio che sia l'episodio meno felice, ma è pur sempre l'album dell'inizio e quindi qualche scusante credo ce l'abbia. Martin stesso dice che nei primi due album non c'erano filtri e ci buttarono dentro tutto quel che capitava, cosa che da Construction time again non avverrà più (e si sente). Resta il fatto che, per quanto poco complesso ed a tratti irritante (A photograph of you), quando è uscito per me è stato come vedere gli UFO passeggiare nel mio stereo.
Akemi101
Ultra member
Ultra member
Località: sulla luna, e uccido strani esseri con l'ausilio di un ombrello

Messaggio da Akemi101 »

neuronifolli ha scritto:quando è uscito per me è stato come vedere gli UFO passeggiare nel mio stereo.
non riesco nemmeno ad immaginare cosa abbiate potuto provare tutti voi che avete vissuto l'uscita dei primi album dei depeche.....
.......io allora non ero neanche in programma di nascere.....
......e ho vissuto solo l'uscita di EXCITER.............

:cry: :cry: :cry:

ma le macchine del tempo sono state inventate solo nei film? ma è possibile?!? :roll:
neuronifolli
Angel
Angel

Akemi101, non credo sia necessario "vivere" l'uscita di un album per poterne assaporare appieno il gusto...la musica è senza tempo, si può viverla in ogni momento. Metti sul piatto il vinile di Black celebration e vivrai delle sensazioni, come capita a me dal 1986. Certo, hai perduto almeno otto "attese" ma quel che conta veramente non sono le sensazioni che la musica può dare? E quelle le puoi avere ogni volta che vuoi, basta accendere lo stereo.
Perciò niente sorriso triste e giù con Higher love nel lettore!!!!!
:D
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Admin, scommetto che Paul Weller ti è così simpatico per via di quel suo commento su Leave in Silence (a proposito di melodia di arsehole...) riportato anche nel Singles 81-85! :lol: :lol:
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Hai capito moltissimo benissimo.

Poi 60 milioni di dischi sono andati a finire in un altro arsehole.
Il suo.

Fab
tearofshadow
Violator
Violator

GRAZIE!!!!!!

Messaggio da tearofshadow »

miavete proprio reso contenta con tutte queste lodi a questo mitico album...lo so ke obbiettivamente ce ne son stati di migliori ma questo mi emoziona troppo per dire che è un brutto album...mamma mia quanto adoro sto forum mi sento cosi vicina a tutti voi!!grazie!

PLANS MADE IN THE NURSERY CAN CHANGE THE COURSE OF HISTORY[/img]
Tommy
Excited
Excited

Messaggio da Tommy »

Bell' album. Poi c'è The sun and rainfall... una delle mie canzoni preferite. Leave in silence... bellissima.

Cià
ematech
Master
Master

Messaggio da ematech »

ziodave ha scritto:A broken frame contiene uno dei + bei pezzi strumentali di musica elettronica mai concepiti...Nothing to fear....

concordo al 100 %
ematech
Master
Master

Messaggio da ematech »

Akemi101 ha scritto:io considero questo disco l'episodio meno felice della carriera dei depeche mode per il semplice fatto che su 10 canzoni ce ne sono 4 che regolarmente salto, cosa che non mi succede di fare ascoltando gli altri album dei Nostri.

a broken frame . . . .

io non apprezzo "costruction time again" non mi convince come melodie
tranne Everything counts
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

neuronifolli ha scritto:Ci dovrebbero lavorare un pò su per renderlo meno datato....ma dubito fortemente lo faranno mai, non credo siano molto attaccati ai primi due album. E sbagliano a metterli insieme, perchè secondo me tra il primo ed il secondo c'è un abisso.
Certo, te l'immagini "Leave in silence" con un Intro di mandolini e un assolo finale di cornamuse al posto di quegli orribili e insulsi synth obsoleti?
Assolutamente no! Scordatelo!
A Broken Frame è semplicemente favoloso così com'è!

L'ho già detto sino alla nausea e lo ripeto: A Broken Frame è una pietra miliare del synth pop!
Rispondi