TI DEDICO LOOP DEI 24 GRANA!Admin ha scritto:Senza A Broken Frame questo sito non sarebbe mai esistito.
E ho detto tutto.
Best PaulWellersucks
Fab
COME LOOP è A BROKEN FRAME
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Nessun dubbio che sia l'episodio meno felice, ma è pur sempre l'album dell'inizio e quindi qualche scusante credo ce l'abbia. Martin stesso dice che nei primi due album non c'erano filtri e ci buttarono dentro tutto quel che capitava, cosa che da Construction time again non avverrà più (e si sente). Resta il fatto che, per quanto poco complesso ed a tratti irritante (A photograph of you), quando è uscito per me è stato come vedere gli UFO passeggiare nel mio stereo.Akemi101 ha scritto:io considero questo disco l'episodio meno felice della carriera dei depeche mode per il semplice fatto che su 10 canzoni ce ne sono 4 che regolarmente salto, cosa che non mi succede di fare ascoltando gli altri album dei Nostri.
e poi non mi sono ancora schiodata dal cervello la concezione che sia stato un album preparato in quattro e quattr'otto per dimostrare a tutti che loro potevano andare avanti anche senza Vince (sentivano di doverlo provare soprattutto a Vince stesso) il che mi pare abbia causato un abbassamento (leggero, ma c'è) della qualità sul versante dello sperimentalismo elettronico che serpeggiava in Martin a favore della freschezza e leggerezza delle composizioni Clarkiane
(oddio ma come parlo oggi?!?)
comunque, quelle 4 famigerate canzoni sono quel che sono (A Photograph of You......ma dai...il momento di defajans per me più imbarazzante mai riscontrato nei dm...) ma le altre 6...concordo con voi: una gioia per le orecchie
anche le b-sides (Excerpts From My Secret Garden su tutte) mi garbano e non poco
insomma, potevano sviluppare abbastanza meglio le idee
e ricordiamo che A Broken Frame ha comunque portato qualcosa di ottimo: Alan Wilder..................![]()
[/i]

non riesco nemmeno ad immaginare cosa abbiate potuto provare tutti voi che avete vissuto l'uscita dei primi album dei depeche.....neuronifolli ha scritto:quando è uscito per me è stato come vedere gli UFO passeggiare nel mio stereo.

Akemi101 ha scritto:io considero questo disco l'episodio meno felice della carriera dei depeche mode per il semplice fatto che su 10 canzoni ce ne sono 4 che regolarmente salto, cosa che non mi succede di fare ascoltando gli altri album dei Nostri.
e poi non mi sono ancora schiodata dal cervello la concezione che sia stato un album preparato in quattro e quattr'otto per dimostrare a tutti che loro potevano andare avanti anche senza Vince (sentivano di doverlo provare soprattutto a Vince stesso) il che mi pare abbia causato un abbassamento (leggero, ma c'è) della qualità sul versante dello sperimentalismo elettronico che serpeggiava in Martin a favore della freschezza e leggerezza delle composizioni Clarkiane
(oddio ma come parlo oggi?!?)
comunque, quelle 4 famigerate canzoni sono quel che sono (A Photograph of You......ma dai...il momento di defajans per me più imbarazzante mai riscontrato nei dm...) ma le altre 6...concordo con voi: una gioia per le orecchie
anche le b-sides (Excerpts From My Secret Garden su tutte) mi garbano e non poco
insomma, potevano sviluppare abbastanza meglio le idee
e ricordiamo che A Broken Frame ha comunque portato qualcosa di ottimo: Alan Wilder..................![]()
[/i]
Certo, te l'immagini "Leave in silence" con un Intro di mandolini e un assolo finale di cornamuse al posto di quegli orribili e insulsi synth obsoleti?neuronifolli ha scritto:Ci dovrebbero lavorare un pò su per renderlo meno datato....ma dubito fortemente lo faranno mai, non credo siano molto attaccati ai primi due album. E sbagliano a metterli insieme, perchè secondo me tra il primo ed il secondo c'è un abisso.